Test Deviate Claymore

gmr

Biker Saturni
20/7/06
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Padova
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Propain Hugene 2022
Quindi alla fine della fiera, una buona bici equilibrata, ma non nettamente migliore di altre che non utilizzino quella trasmissione complicata, percio' per me non ne vale la pena: piu' complessità, piu' ricambi e anche piu' peso senza che questa bici sia significativamente superiore ad un modello piu' tradizionale.
 
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ci-clo

Biker infernalis
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italia
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Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Quindi alla fine della fiera, una buona bici equilibrata, ma non nettamente migliore di altre che non utilizzino quella trasmissione complicata, percio' per me non ne vale la pena: piu' complessità, piu' ricambi e anche piu' peso senza che questa bici sia significativamente superiore ad un modello piu' tradizionale.
Le bici per essere pedalabili devono avere tanto antisquat che però si traduce in pedal kick back con i rapporti più leggeri.
Poi per carità, non che il pedalkickback sia così esageratamente fastidioso....
Quindi se vuoi ridurre drasticamente il pedal kick back, questa bici è significativamente superiore ad un modello trazionale, altrimenti no. Dipende quali caratteristiche cerchi
 
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ammericano

Biker forumensus
9/12/20
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Turin
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Cannondale
Quindi alla fine della fiera, una buona bici equilibrata, ma non nettamente migliore di altre che non utilizzino quella trasmissione complicata, percio' per me non ne vale la pena: piu' complessità, piu' ricambi e anche piu' peso senza che questa bici sia significativamente superiore ad un modello piu' tradizionale.

a me pare che dica che va meglio di altre (ed anche altri test altrove sono lusinghieri)

In generale, credo che la caratteristica principale della Deviate Claymore sia la sua capacità di trovare un equilibrio perfetto tra stabilità e agilità. È in grado di affrontare con disinvoltura terreni davvero impervi, ma quando il terreno è più facile o tecnico e richiede ulteriori input e sforzi da parte del pilota, paradossalmente la bici brilla davvero. Questo può essere estremamente vantaggioso in gara ed è un equilibrio difficile da raggiungere. Mi permetto di aggiungere che la Claymore può benissimo fare meglio della maggior parte delle altre bici in circolazione nella categoria Enduro, anche se ovviamente non le ho provate tutte. Da questo punto di vista, è una sorta di anomalia che fa parte di un campionato a sé stante, quindi se cercate un’enduro, vale assolutamente la pena di prenderla in considerazione…
 
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LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
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Ciao, nell'articolo si fa riferimento ad una molla elicoidale, non l'avevo mai sentito in ambito MTB, anche perché difficilmente si vedono molle a tazza. Google translate ha giocato qualche brutto tiro?
 

Burìk

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Monte Musinè
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Fat+xc+full
È anni che mi chiedo perché non venga utilizzato un sistema come su questa per nascondere le guaine senza tutti i rompimenti dei passaggi interni !!!!!!
Bah ??
Comunque bella

Francamente non ho ben capito il motivo del mix, a che scopo far passare il cablaggio del freno posteriore un po' dentro e un po' fuori? Arrivati sul carro facevan prima a tirar dritto.. no? :nunsacci:

1693326994607.png
 

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
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Era semplicemente "a molla". Che poi la molla di un ammo non è di sé elicoidale?
Appunto, non avevo mai visto la necessità di specificare in un articolo scritto in italiano su un sito MTB. Nulla di sbagliato, solo una traduzione che si otterrebbe solamente con un traduttore online. Io non ci vedo niente di sbagliato, al giorno d’oggi tutto sommato traducono abbastanza bene, si colgono solo delle traduzioni un po’…letterali. Ma immagino che anche per voi lo sbattimento di tradurre un articolo non valga più la candela.
 
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smaz

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Secondo me si sta un po' esagerando con gli angoli sella così in piedi. Personalmente devo poi arretrare tutta la sella per pedalarci bene...
 

Carlino

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Non riesco a vedere bene i leveraggi nemmeno sul sito (sembrerebbe un pull-shock?) scrivi: "Il leveraggio dell’ammortizzatore a campana..." non so se è una traduzione mal riuscita, riesci a dirci di più o allegare una foto dove si capisce meglio come funziona?
Altra curiosità è il peso, del solo telaio o di tutta la bici.
grazie, ciao
 

marco

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Non riesco a vedere bene i leveraggi nemmeno sul sito (sembrerebbe un pull-shock?) scrivi: "Il leveraggio dell’ammortizzatore a campana..." non so se è una traduzione mal riuscita, riesci a dirci di più o allegare una foto dove si capisce meglio come funziona?
Altra curiosità è il peso, del solo telaio o di tutta la bici.
grazie, ciao

35lbs - that’s without pedals, fender, cage, accessories, but with sealant.

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lorenzom89

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Secondo me si sta un po' esagerando con gli angoli sella così in piedi. Personalmente devo poi arretrare tutta la sella per pedalarci bene...
Beh sei fortunato, è pieno di bici vecchie nei mercatini con angoli sella di 74-75 gradi a prezzi stracciati.

Per quel che ho provato io invece se uno queste bici le usa per cio per cui sono pensate (salite e discese) l'angolo sella dritto ha solo vantaggi. Per me tra qualche anno la norma sarà 77/78 su qualsiasi mtb.
 
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nicolabergamo

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Evil Offering V2
Beh sei fortunato, è pieno di bici vecchie nei mercatini con angoli sella di 74-75 gradi a prezzi stracciati.

Per quel che ho provato io invece se uno queste bici le usa per cio per cui sono pensate (salite e discese) l'angolo sella dritto ha solo vantaggi. Per me tra qualche anno la norma sarà 77/78 su qualsiasi mtb.
tra qualche anno? lo è già adesso
 

smaz

Biker ultra
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YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Beh sei fortunato, è pieno di bici vecchie nei mercatini con angoli sella di 74-75 gradi a prezzi stracciati.

Per quel che ho provato io invece se uno queste bici le usa per cio per cui sono pensate (salite e discese) l'angolo sella dritto ha solo vantaggi. Per me tra qualche anno la norma sarà 77/78 su qualsiasi mtb.
La mia è 76 è la trovo già un filino troppo inpiedi, certo in salita è un vantaggio ma non si pedala solo in salita anche se ovviamente resta l'aspetto più importante nella pedalata della mtb. Il piantone in piedi a vari vantaggi costuttivi, consente un carro corto e lascia più libertà ai progettisti nel definire la corsa della ruota posteriore, abbassare il tubo sella ecc... però non bisogno esagerare perché la biomeccanica della pedalata è più o meno sempre quella. Anche su strada si pedala un po' più avanzati per avere più potenza, ma non è ottimale per le articolazione, pare...
 

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