News SRAM Red AXS 13V gravel notato all’Unbound

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.551
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Dopo anni di utilizzo del 12 V ormai non le misuro più e a 1500 km le cambio , secondo me visto come lavorano male sul 50 la differenza la fa tanto il dislivello , in media faccio 1500 km e circa 60000 m+
La X0 di serie l'ho cambiata a 4500 con usura a 0.5 (e probabilmente la riuserò più avanti) adesso sono a 2000 e segna 0.25...
il mio giro mediamente è sui 1000m x 30km quindi siamo sui 150K metri e non peso un quintale ma vestito e carico sono tra gli 85 e i 90.

Devo dire però che se escludiamo gli ultimi 4 mesi ho girato praticamente sempre su asciutto negli ultimi 3 anni.:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Fino ad ora c'era solo l'Ekar di Campagnolo (più qualche produttore di nicchia). Chissà quale dei due costerà meno? Campagnolo non ha fama d'essere economica e SRAM può ricaricare parecchio solo se non ha una vera concorrenza.

Il vantaggio di Sram è che è elettronico, e potrà (mi sembra scontato) proporre le versioni Force e Rival, sempre elettroniche, a prezzi anche uguali all'attuale Ekar meccanico.
Invece, come si è visto per il gruppo strada, i costi di un Campagnolo elettronico esplodono.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.052
29.669
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La X0 di serie l'ho cambiata a 4500 con usura a 0.5 (e probabilmente la riuserò più avanti) adesso sono a 2000 e segna 0.25...
il mio giro mediamente è sui 1000m x 30km quindi siamo sui 150K metri e non peso un quintale ma vestito e carico sono tra gli 85 e i 90.

Devo dire però che se escludiamo gli ultimi 4 mesi ho girato praticamente sempre su asciutto negli ultimi 3 anni.:roll:
Bo…. Per me ,e per come usa la MTB i componenti che reputo come materiale di consumo devono costare poco come il gx , il resto in su non ha senso ,soldi buttati e medesime prestazioni , come del resto da gx in giù non ha senso …
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.551
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Bo…. Per me ,e per come usa la MTB i componenti che reputo come materiale di consumo devono costare poco come il gx , il resto in su non ha senso ,soldi buttati e medesime prestazioni , come del resto da gx in giù non ha senso …
concordo ma non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto.
Mi sembra strano buttar via una catena da 1500km senza misurarla dato che la GX dovrebbe durare come la X0 (cambiano solo i pin cavi).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.052
29.669
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
concordo ma non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto.
Mi sembra strano buttar via una catena da 1500km senza misurarla dato che la GX dovrebbe durare come la X0 (cambiano solo i pin cavi).
Dopo molti anni che le uso e che le misuravo sempre adesso arrivo a 1500 e le butto a prescindere perché oltre ad essere lunghe sono iper snervate , la gx dura meno della xx1
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.397
2.738
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
concordo ma non capisco cosa c'entri con quello che ho scritto.
Mi sembra strano buttar via una catena da 1500km senza misurarla dato che la GX dovrebbe durare come la X0 (cambiano solo i pin cavi).
Tutte le persone e le testate che le hanno messe alla prova hanno rilevato che le catene X0 e XX sono pressoché identiche quanto a durata, mentre le GX sono decisamente meno durevoli (dalla metà ad un terzo quanto a chilometraggio).
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.551
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Tutte le persone e le testate che le hanno messe alla prova hanno rilevato che le catene X0 e XX sono pressoché identiche quanto a durata, mentre le GX sono decisamente meno durevoli (dalla metà ad un terzo quanto a chilometraggio).
OK, non le ho mai usate sul 12V, credevo cambiasse solo il pin cavo con la X01 e per la XX1 il trattamento superficiale...
Visto il prezzo ormai sui 40Euro di una X01 vale la pena spendere qualcosa in più per me.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.787
5.219
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Dopo anni di utilizzo del 12 V ormai non le misuro più e a 1500 km le cambio , secondo me visto come lavorano male sul 50 la differenza la fa tanto il dislivello , in media faccio 1500 km e circa 60000 m+
La cambi nel senso che la butti proprio?
Perchè anch'io ai 1000/1200 cambio la catena, ma non la butto...
ne faccio girare tre e onestamente perora quando vado a rimettere la vecchia catena non ho neanche problemi di scatti sui pignoni, cosa che, così a naso, penserei potrebbe succedere mettendo una catena nuova su una trasmissione molto usurata.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.052
29.669
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La cambi nel senso che la butti proprio?
Perchè anch'io ai 1000/1200 cambio la catena, ma non la butto...
ne faccio girare tre e onestamente perora quando vado a rimettere la vecchia catena non ho neanche problemi di scatti sui pignoni, cosa che, così a naso, penserei potrebbe succedere mettendo una catena nuova su una trasmissione molto usurata.
Si si la butto proprio perché se la misuro a calibro da 133 mm , il limite massimo che le porto
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo