Gare Prima edizione dei Campionati Mondiali UCI di Enduro a Canazei

Makro

Biker serius
27/12/18
247
120
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Risalite meccanizzate ovviamente?

diaper.gif
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
185
193
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Ma no ho capito se è solo per i “pro” o ci sarà la versione per tutti come EWS100
EWS era un'altra roba, in Val di Fassa a Settembre ci saranno i Mondiali e non una prova di un Campionato a tappe come era l'EWS (ora UCI Enduro World Cup). Presumo che non ci sarà spazio per gli amatori, almeno non in gara. Tra l'altro sono stato a Canazei ieri, con l'intenzione di fare alcune PS dell'EWS-UCI, ma molte sono chiuse. Tuttifrutti agibile solo fino a Lupo Bianco (non si arriva più in paese) per lavori boschivi, per lo stesso motivo sono chiuse Electric Line e 9.90. La splendida e tostissima Titans che scende dal Ciampac invece è accessibile solo se accompagnati da guida autorizzata, uno degli operatori degli impianti ha detto che è perchè "altrimenti dobbiamo chiamare l'elicottero 3 volte al giorno" ma io credo sia per salvaguardare il fondo, naturale e in gran parte molto morbido, in vista dei Mondiali.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.517
19.017
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
EWS era un'altra roba, in Val di Fassa a Settembre ci saranno i Mondiali e non una prova di un Campionato a tappe come era l'EWS (ora UCI Enduro World Cup). Presumo che non ci sarà spazio per gli amatori, almeno non in gara. Tra l'altro sono stato a Canazei ieri, con l'intenzione di fare alcune PS dell'EWS-UCI, ma molte sono chiuse. Tuttifrutti agibile solo fino a Lupo Bianco (non si arriva più in paese) per lavori boschivi, per lo stesso motivo sono chiuse Electric Line e 9.90. La splendida e tostissima Titans che scende dal Ciampac invece è accessibile solo se accompagnati da guida autorizzata, uno degli operatori degli impianti ha detto che è perchè "altrimenti dobbiamo chiamare l'elicottero 3 volte al giorno" ma io credo sia per salvaguardare il fondo, naturale e in gran parte molto morbido, in vista dei Mondiali.
Sono a Canazei ora, e nei boschi c’è una fangazza assurda.
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
185
193
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Sono a Canazei ora, e nei boschi c’è una fangazza assurda.
Sabato era umido ma si girava benissimo, anche su Infinity, Titans e Tuttifrutti, poi però ha piovuto e non ho dubbi che si sia allagato tutto. Divieti e interruzioni comunque c'erano anche prima. Ovviamente non ho la pretesa di insegnarti nulla ma dopo la pioggia di solito a Canazei si gira meglio sulla parte del Belvedere (Doble-U, Zacan, Infinity alta) e Col Rodella (Icarus, Rodeline).
Buoni giri!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.517
19.017
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sabato era umido ma si girava benissimo, anche su Infinity, Titans e Tuttifrutti, poi però ha piovuto e non ho dubbi che si sia allagato tutto. Divieti e interruzioni comunque c'erano anche prima. Ovviamente non ho la pretesa di insegnarti nulla ma dopo la pioggia di solito a Canazei si gira meglio sulla parte del Belvedere (Doble-U, Zacan, Infinity alta) e Col Rodella (Icarus, Rodeline).
Buoni giri!
Le parti sopra il bosco ora sono asciutte
 
  • Mi piace
Reactions: The_Chopper

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.846
6.555
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io ero su l'ultimo weekend di giugno, e seppure aveva diluviato fino mercoledì, già al venerdì era tutto perfetto, anche in mezzo al bosco tutto asciutto. però confermo, alcuni trail erano chiusi per lavori forestali... addirittura sabato ho fatto il sellaronda gravity e salendo da corvara, arrivati al pralongià è chiusa la seggiovia che portava in alto.. quindi c'è da pedalare 2/300 metri di dsl in più del solito... che quando paghi 62 euro di skipass fanno girare abbastanza le balle..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo