News Aper KOMPace: enduro con nuovo sistema di sospensione

torakiki.gt

lupus in bicycla
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pavia
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Spertan mullet - cube two - thok mig
Sulla carta interessante come progetto.. Poi c'è da vedere se nella pratica funziona e tutti quegli snodi e leveraggi non diano più problemi che vantaggi...
 
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Kostola

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15/1/07
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Bergassana
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In effetti mi pare un po’ pesante ….. eeee si appena vista la slitta ho pensato alla Yeti
Aspetto la prova curioso di come va anche se alle discese a rotta di collo ho detto basta
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
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Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma perché mi viene in mente la sigla 303 DH? :mrgreen: ;-)

Ciao
Io l'ho avuta la 303, anche li un sistema di sospensione che prometteva miracoli e invece funzionava come qualunque altro (cmq bene) ma la slitta dava cmq problemi di scorrimento in caso di fango, grasso secco ecc..se non non tenuta sempre ben pulita
 
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lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
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emilia romagna
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mtb
mi sembra un VPP al rovescio, quindi col tiro catena in pedala il posteriore anzichè stare alto si abbassa..

poi va beh.. peso senza senso, 4kg senza ammo in taglia piccola e tubo sella lo danno a 78 gradi ma dalle foto sembra inclinatissimo..

secondo me è una bici già morta ancora prima di nascere.. forse se usciva 2 anni fa qualcuna ne vendevano.. ma con la crisi che c'è adesso le possono direttamente portare all'eco area..
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
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Perugia
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Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
L'angolo sella effettivo sarà anche >78°, ma il reale sarà, boh, 72°?
Ciò a dire che con il minimo dislivello sella-manubrio si finisce seduti in culandia.
 
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albatros_la

Biker marathonensis
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ma è tutto fatto al CNC??? sono 2 gusci incollati?
Già. La moda del momento per certi marchi di nicchia. Chissà se tiene e quanto a lungo. Non che le leghe in alluminio non si incollino: si fa anche in ambiti ben più critici (ad es. in aeronautica). Però c'è sempre da chiedersi quanto una piccola realtà con piccoli numeri abbia esperienza in tal senso, e quindi quanto possa essere robusto l'incollaggio.
 

twist1990

Biker superis
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pianezza TO
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Ma poi, invece di incollarli mi verrebbe da preferire una saldatura ad attrito/pressione (non so come si chiami tecnicamente)…sarebbe così tanto più costosa?

il telaio resta un bel macigno comunque :) carino però.
 

alexh1983

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L'idea è interessante, ma secondo me c'è troppa roba che può rompersi, avere mal funzionamenti (lo penso ti tutte le High pivot con rinvio), inoltre la slitta se secca può dare rogne. Il peso poi per chi pedala rende superfluo ogni ragionamento.
 

albatros_la

Biker marathonensis
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Ma poi, invece di incollarli mi verrebbe da preferire una saldatura ad attrito/pressione (non so come si chiami tecnicamente)…sarebbe così tanto più costosa?

il telaio resta un bel macigno comunque :) carino però.
La saldatura a frizione è il Friction Stir Welding e ti posso dire per esperienza che è molto complessa da mettere a punto e su superfici come quelle davvero difficile se non impossibile da applicare. Verosimilmente dovresti modificare la forma del telaio per renderla possibile.
 
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