News Come nasce un copertone

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Per quanto mi riguarda, schwalbe può fallire, è un marchio per me morto, dopo i 60 euro che ho speso per le sue camere d'aria che dopo 6 mesi si sono scollate le valvole
 
  • Mi piace
Reactions: rs250v

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ho avuto solo schwlabe agli inizi e ricordo che non duravano nulla.

Volevo passare a schwlabe su bdc , proprio con le One ma un amico che le hai ha collezionato più forature che giri...

Alla fine.....sta Soft com è??? Sento di gente che se ne lamenta (grip scarso in inverno)...ultra soft che perde i tasselli...

Boh.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
788
348
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Big Betty al posteriore per ora miglior gomma che ho avuto. Magic Mary davanti buona ovunque tranne che su rocce lisce
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.560
1.483
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Guardare questi video mi fa riflettere su quanto lavoro ci sia dietro per produrre i nostri mezzi di svago ; positivo se si considera il fattore lavoro occupazione , negativo se si riflette all'inquinamento duvuto a tutti i cicli produttivi atti a realizzare oggetti spesso voluttuari o perlomeno non indispensabili per la sopravvivenza ( ma qui si potrebbe aprire un discorso infinito ! ).
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and Rickrd

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.708
1.166
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
piu' che altro si vede chiaramente quanto e' inefficiente il processo produttivo, dove le materie prime viaggiano km e km, il prodotto viene fatto in asia, poi rispedito in germania (perche' giustamente non si fidano) e poi rispedito in giro per il mondo...

Cosi' e' facile capire perche' un copertone te lo fanno pagare 70 e passa euro a listino!

ps: non credo che per altri marchi la storia sia tanto diversa...
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.232
18.514
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
piu' che altro si vede chiaramente quanto e' inefficiente il processo produttivo, dove le materie prime viaggiano km e km, il prodotto viene fatto in asia, poi rispedito in germania (perche' giustamente non si fidano) e poi rispedito in giro per il mondo...

Cosi' e' facile capire perche' un copertone te lo fanno pagare 70 e passa euro a listino!

ps: non credo che per altri marchi la storia sia tanto diversa...

 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Te lo fanno pagare 70 per guadagnarne 60 altrochè i costi della catena produttiva...se lo facessero tutto in krucconia gli costerebbe il triplo almeno.
Se non sbaglio, i top gamma di Continental li fa in Germania. Veloflex produce in Italia e anche la gamma più costosa di bdc di Pirelli. E sono aziende che mantengono i prezzi allineati con la concorrenza. Pure Hutchinson produce in Francia (se non sbaglio)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.576
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche Shimano produce in giappone ma solo xtr. Ossia l'altissima gamma. Ed è già un miracolo perché se prendi chesso' un capo di Armani da 1000 euro se va bene lo fa un turco e in Italia lo stirano e ci mettono un etichetta.
 

cocos

Biker serius
31/3/10
290
12
0
Verona
Visita sito
Proprio a quel video pensavo quando l'ho scritto...
Beh sarebbe ora che qualcuno renda la produzione più sostenibile ed economica per il bene di tutti.
Io vedo una linea di produzione pericolosa che in Europa al 99% necessiterebbe di essere rivista, la sicurezza costa....Produrre da noi porta solo a minor guadagno per gli investitori che poi siamo noi quando investiamo in qualche fondo....Insomma un cane che si morde la coda. Forse e dico forse, si dovrebbe pretendere che chi commercia in Europa lo faccia al pari delle norme, se lo si fa con la carne non vedo perchè non lo si faccia con il resto.
 
  • Mi piace
Reactions: Belobo and pk71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo