News Nuove ruote Roval Control SL Team: 1.190 grammi la coppia

lonelybikersiculus

Biker popularis
20/11/12
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Avola
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HAIBIKE BIG CURVE
(COSA C'È NELLA CONFEZIONE: Nel set di ruote Control SL Team sono comprese bulloni in titanio, tappi con tools, un kit Dynaplug, una borsa per ruote, 2 pneumatici Specialized, un kit raggi in carbonio extra e alcune altre sorprese.)
Ma dopo che uno spende 3000 euro ma lo volete inserire un corpetto micro spline o no? Chiedo per un amico.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
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emilia romagna
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mtb
(COSA C'È NELLA CONFEZIONE: Nel set di ruote Control SL Team sono comprese bulloni in titanio, tappi con tools, un kit Dynaplug, una borsa per ruote, 2 pneumatici Specialized, un kit raggi in carbonio extra e alcune altre sorprese.)
Ma dopo che uno spende 3000 euro ma lo volete inserire un corpetto micro spline o no? Chiedo per un amico.
ultimamente noto che in specialized c'è una specie di repulsione verso shimano
 

fabbri82

Biker serius
9/11/08
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forlì
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ho il modello predente, hanno i mozzi che non sono nemmeno a tolleranza, inserisco un cuscinetto perfettamente scorrevole nella sede, e per magia gratta..prima di aumentare il prezzo che facessero le cose ad opera d'arte..
 

friggi

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23/4/08
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mantova
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ho il modello predente, hanno i mozzi che non sono nemmeno a tolleranza, inserisco un cuscinetto perfettamente scorrevole nella sede, e per magia gratta..prima di aumentare il prezzo che facessero le cose ad opera d'arte..
anche io ho il modello di qualche anno (mi pare 5) fà e concordo sul come fare le cose..... sono una tragedia, piene di problemi, cuscinetti talmente stretti (quindi sfere microscopiche) che non durano nulla, anche io ho avuto un problema con una sede del cusci sul mozzo anteriore (poi risolto da me al tornio), raggi che si mollano, scricchiolano che è un piacere e ogni tanto si rompono; Ho deciso di farle rifare cambiando tutti i raggi ma dopo 1 anno siamo punto e a capo..... saranno nate male..... boh..... ma quando spendi certe cifre e dato che i mei soldi non erano nati male mi stà leggermente sugli zebedei.
PS: non venitemi a dire (come già successo più volte) che le ruote troppo leggere sono delicate perchè quelle che ho adesso (più leggere delle roval) non hanno problemi e sono ancora originali
 
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ide84

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11/12/12
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Garlasco
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Specialized epic s-works
...con quella cifra trovi in offerta le Syncros Silverton SL, oppure ti compri le nuove RaceFactory montate con raggi Berd. Insomma, c'è di meglio...
 

spadabike

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24/1/11
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tirano
www.spadabike.com
sedi cuscinetti , piu questi sono piccoli e sottili e piu devono essere ad interferenza bassa e precisa , quando il singolo cuscinetto nuovo montato in sede segna gia le sfere e' indice che ci sono errori di lavorazioni o intento progettista .
il primo indice e' enorme difficolta ad estrarli , alle volte solo scaldando a 120 o 150 gradi .
eliminare regolazione giochi schiacciando le sfere e' una direzione che alcuni prendono ma crea attriti e danni in breve tempo .
situazione segnalata da @friggi e' originata da circa 1/10 di interferenza piuttosto conosciuta nell' ambiente e nei team ,eccessivo per microcuscinetti di oggetti ad alte prestazioni .
per raggi si tratta di direzioni di uscita nipples discordanti da quelle del raggio anche di poco , alla lunga la fatica rompe il metallo .
assemblaggio oppure foratura cerchi con controllo qualita/conformita basso o assente , di norma capita quando esternalizzato .
 

friggi

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23/4/08
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mantova
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sedi cuscinetti , piu questi sono piccoli e sottili e piu devono essere ad interferenza bassa e precisa , quando il singolo cuscinetto nuovo montato in sede segna gia le sfere e' indice che ci sono errori di lavorazioni o intento progettista .
il primo indice e' enorme difficolta ad estrarli , alle volte solo scaldando a 120 o 150 gradi .
eliminare regolazione giochi schiacciando le sfere e' una direzione che alcuni prendono ma crea attriti e danni in breve tempo .
situazione segnalata da @friggi e' originata da circa 1/10 di interferenza piuttosto conosciuta nell' ambiente e nei team ,eccessivo per microcuscinetti di oggetti ad alte prestazioni .
per raggi si tratta di direzioni di uscita nipples discordanti da quelle del raggio anche di poco , alla lunga la fatica rompe il metallo .
assemblaggio oppure foratura cerchi con controllo qualita/conformita basso o assente , di norma capita quando esternalizzato .
scusa un attimo.... intendi che c'è un errore che porta ad avere un'interferenza maggiore di 0.1mm rispetto al normale? se è così c'è da fucilare gli operatori alle macchine utensili e gli addetti al controllo qualità! un decimo di interferenza maggiore su un cuscinetto è un'enormità, roba da non riuscire nemmeno a montarli
 

fabrigiramondo

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14/4/12
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Lago di Garda
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Giant reign
anche io ho il modello di qualche anno (mi pare 5) fà e concordo sul come fare le cose..... sono una tragedia, piene di problemi, cuscinetti talmente stretti (quindi sfere microscopiche) che non durano nulla, anche io ho avuto un problema con una sede del cusci sul mozzo anteriore (poi risolto da me al tornio), raggi che si mollano, scricchiolano che è un piacere e ogni tanto si rompono; Ho deciso di farle rifare cambiando tutti i raggi ma dopo 1 anno siamo punto e a capo..... saranno nate male..... boh..... ma quando spendi certe cifre e dato che i mei soldi non erano nati male mi stà leggermente sugli zebedei.
PS: non venitemi a dire (come già successo più volte) che le ruote troppo leggere sono delicate perchè quelle che ho adesso (più leggere delle roval) non hanno problemi e sono ancora originali
Ciao Friggi fammi capire una cosa, chiedo anche perchè l'ambito ruote lo conosco solo parzialemente ma ho sempre considerato DT swiss una buona marca, quindi il mozzo delle control SL è un DTswiss 180 ed ha problemi, immagino quindi che questo tipo di mozzo non sia il massimo, qualcuno nei commenti ha suggerito le syncros silverton SL della scott che montano il mozzo Dt swiss 240 che dovrebbe essere inferiore al 180, fatemi capire, se uno volesse prendere delle ruote di fascia alta su che marchio dovrebbe andare per non avere questi problemi? che marchi sono veramente affidabili? perchè io, se dovessi spendere 3000 euro per un paio di ruote e hanno problemi vado fuori di testa, come è successo con gli ultimi freni braking first, 1000 euro di freni, mai avuto così tanti problemi in vita mia, in confronto gli shimano BR da 50 euro la coppia, mi sono durati anni senza un problema.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
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Ciao Friggi fammi capire una cosa, chiedo anche perchè l'ambito ruote lo conosco solo parzialemente ma ho sempre considerato DT swiss una buona marca, quindi il mozzo delle control SL è un DTswiss 180 ed ha problemi, immagino quindi che questo tipo di mozzo non sia il massimo, qualcuno nei commenti ha suggerito le syncros silverton SL della scott che montano il mozzo Dt swiss 240 che dovrebbe essere inferiore al 180, fatemi capire, se uno volesse prendere delle ruote di fascia alta su che marchio dovrebbe andare per non avere questi problemi? che marchi sono veramente affidabili? perchè io, se dovessi spendere 3000 euro per un paio di ruote e hanno problemi vado fuori di testa, come è successo con gli ultimi freni braking first, 1000 euro di freni, mai avuto così tanti problemi in vita mia, in confronto gli shimano BR da 50 euro la coppia, mi sono durati anni senza un problema.
DT Swiss è un marchio affidabile. Le Roval di cui parla @friggi non so che mozzo montassero, però da lì a dire che dei mozzi DT 180 / 240 / 350 siano spazzatura ce ne vuole.
Ci sono stati dei malfunzionamenti su alcuni lotti di Ratchet EXP per problemi di finitura superficiale dei piattelli dentellati, ma sono cose "vecchie" e gli esemplari in vendita ormai non sono più affetti dal problema (c'è una pagina apposita sul sito DT Swiss che spiega il problema e i numeri di serie affetti).
 
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