Mi ha sempre incuriosito l'utilizzo dei droni , ma tre fattori mi hanno tenuto lontano dal loro acquisto : 1- il troppo tempo che bisogna "perdere" per la gestione sia delle riprese che del montaggio (parlando da non appassionato) 2- l'ingombro dell'attrezzatura da portarsi dietro 3-non faccio nulla di così spettacolare che meriti una ripresa .
@iron.mike83 ci vuole qualche licenza particolare per utilizzare questi tipi di droni ?
se il drone è sotto i 250g come quello di Mike non serve ìl patentino , ma basta l'assicurazione 16€ annui circa.
Con il vecchio Air ho circa 1kg di peso in più e non serve essere bravi come Mike, puoi tirare fuori immagini spettacolari anche da fermo o solo riprendendo il panorama.
Io sono tentato a fare l'upgrade perchè il mio ha 12' effettivi di volo, tolti i praparativi, metti il radiocomando nello
zaino e finisci con un minimo di riserva ho 5 minuti di riprese, mentre i 3 e 4 Pro hanno reale 24 minuti , tanti per scendere
In caso di batteria scarica puoi impostare l'RTH al punto gps di partenza , ma ti voglio a risalire sulla cima, oppure dinamico dove si trova con il rischio di trovare rocce e manco 1cm in piano.
Con il 3 e 4 Pro è un rischio remoto, ma con la poca autonomia del mio è tutta una corsa
Altro aspetto importante e il divieto di sorvolo, su molti parchi sarebbe vietato, poi tu voliamo uguale