News Aper KOMPace: enduro con nuovo sistema di sospensione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.494
5.594
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sulla carta interessante come progetto.. Poi c'è da vedere se nella pratica funziona e tutti quegli snodi e leveraggi non diano più problemi che vantaggi...
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

Kostola

Biker ultra
15/1/07
616
142
0
Bergassana
Visita sito
In effetti mi pare un po’ pesante ….. eeee si appena vista la slitta ho pensato alla Yeti
Aspetto la prova curioso di come va anche se alle discese a rotta di collo ho detto basta
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.494
5.594
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma perché mi viene in mente la sigla 303 DH? :mrgreen: ;-)

Ciao
Io l'ho avuta la 303, anche li un sistema di sospensione che prometteva miracoli e invece funzionava come qualunque altro (cmq bene) ma la slitta dava cmq problemi di scorrimento in caso di fango, grasso secco ecc..se non non tenuta sempre ben pulita
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.564
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
mi sembra un VPP al rovescio, quindi col tiro catena in pedala il posteriore anzichè stare alto si abbassa..

poi va beh.. peso senza senso, 4kg senza ammo in taglia piccola e tubo sella lo danno a 78 gradi ma dalle foto sembra inclinatissimo..

secondo me è una bici già morta ancora prima di nascere.. forse se usciva 2 anni fa qualcuna ne vendevano.. ma con la crisi che c'è adesso le possono direttamente portare all'eco area..
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.675
3.237
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
L'angolo sella effettivo sarà anche >78°, ma il reale sarà, boh, 72°?
Ciò a dire che con il minimo dislivello sella-manubrio si finisce seduti in culandia.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and lorenzom89

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.212
2.528
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ma è tutto fatto al CNC??? sono 2 gusci incollati?
Già. La moda del momento per certi marchi di nicchia. Chissà se tiene e quanto a lungo. Non che le leghe in alluminio non si incollino: si fa anche in ambiti ben più critici (ad es. in aeronautica). Però c'è sempre da chiedersi quanto una piccola realtà con piccoli numeri abbia esperienza in tal senso, e quindi quanto possa essere robusto l'incollaggio.
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
Ma poi, invece di incollarli mi verrebbe da preferire una saldatura ad attrito/pressione (non so come si chiami tecnicamente)…sarebbe così tanto più costosa?

il telaio resta un bel macigno comunque :) carino però.
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
L'idea è interessante, ma secondo me c'è troppa roba che può rompersi, avere mal funzionamenti (lo penso ti tutte le High pivot con rinvio), inoltre la slitta se secca può dare rogne. Il peso poi per chi pedala rende superfluo ogni ragionamento.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.212
2.528
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma poi, invece di incollarli mi verrebbe da preferire una saldatura ad attrito/pressione (non so come si chiami tecnicamente)…sarebbe così tanto più costosa?

il telaio resta un bel macigno comunque :) carino però.
La saldatura a frizione è il Friction Stir Welding e ti posso dire per esperienza che è molto complessa da mettere a punto e su superfici come quelle davvero difficile se non impossibile da applicare. Verosimilmente dovresti modificare la forma del telaio per renderla possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: twist1990

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo