TrailNinja La "ciclabile" della Val d'Adige

cessna

Biker ultra
1/2/09
626
579
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
..ho visto il video..

Su quel traverso, dove anche Mike dice che è meglio non distrarsi a guardare il panorama, quello che lo precede gioca un bel jolly... ruota posteriore che scivola giù da una pietra all'improvviso.. mi sono cagato addosso io per lui solo guardando il video.
Anche io odio i tratti così, che se isolati dal contesto sono di fatto abbastanza fattibili, ma il mio cervello manda in vacca ogni controllo e mi dice solo "ma che cazzo stai facendo?? fermati e scendi"
Per me questi sono posti che in sella in pochi (riferendoci al biker medio) riescono ad affrontare. devi avere tanto equilibrio gran padronanza del mezzo e cosa non scontata pelo sullo stomaco.... poi ovviamente se ami queste cose e affronti i giri "cercandole" sei più allenato e predisposto mentalmente ad affrontarle. Io della mtb amo tutto (a parte i trasferimenti in asfalto, ma come dice mike spesso sono inevitabili), il flow, lo scassato, sottobosco con radici, rock garden, traversi, creste, alta quota, portage, ma quei tornantini lì dove se sbagli muori :help: nn ce la faccio proprio:paur:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.042
3.377
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
L'ho visto solo oggi ed al solito mi inchino di fronte a tanta tecnica :adore!:

Quello che mi lascia maggiormente stupefatto è però l'apparente tranquillità di Filippo avendo davanti il figlioletto che fa quei numeri nei tratti esposti...lo ritengo certamente più difficile che fare un nose-press sulla cengia della Via del Pesce in Marmolada !!!

:paur:
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
fino a qualche anno fa all'imbocco c'era un cartello di divieto per le bici; sai se adesso è libero? non sono super-rigido ma se posso evitare di dover discutere con qualche super-talebano cerco di evitare...
L'anno scorso c'era, ma noi siamo scesi comunque, abbiamo beccato solo un padre con due figli piccoli e non hanno detto niente, anzi, i figli erano presi bene. Penso che ad un certo punto bisogna anche fregarsene, se non uno non può più fare nulla tranne ciclabili, ovviamente sempre nel rispetto del prossimo e dando la precedenza
 
  • Mi piace
Reactions: SandroRiz

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
395
22
0
Alto Adige
Visita sito
L'anno scorso c'era, ma noi siamo scesi comunque, abbiamo beccato solo un padre con due figli piccoli e non hanno detto niente, anzi, i figli erano presi bene. Penso che ad un certo punto bisogna anche fregarsene, se non uno non può più fare nulla tranne ciclabili, ovviamente sempre nel rispetto del prossimo e dando la precedenza
e com'è? komoot lo dà S3 per intero... una volta un meccanico di sanvit mi ha detto "fattibile ma non lo farei da solo; almeno se cadi il tuo compagno può dire dove recuperare il cadavere" :-)
immagino esposto...
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
e com'è? komoot lo dà S3 per intero... una volta un meccanico di sanvit mi ha detto "fattibile ma non lo farei da solo; almeno se cadi il tuo compagno può dire dove recuperare il cadavere" :-)
immagino esposto...
Partiamo dal dire che è bello ma molto difficile. La prima parte è facile, tranne due tornantini molto stretti, ma estremamente esposto, se voli giù da li fai come ha detto quello di Sanvit. Finito quel tratto esposto (che è breve), inizia il tecnico e per tecnico intendo molto tecnico, ci sono tanti tornantini molto stretti e ripidi, tra una curva e l'altra non ricordo grosse difficiltà sul S2 direi. La terza parte, che inizia una volta arrivati alla forestale, è la parte più facile e veloce, molto bella.

Ti direi di andare a farla in compagnia, perchè è un giro veramente alpino, molto bello ma anche molto difficile, quando Mike mi ha risposto, la pagina prima, che il Prazoll è più umano di questo, non oso immaginare questo quanto sia difficile quello in questo video.

Qua trovi il video fatto da un nostro amico

 
  • Mi piace
Reactions: SandroRiz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo