Test Ruote Fulcrum Red Metal 5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ottima cosa il test di un componente entry level.
Direi che se la giocano con gli altri marchi nella stessa fascia di prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.755
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Mah, il sistema di precarico é del tutto simile a quello che avevo sulle Newmen che non mi ha mai convinto ed ho poi sostituito con il sistema gen 1.5 di newmen senza precarico che era di gran lunga superiore!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho le RZC...spettacolari...
nonostante abbiano deciso di farle CL, anzichè 6 viti, non preclude niente. Confermo smontaggio e rimontaggio gomme, cosa che avevo già notato con le versioni top precedenti, che avevo.
Mai bestemmiato per montare copertoni e tallonano senza problemi, confermo pure con la pompa a mano.
Sarebbe già sufficiente quest' ultima cosa, il solo valutarle alla concorrenza, in caso di acquisto.
Per me ruote e brand Top.
Ho avuto altri marchi, ma se dovessi riscegliere non avrei dubbi.
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
526
390
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Le stavo considerando come possibile acquisto ....poi sono andato sulle più note XM1700 DtSwiss

Cerchio hookless ?

Non mi è chiaro in cosa il sistema "Axial Fixing System" differisca dalla ghiera Shimano (la nuova ha già i denti esterni). Inoltre, nell'immagine col disco in primo piano, la ghiera stringe sui rivetti ...che non mi pare cosa buona e giusta (ma magari è un problema del disco).

"il posteriore ha leggermente perso la centratura nonostante non abbia incassato colpi degni di nota" ... non ci si aspetta questo da ruote ASTM 4
 
Ultima modifica:

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Mah, il sistema di precarico é del tutto simile a quello che avevo sulle Newmen che non mi ha mai convinto ed ho poi sostituito con il sistema gen 1.5 di newmen senza precarico che era di gran lunga superiore!
ho avuto le red zone da 26" da enduro e le ho usate per 10 anni anche in bile park, il sistema di precarico è eccezionale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo