TrailNinja La "ciclabile" della Val d'Adige

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX

alexLith

Biker serius
29/8/17
266
225
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Appena ho visto i nosepress che fa il ragazzino ho spento...
È un'ingiustizia!
Complimenti a tutti come sempre!
il punto non é il ragazzino (che é bravo e non lo discuto): potenzialmente se tu passassi tutto il tempo libero dal lavoro sulla sella con costante motivazione all'apprendimento quasi sicuramente mangeresti nosepress come fosse pane e nutella... il punto secondo me é andare a cercare sentieri cosí... A me di Mike piace proprio questa continua ricerca di giri, con uno schema innovativo. Tra cinque anni (credo anche meno grazie ai ragazzini "indottrinati") sará la norma ma ancora oggi siamo a livello avventura spaziale. Lo ho detto anche quando ci siamo visti al bike fest e continuo a sostenerlo: per me ci sono dei biker che come concezione dei giri, come preparazione fisica, tecnica, mentale e consapevolezza stanno portando (o hanno giá portato) cose nuove (per molti). Stanno spingendosi in esplorazione che la maggior parte di noi ignora. A me piace tantissimo. A me piacciono quelli che hanno dentro quella cosa li di cercare... non di seguire. Poi é anche chiaro che il livello complesssivo di Michele (filippo e son) é indiscutibilmente alto e fuori ordinario. I trail ninja per me sono sempre sempre uno stimolo di riflessione ad una visione piú ampia della mtb (nelle Alpi)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.440
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@iron.mike83 meglio Maven o XTR?!

comunque lasciatemi dire che in un giro tecnico con un veneto e due toscani sono quasi deluso di non aver sentito nemmeno un’imprecazione :-)
sicuramente le avrà tagliate:mrgreen:

comunque video bellissimo come sempre, giro assolutamente NON alla portata di tutti.

gran manico il ragazzino
 

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.038
1.505
0
Trentino
Visita sito
il punto non é il ragazzino (che é bravo e non lo discuto): potenzialmente se tu passassi tutto il tempo libero dal lavoro sulla sella con costante motivazione all'apprendimento quasi sicuramente mangeresti nosepress come fosse pane e nutella... il punto secondo me é andare a cercare sentieri cosí... A me di Mike piace proprio questa continua ricerca di giri, con uno schema innovativo. Tra cinque anni (credo anche meno grazie ai ragazzini "indottrinati") sará la norma ma ancora oggi siamo a livello avventura spaziale. Lo ho detto anche quando ci siamo visti al bike fest e continuo a sostenerlo: per me ci sono dei biker che come concezione dei giri, come preparazione fisica, tecnica, mentale e consapevolezza stanno portando (o hanno giá portato) cose nuove (per molti). Stanno spingendosi in esplorazione che la maggior parte di noi ignora. A me piace tantissimo. A me piacciono quelli che hanno dentro quella cosa li di cercare... non di seguire. Poi é anche chiaro che il livello complesssivo di Michele (filippo e son) é indiscutibilmente alto e fuori ordinario. I trail ninja per me sono sempre sempre uno stimolo di riflessione ad una visione piú ampia della mtb (nelle Alpi)
Grazie per la fiducia
Comunque sono stra d'accordo con te!
Combatto tutti i giorni contro l'idea di una mtb imbrigliata alle forestali e ai bike park. Un'idea diversa di mtb è possibile! E quelli come Ironmike ci stanno provando.
Speriamo che un giorno le cose cambino e che ci sia più spazio e più tolleranza anche per noi.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
@iron.mike83 meglio Maven o XTR?!

comunque lasciatemi dire che in un giro tecnico con un veneto e due toscani sono quasi deluso di non aver sentito nemmeno un’imprecazione :-)
tutte censurate :))):
il punto non é il ragazzino (che é bravo e non lo discuto): potenzialmente se tu passassi tutto il tempo libero dal lavoro sulla sella con costante motivazione all'apprendimento quasi sicuramente mangeresti nosepress come fosse pane e nutella... il punto secondo me é andare a cercare sentieri cosí... A me di Mike piace proprio questa continua ricerca di giri, con uno schema innovativo. Tra cinque anni (credo anche meno grazie ai ragazzini "indottrinati") sará la norma ma ancora oggi siamo a livello avventura spaziale. Lo ho detto anche quando ci siamo visti al bike fest e continuo a sostenerlo: per me ci sono dei biker che come concezione dei giri, come preparazione fisica, tecnica, mentale e consapevolezza stanno portando (o hanno giá portato) cose nuove (per molti). Stanno spingendosi in esplorazione che la maggior parte di noi ignora. A me piace tantissimo. A me piacciono quelli che hanno dentro quella cosa li di cercare... non di seguire. Poi é anche chiaro che il livello complesssivo di Michele (filippo e son) é indiscutibilmente alto e fuori ordinario. I trail ninja per me sono sempre sempre uno stimolo di riflessione ad una visione piú ampia della mtb (nelle Alpi)
Grazie, lo spirito è proprio quello, avventurarmi in posti e sentieri nuovi, questo è quello che mi sprona a cercare di migliorare tecnicamente sempre di più e più il livello cresce maggiore diventa la possibilità di esplorare e di scendere da sentieri prima impossibili ampliando le proprie possibilità
Per quanto riguarda la tecnica di Ale, è sicuramente un ragazzo che si impegna molto però è innegabile che l'età aiuta, a parità di tempo a disposizione un ragazzo ci metterà un decimo ad imparare un trick rispetto ad un adulto
marooo che sentiero....voglio la traccia !!!!
se passi in zona scrivimi;-)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
tutte censurate :))):

Grazie, lo spirito è proprio quello, avventurarmi in posti e sentieri nuovi, questo è quello che mi sprona a cercare di migliorare tecnicamente sempre di più e più il livello cresce maggiore diventa la possibilità di esplorare e di scendere da sentieri prima impossibili ampliando le proprie possibilità
Per quanto riguarda la tecnica di Ale, è sicuramente un ragazzo che si impegna molto però è innegabile che l'età aiuta, a parità di tempo a disposizione un ragazzo ci metterà un decimo ad imparare un trick rispetto ad un adulto

se passi in zona scrivimi;-)
ma adesso abiti da quelle parti ??
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
626
579
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Come sempre bellissima avventura, livello tecnico top! Ma sentieri del genere (se fatti in sella) sono veramente appannaggio di pochi. Tutto quel ripido stretto ed esposto se me lo trovassi davanti smadonnerei a non finire, lo odio, ma forse è più il mio cervello che si mette in protezione per evitare che mi ammazzi giù da un burrone al primo errore. ma in un giro alpino o appenninico lo devi mettere in conto (come metto in conto in questi casi di fare un bel pò di deportage)....
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
il punto non é il ragazzino (che é bravo e non lo discuto): potenzialmente se tu passassi tutto il tempo libero dal lavoro sulla sella con costante motivazione all'apprendimento quasi sicuramente mangeresti nosepress come fosse pane e nutella... il punto secondo me é andare a cercare sentieri cosí... A me di Mike piace proprio questa continua ricerca di giri, con uno schema innovativo. Tra cinque anni (credo anche meno grazie ai ragazzini "indottrinati") sará la norma ma ancora oggi siamo a livello avventura spaziale. Lo ho detto anche quando ci siamo visti al bike fest e continuo a sostenerlo: per me ci sono dei biker che come concezione dei giri, come preparazione fisica, tecnica, mentale e consapevolezza stanno portando (o hanno giá portato) cose nuove (per molti). Stanno spingendosi in esplorazione che la maggior parte di noi ignora. A me piace tantissimo. A me piacciono quelli che hanno dentro quella cosa li di cercare... non di seguire. Poi é anche chiaro che il livello complesssivo di Michele (filippo e son) é indiscutibilmente alto e fuori ordinario. I trail ninja per me sono sempre sempre uno stimolo di riflessione ad una visione piú ampia della mtb (nelle Alpi)
Vicino a Bolzano è pieno di sentieri che si possono esplorare, a volte ti va bene e trovi dei trail super fighi, altre volte invece ti va male e li trovi brutti, semplici o impossibili da fare, ma il bello è proprio quello, trovare cose nuove da fare anche perchè dopo un po uno si annoia a fare sempre la stessa roba
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.771
1.363
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
tutte censurate :))):

Grazie, lo spirito è proprio quello, avventurarmi in posti e sentieri nuovi, questo è quello che mi sprona a cercare di migliorare tecnicamente sempre di più e più il livello cresce maggiore diventa la possibilità di esplorare e di scendere da sentieri prima impossibili ampliando le proprie possibilità
Per quanto riguarda la tecnica di Ale, è sicuramente un ragazzo che si impegna molto però è innegabile che l'età aiuta, a parità di tempo a disposizione un ragazzo ci metterà un decimo ad imparare un trick rispetto ad un adulto

se passi in zona scrivimi;-)
Visto che fai spesso giri che partono dal Roen, hai mai fatto il "Prazollsteig"? Secondo me su quello ti diverti un mondo
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.440
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Come sempre bellissima avventura, livello tecnico top! Ma sentieri del genere (se fatti in sella) sono veramente appannaggio di pochi. Tutto quel ripido stretto ed esposto se me lo trovassi davanti smadonnerei a non finire, lo odio, ma forse è più il mio cervello che si mette in protezione per evitare che mi ammazzi giù da un burrone al primo errore. ma in un giro alpino o appenninico lo devi mettere in conto (come metto in conto in questi casi di fare un bel pò di deportage)....
concordo, ci vogliono doti trialistiche non da poco.

io anche se sapessi fare, penso che dopo ore e ore di pezzi così esposti e tecnici perderei la testa
 
  • Mi piace
Reactions: cessna

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
942
320
0
Calavino (TN)
Visita sito
..ho visto il video..
Come sempre bellissima avventura, livello tecnico top! Ma sentieri del genere (se fatti in sella) sono veramente appannaggio di pochi. Tutto quel ripido stretto ed esposto se me lo trovassi davanti smadonnerei a non finire, lo odio, ma forse è più il mio cervello che si mette in protezione per evitare che mi ammazzi giù da un burrone al primo errore. ma in un giro alpino o appenninico lo devi mettere in conto (come metto in conto in questi casi di fare un bel pò di deportage)....
Su quel traverso, dove anche Mike dice che è meglio non distrarsi a guardare il panorama, quello che lo precede gioca un bel jolly... ruota posteriore che scivola giù da una pietra all'improvviso.. mi sono cagato addosso io per lui solo guardando il video.
Anche io odio i tratti così, che se isolati dal contesto sono di fatto abbastanza fattibili, ma il mio cervello manda in vacca ogni controllo e mi dice solo "ma che cazzo stai facendo?? fermati e scendi"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo