News Scott riceve un prestito di 177 milioni di dollari

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
433
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Non basta mettere sotto al culo una bici a Schuster per far sì che la gente abbocchi e la compri... a parte che lui vincerebbe pure con la bici verde Esso Pininfarina. Con tutte le complicazioni che hanno introdotto le vendono solo al neofita coi soldi o al veterano in lycra, ma sempre coi soldi, che le mani sulla bici le fa mettere solo al negozio.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ho avuto una Genius 950 2020 per 9 mesi e sono rimasto un pò interessato al marchio. Delle nuove Genius non ne ho mai vista mezza a giro...nel mondo reale ma neppure in quello digitale, come se non ci credesse troppo neppure la stessa Scott. Se la nuova Spark mantiene una certa eleganza, la Genius sembra solo un'elettrica con quella scatola dove è nascosto l'ammo interno
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.467
2.667
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ho avuto una Genius 950 2020 per 9 mesi e sono rimasto un pò interessato al marchio. Delle nuove Genius non ne ho mai vista mezza a giro...nel mondo reale ma neppure in quello digitale, come se non ci credesse troppo neppure la stessa Scott. Se la nuova Spark mantiene una certa eleganza, la Genius sembra solo un'elettrica con quella scatola dove è nascosto l'ammo interno
A mio avviso Scott ha rischiato/esagerato troppo a livello estetico . Di norma ( in tutti i settori ) quando fai cosi o spacchi e vendi a manetta oppure rimani col cerino.
Sto giro gli è andata male perché complice anche il prezzo e le varie congiunture ( covid-recessione ) sono bici che non piacciono al cliente .Della vecchia spark sui campi di gara se ne vedevano moltissime …. le nuove sono mosche bianche .
 
  • Mi piace
Reactions: Luchino86

Luchino86

Biker serius
1/4/13
149
70
0
TLT
Visita sito
A mio avviso Scott ha rischiato/esagerato troppo a livello estetico . Di norma ( in tutti i settori ) quando fai cosi o spacchi e vendi a manetta oppure rimani col cerino.
Sto giro gli è andata male perché complice anche il prezzo e le varie congiunture ( covid-recessione ) sono bici che non piacciono al cliente .Della vecchia spark sui campi di gara se ne vedevano moltissime …. le nuove sono mosche bianche .

Vero e le Oiz sono sbocciate in piena...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.467
2.667
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Pensate a quelli tipo Olympia e Berria che gli hanno copiato questa geniale soluzione dalla spark
Secondo me la loro scelta ha più senso rispetto a scott ;mtb di quei marchi se ne sono sempre viste pochissime in giro .
Hanno tentato con un drastico colpo di design il colpaccio e non mi sembra che ora se ne vedano di più ma almeno al contrario di scott non hanno dilapidato un patrimonio come la vecchia spark che si vendeva a vagonate .
Io penso e ne sono fermamente convinto che per vendere un qualunque prodotto ( bici-auto-cucina-borsa-lampada etc ) innanzitutto deve essere bello che è la prima cosa che colpisce l’acquirente . Sul forum spesso abbiamo un’idea distorta perché crediamo che come noi malati di bici l’acquirente medio valuti la componentistica , le geometrie o il sistema sospensivo …. Io so solo che l’80% di quelli che vedo comprare bici nel negozio di un mio amico ( specialized-megamo ) comprano se gli piace il colore e il prezzo che per loro sempre 2 ruote e un manubrio sono .
La morale è che se fai bici brutte te le tieni .
Oiz ha fatto una bici oggettivamente bella e la vende a raffica.
Specialized sono 20 anni che vende le Epic. Non la stravolge e piace sempre .
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.067
1.175
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Pensate a quelli tipo Olympia e Berria che gli hanno copiato questa geniale soluzione dalla spark
Lasciamo perdere Olimpia….ha rovinato una delle più belle xc del mercato per trasformarla in un coso strano che boh… manco se l’avessi disegnata io che non so fare neanche la O col bicchiere….
Per il resto la spark e poi la Genius sono delle bellissime bici ma il rapporto tra costo e quello che ti ci montano sopra è da presa per il culo…. C’è una Genius da quasi 5k montata con pedivelle sram xs…
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo