News Greg Minnaar lascia Santa Cruz dopo 16 anni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.197
330
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
GOAT...quando lo vedo scendere mi da l'idea di essere veramente ancora affamato e questo ne fa ancora di più un grande ed un esempio per i giovani che mollano dopo una stagione storta, l'inc...zo e la delusione ai worlds FW la dicono lunga secondo me
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.532
1.470
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
A 42 anni trovare le motivazionei per competere in una categoria dove sei stato pluricampione a livello mondiale ed essendo probabilmente consapevole di essere inevitabilmente nella parte discendente della parabola agonistica non deve essere sempilce . Auguri a Minnaar qualsiasi siano le decisioni che prenderà , certamente da appassionato mi piacerebbe poterlo vedere ancora ai vertici sui campi di gara come è successo con V.R.46 in Moto GP o ad Alonso in F1 . :hail:
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
652
674
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
A 42 anni trovare le motivazionei per competere in una categoria dove sei stato pluricampione a livello mondiale ed essendo probabilmente consapevole di essere inevitabilmente nella parte discendente della parabola agonistica non deve essere sempilce . Auguri a Minnaar qualsiasi siano le decisioni che prenderà , certamente da appassionato mi piacerebbe poterlo vedere ancora ai vertici sui campi di gara come è successo con V.R.46 in Moto GP o ad Alonso in F1 . :hail:

Lo stipendio è una buona motivazione, fidati!?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.340
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sicuramente se qualcuno ci investe è perché ci vede un ritorno economico.
Dal punto di vista competitivo dubito possa competere ai livelli delle sue stagioni migliori

Infatti. Molti dimenticano che una squadra non è un'opera di bene ma un'azienda (spesso staccata dal marchio che rappresenta) che deve vincere e far quadrare i conti. Gli atleti vanno e vengono, la squadra resta. Il resto sono pippe da tifosi.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.826
2.727
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Infatti. Molti dimenticano che una squadra non è un'opera di bene ma un'azienda (spesso staccata dal marchio che rappresenta) che deve vincere e far quadrare i conti. Gli atleti vanno e vengono, la squadra resta. Il resto sono pippe da tifosi.
triste verità
si parla di risorse umane e valorizzarle ma costa...e le aziende appunto...sono aziende
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.340
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
triste verità
si parla di risorse umane e valorizzarle ma costa...e le aziende appunto...sono aziende

Non è questione di valorizzarle. Ci sono contratti, interessi da entrambi le parti, ed il tempo che passa. Cambiano le necessità, le ambizioni, ogni cosa. Cercare della filosofia nel cosiddetto "attaccamento alla maglia" è molto naive, in qualsiasi sport. La carriera di un atleta è corta, ed è giusto che trascenda dalla "maglia", che è un concetto molto da tifoso.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.532
1.470
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bisognerebbe conoscere le motivazioni ( probabilmente prevalentemente economiche ) di quel "lascia" ? E' Syndicate che non gli offre più ciò che vorrebbe , oppure Greg che ha trovato alternative più allettanti ?
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.106
490
0
Milano
Visita sito
Sinceramente mi spiace, il Syndicate e Greg erano un connubio che amo alla follia, appena posso un pellegrinaggio a Morzine è d’obbligo, ma gli anni passano e una fine prima o poi c’è sempre. Spero solo che non smetta e si butti a capofitto in una nuova avventura, per regalarci ancora emozioni.
Ciao

Ps. Io l’Assegai lo vorrei anche per la Gravel e per la macchina :mrgreen: Oramai non ne posso più fare a meno :smile:
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Chiaramente è tutto un gioco di interessi economici, è inutile affermare il contrario, però Greg anche volendo vedere il lato esclusivamente economico è il prodotto più simile a Michael Jordan che il dh abbi mai avuto, posto che già non ce l'abbia (Norco) fossi nell'uci mi sbatterei come un matto per trovargli una squadra.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.292
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A Minnaar dicono che si debba lo sviluppo del Maxxis Assegai, gomma che nel topic "Ruote e gomme per Enduro/AM" fa strage di cuori :mrgreen:
Non me lo vedo li a dettare le regole agli ingegneri davanti al PC :mrgreen: , probabilmente è andata più semplice, lui ha chiesto delle caratteristiche e gliele hanno date con quella gomma.
Io la detesto tra l'altro
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo