Leggi tutto...Come nasce un copertone? E una camera d'aria? Schwalbe ha girato un video che parte dalla raccolta di gomma nella giungla fino al prodotto finito.Schwalbe
Leggi tutto...Come nasce un copertone? E una camera d'aria? Schwalbe ha girato un video che parte dalla raccolta di gomma nella giungla fino al prodotto finito.Schwalbe
direi per nessuno, ci sono gomme sintetiche molto più economiche e con caratteristiche miglioriMolto poetica la raccolta di gomma naturale, ma sicuramente non utilizzata per la produzione di tutti i copertoni o camere d'aria, probabilmente solo i più sofisticati e costosi.
Vittima anche tu delle aerothan?Per quanto mi riguarda, schwalbe può fallire, è un marchio per me morto, dopo i 60 euro che ho speso per le sue camere d'aria che dopo 6 mesi si sono scollate le valvole
piu' che altro si vede chiaramente quanto e' inefficiente il processo produttivo, dove le materie prime viaggiano km e km, il prodotto viene fatto in asia, poi rispedito in germania (perche' giustamente non si fidano) e poi rispedito in giro per il mondo...
Cosi' e' facile capire perche' un copertone te lo fanno pagare 70 e passa euro a listino!
ps: non credo che per altri marchi la storia sia tanto diversa...
Proprio a quel video pensavo quando l'ho scritto...- YouTube
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.youtube.com
Se non sbaglio, i top gamma di Continental li fa in Germania. Veloflex produce in Italia e anche la gamma più costosa di bdc di Pirelli. E sono aziende che mantengono i prezzi allineati con la concorrenza. Pure Hutchinson produce in Francia (se non sbaglio)Te lo fanno pagare 70 per guadagnarne 60 altrochè i costi della catena produttiva...se lo facessero tutto in krucconia gli costerebbe il triplo almeno.
Io vedo una linea di produzione pericolosa che in Europa al 99% necessiterebbe di essere rivista, la sicurezza costa....Produrre da noi porta solo a minor guadagno per gli investitori che poi siamo noi quando investiamo in qualche fondo....Insomma un cane che si morde la coda. Forse e dico forse, si dovrebbe pretendere che chi commercia in Europa lo faccia al pari delle norme, se lo si fa con la carne non vedo perchè non lo si faccia con il resto.Proprio a quel video pensavo quando l'ho scritto...
Beh sarebbe ora che qualcuno renda la produzione più sostenibile ed economica per il bene di tutti.