News Ibis si ritira dalle competizioni enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.683
1.319
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Di sicuro a me non vien da piangere quando leggo queste notizie. Potevano essere più lungimiranti e non drogare il mercato in maniera assurda, ora tutti piangono, quando avrebbero potuto prendere altre decisioni qualche anno fa. Poi mi chiedo, di solito queste aziende hanno dirigenti pagati fior fior di milioni, ma non mi sembra siano molto capaci...cmq, se ho detto solo un sacco di cavolate chiedo scusa
 
  • Mi piace
Reactions: Dack

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Invece personalmente mi dispiace molto quando leggo queste notizie.. lo sport più è vivo meglio è !
Non mi incattivisco perché i prezzi sono alti, se posso quando posso compro altrimenti aspetto però se chiudono ci sarà meno sviluppo e meno concorrenza e non ho mai sperato invano che i prezzi calino..
la storia insegna che i prezzi aumentano
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Le case produttrici che corrono nel mondiale continueranno a farlo sino a quando ci sarà un ritorno economico nel farlo...
Lo dico con il magone ma sembra che oggigiorno abbia un maggior feedback investire sui canali social..
 

podet

stram
30/12/22
56
47
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
rocky
non mi stupisce purtroppo, parlando con diversi rivenditori della zona è gia bello se non chiudono proprio alcune case produttrici... mi spiace vedremo i prossimi sviluppi.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.225
2.535
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vabbè tanto non vincevano mai nulla nonostante in molti credano siano bici straordinarie
Le gare le vincono quelli che stanno in sella, non le bici. Se un marchio vuole vincere deve spendere per mettere a contratto l'atleta più forte. Le bici di alto livello sono tutte buone spinte dalle gambe di un professionista.
Magari si sono resi conto che vittorie o meno le bici le vendono lo stesso, pur essendo care (anche se a onor del vero negli States hanno street price ben più bassi di qua).
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.570
6.261
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quali sono le case che costruttrici a rischio chiusura?
Ma vaa. Non chiude niente. Anzi vengono acquistate da gruppi finanziari più grossi, segno che comunque il futuro del business è presente.

Pensa solo al fatto che le case automobilistiche sono anni e anni che producono in perdita, eppure sono tutte ancora lì. In 20 anni sono fallite solo General Motors e Saab.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma vaa. Non chiude niente. Anzi vengono acquistate da gruppi finanziari più grossi, segno che comunque il futuro del business è presente.

Pensa solo al fatto che le case automobilistiche sono anni e anni che producono in perdita, eppure sono tutte ancora lì. In 20 anni sono fallite solo General Motors e Saab.
Volevo appunto sentire questi nomi…..
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.143
1.275
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ma vaa. Non chiude niente. Anzi vengono acquistate da gruppi finanziari più grossi, segno che comunque il futuro del business è presente.

Pensa solo al fatto che le case automobilistiche sono anni e anni che producono in perdita, eppure sono tutte ancora lì. In 20 anni sono fallite solo General Motors e Saab.
Per quel che so, le case automobilistiche producono in perdita (forse) o in pari con le spese generali le auto, recuperando margini da tutto il contorno (es manutenzione, servizi finanziari).

In generale, se ad acquistare sono fondi di investimento, vero che lo fanno perché vedono un margine di crescita in un’azienda che magari in quel momento non sta andando bene, ma se non raggiungono i risultati che vogliono nei tempi che vogliono si ritirano senza batter ciglio, e per l’azienda allora sono dolori veri
 

podet

stram
30/12/22
56
47
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
rocky
Quali sono le case che costruttrici a rischio chiusura?
Rivenditore di zona e molto preoccupato di orbea ad esempio, dal 2019 con fatturato a 45 milioni e passata nel 2022 a 440milioni e investito in linee di produzione pensando proseguire il trend, ora continuano a produrre nonostante hanno invenduti e stanno mettendo a magazzino tutto ma non hanno liquidità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo