Highlights XCO Araxa, Brasile

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.340
6.747
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Insomma transmissione sram XX eagle transmission da 2500 euro indistruttibile, a prova di bomba, a prova di cambiata sotto sforzo e poi sto Koretsky era in testa con 30 secondi di vantaggio e si è comunque dovuto fermare per un problema al cambio e ha perso una gara che era già vinta...
Che poi, almeno vista così, è parsa proprio una caduta di catena dovuta a una cambiata sotto sforzo, che dovrebbe essere proprio il tanto sbandierato punto di forza di questo cambio. Poi è solo una mia impressione, magari qualcuno ha delle info in più.

Per il resto bella bella gara, sembra un mondiale veramente divertente, ogni gara è aperta a più possibili vincitori.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.936
21.193
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Che poi, almeno vista così, è parsa proprio una caduta di catena dovuta a una cambiata sotto sforzo, che dovrebbe essere proprio il tanto sbandierato punto di forza di questo cambio. Poi è solo una mia impressione, magari qualcuno ha delle info in più.

Per il resto bella bella gara, sembra un mondiale veramente divertente, ogni gara è aperta a più possibili vincitori.

la catena è caduta dalla corona, quindi non c'entra la cambiata, più probabile che sia stato un colpo o qualcosa che si è messo fra catena e corona

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.850
7.903
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
la catena è caduta dalla corona, quindi non c'entra la cambiata, più probabile che sia stato un colpo o qualcosa che si è messo fra catena e corona
A volte è colpa del cambio anche quando cade la catena dalla corona. Può essere una frizione che non funziona a dovere o una molla che non tensiona bene.

Comunque poteva succedere anche con shimano eh, dico solo che prima o poi lo inventeranno il cambio senza problemi ma non è questo sram transmission.

• Mi piace
Reactions: 85549 and picca

Ghalllagher

Biker popularis
28/12/16
67
33
0
Visita sito
Insomma transmissione sram XX eagle transmission da 2500 euro indistruttibile, a prova di bomba, a prova di cambiata sotto sforzo e poi sto Koretsky era in testa con 30 secondi di vantaggio e si è comunque dovuto fermare per un problema al cambio e ha perso una gara che era già vinta...
Quando gli è caduta la catena aveva 6 secondi di vantaggio sul gruppetto inseguitori che lo stava riprendendo.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.509
1.003
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
A volte è colpa del cambio anche quando cade la catena dalla corona. Può essere una frizione che non funziona a dovere o una molla che non tensiona bene.

Comunque poteva succedere anche con shimano eh, dico solo che prima o poi lo inventeranno il cambio senza problemi ma non è questo sram transmission.
che è comunque molto meglio del ormai vetusto XTR.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.936
21.193
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
che è comunque molto meglio del ormai vetusto XTR.

il deragliatore si apre a guardarlo. Oggi mi si è aperta la gabbia di un XT dopo un piccolo impatto su una roccia. È il terzo che faccio fuori in poco tempo, e considera che le bici test montate shimano sono sempre di meno, direi pochissime. Se non corrono ai ripari si vedranno i cambi shimano solo sulle bitumiere e sulle Pininfarina.

Pasko

Biker ultra
14/5/18
645
500
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Uso con soddisfazione un SLX M7100 SGS 12V ... non sarà la serie "da gara" (pesa ben 30 gr in più dell'XT !!!) e non ho un termine di paragone sulla robustezza, ma finora non l'ho risparmiato ... cambia bene...non devo ricordarmi di caricare batterie .... e se pure dovesse rompersi lo compri con 54 euro.

Ultima modifica:

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.936
21.193
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cosa vuol dire vetusto? perchè i deragliatori invecchiano come il latte?

io ad esempio su una bici ho il gx eagle a cavo che ormai come progetto ha 7 anni e funziona benone

non invecchia "fisicamente", ma a livello tecnologico la differenza si nota. In questo caso si nota la robustezza diversa. Più tardi posto la foto.

• Mi piace
Reactions: iaco70

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo