Come sempre il problema sono gli stipendi, e questo ormai credo che tutti l'abbiano capito, tranne chi vuol far finta di non sentire e capire, vedi alla voce "politici".
C'è da dire un'altra cosa, per spezzare una lancia in favore di chi ha creato tutto questo mondo (nel bene e nel male) nel comprensorio in questione, è che ha investito e continua ad investire tutti gli anni.
Non so fino a quanto questo sia sostenibile o fin quanto ancora ci si potrà allargare in tal senso, ma non sono stati con le mani in mano, impianti di risalita, tracciati, strutture ricettive, attività per la famiglia, tutto è stato costantemente aggiornato ed allargato.
Io ricordo bene com'era dieci anni fa, quando iniziai con questa malsana passione. A Fai c'erano 3 discese e se eri alle prime armi, oltre a farti firmare il foglio dove declinavi ogni responsabilità, ti conveniva fare anche testamento
Oggi le cose sono cambiate, e in meglio. Certo, per goderne a pieno è sempre meglio conoscere i periodi migliori, le combinazioni dei tracciati etc. Se hai una sola settimana e magari in pieno luglio, è molto probabile che se non hai un portafoglio a fisarmonica Andalo non sia la scelta più azzeccata, e neanche se ti piace vivere la montagna in stile wild.
Dopo tutto questo pippone, sono dieci anni che non vedo un aumento, ho perso dei lavori extra causa periodo che non voglio neanche nominare, e quest'anno andrò in park meno dell'anno scorso.
Pedalerò, tutta salute!