News Redbull Hardline: é più veloce una MTB o una moto?

JKR

Biker serius
25/6/10
271
272
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
La sfida dh vs moto da enduro era già stata fatta anni fa:


Sul totale era stata più veloce la bici. In alcuni settori però era stata più veloce la moto, questo già ci fa capire che ci sono tipologie di passaggi dove la bici è intrinsecamente più veloce e altri passaggi dove è intrinsecamente più veloce la moto.

Questi esperimenti potrebbero anche avere un senso pratico: se a parità di bravura del rider, la moto risulta più veloce, significa che il tracciato non è ben progettato e va rivisto (capendo in quali settori la bici sta perdendo). Una sorta di test per verificare se il percorso in questione è veramente un percorso "da downhill", se lo è veramente dovrebbe essere la bici da downhill il mezzo più rapido :)
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.077
246
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Tutte giuste considerazioni, ma sono confronti che vanno presi per quello che sono, Red Bull fa benissimo a spingere questo tipo di contenuto che è 100% intrattenimento senza troppa valenza tecnica, fatti per puro divertimento e curiosità. D'altronde ci hanno costruito sopra un impero con questo tipo di eventi e hanno dato una visibilità enorme a tanti sport "minori" e soprattutto ai loro atleti. E per quanto riguarda gli sport più popolari invece hanno dato una bella svecchiata a quelli che erano i canoni classici delle coperture video, reportage e tutto quello che ci gira attorno. Ricordate quando Red Bull trasmetteva la DH con Wallner come commentatore, che spettacolo? Le riprese, cone le camere su filo e poi i droni, tutto lo spettacolo di contorno alla gara...
Spesso le politiche delle multinazionali non mi sono simpatiche, ma in questo caso tanto di cappello a Red Bull per quello che è riuscita a produrre a livello di entertainment in questi anni,
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Badorx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.050
1.517
0
Trentino
Visita sito
Tutte giuste considerazioni, ma sono confronti che vanno presi per quello che sono, Red Bull fa benissimo a spingere questo tipo di contenuto che è 100% intrattenimento senza troppa valenza tecnica, fatti per puro divertimento e curiosità. D'altronde ci hanno costruito sopra un impero con questo tipo di eventi e hanno dato una visibilità enorme a tanti sport "minori" e soprattutto ai loro atleti. E per quanto riguarda gli sport più popolari invece hanno dato una bella svecchiata a quelli che erano i canoni classici delle coperture video, reportage e tutto quello che ci gira attorno. Ricordate quando Red Bull trasmetteva la DH con Wallner come commentatore, che spettacolo? Le riprese, cone le camere su filo e poi i droni, tutto lo spettacolo di contorno alla gara...
Spesso le politiche delle multinazionali non mi sono simpatiche, ma in questo caso tanto di cappello a Red Bull per quello che è riuscita a produrre a livello di entertainment in questi anni,
Vero, mai riuscito a bere più di 2 sorsi del loro mefitico beverone, però tante cose sponsorizzate da loro me le sono godute, eccome!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

ide84

Biker superis
11/12/12
379
471
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Quelli della RedBull riuscirebbero a rendere adrenalinica anche una gara di "lancio degli aeroplanini di carta"... con tanto di aerei in fiamme e ballerine di contorno. So troppo degli americanaustriaci !
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.810
1.136
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Un po' me lo aspettavo, anzi mi aspettavo che ci fosse più differenza. Sarebbe interessante vedere esattamente dove è più veloce la moto e dove la bici, anche se sui tratti tecnici la differenza appare evidente.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

85549

Biker extra
25/4/04
700
51
0
lugano
Visita sito
bé il percorso é decisamente disegnato per le DH e per i riders più aggressivi. La moto non può nulla se solo in pochi frangenti riesce a dare il full gassss. Tanto di cappello all` endurista, probabilmente con un po`di prove avrebbe abbassato pure il suo tempo..
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd and Strelok

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo