News Nuova Rock Shox SID

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.496
826
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.785
6.496
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Qualcuno mi esplica che tipo di idraulica monta questa forcella? Select RL sarebbe?
Dice CHARGER RL, ossia? è valida?

no, non è molto valida, è l'idraulica più base, sopra ci sono la select+ e poi la ultimate
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.496
826
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Alla fine ragazzi per 200 e rotti euro l'ho ordinata, non ho resistito ahahhahah
Non sarà l'idraulica più eccelsa ma alla fine cercando recensioni in rete, peso a parte, non si discosta molto dall'idraulica più raffinata di RS, così mi pare di aver "annusato".
Al max la uso come forcella muletto, quando revisiono la Fox 34 sc...oppure in inverno, vedrò :)

La cosa dubbia e che non si sa se arrivi la versione con remoto (altra variabile e se ci sia o meno) oppure la versione con levetta sulla testa, ma per quel prezzo il rischio è ben accetto, tanto l'uso che ne farei è esclusivamente ludico.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.910
13.667
0
Reggio Emilia
Visita sito
La sid ha sempre un'idraulica a cartuccia sigillata tipo charger, quindi è cmq una buona idraulica. In Xc di solito l'esigenza è di passare velocemente da aperto a tutto chiuso senza tante regolazioni, quindi questo tipo di idraulica serve a questo, sia che avvenga con due o tre posizioni, o con comando remoto o a leva sullo stelo.
Poi cosa cambi come qualità, a parte il peso, fra la charger RL raceday della ultimate o la semplice charger RL lo ignoro. Sospetto poco, le regolazioni sono sempre le stesse.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.496
826
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
La sid ha sempre un'idraulica a cartuccia sigillata tipo charger, quindi è cmq una buona idraulica. In Xc di solito l'esigenza è di passare velocemente da aperto a tutto chiuso senza tante regolazioni, quindi questo tipo di idraulica serve a questo, sia che avvenga con due o tre posizioni, o con comando remoto o a leva sullo stelo.
Poi cosa cambi come qualità, a parte il peso, fra la charger RL raceday della ultimate o la semplice charger RL lo ignoro. Sospetto poco, le regolazioni sono sempre le stesse.
E' la stessa cosa che ho pensato anche io.
La 34 che ho l'ho presa apposta senza remoto, tanto la lascio sempre aperta, idraulica Fit4, non bobba ed è bella sostenuta (senza token ma con la "giusta" pressone aria sta bella alta nella corsa ed è abbastanza sensibile, di certo non morbida ovviamente).
Sulla SID ho letto essere più "burrosa" nella prima parte per poi diventare più progressiva sul finale, voglio vedere come si comporta rispetto alla controparte, sicuramente toglierò tutti i token presenti (se ce ne saranno installati).
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.446
2.801
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
La sid ha sempre un'idraulica a cartuccia sigillata tipo charger, quindi è cmq una buona idraulica. In Xc di solito l'esigenza è di passare velocemente da aperto a tutto chiuso senza tante regolazioni, quindi questo tipo di idraulica serve a questo, sia che avvenga con due o tre posizioni, o con comando remoto o a leva sullo stelo.
Poi cosa cambi come qualità, a parte il peso, fra la charger RL raceday della ultimate o la semplice charger RL lo ignoro. Sospetto poco, le regolazioni sono sempre le stesse.
Una differenza fondamentale è che la Raceday sembra scassarsi con una certa facilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.496
826
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Una differenza fondamentale è che la Raceday sembra scassarsi con una certa facilità.
Questa cosa l'ho letta anche io su siti esteri. Dicono ci sia pochissimo olio nell'idraulica (viste le dimensioni ridotte) e che vada revisionata frequentemente.
Io non faccio gare quindi onestamente una forcella superleggera non mi fa ne caldo ne freddo, preferisco una solida ed affidabile!
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.446
2.801
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Questa cosa l'ho letta anche io su siti esteri. Dicono ci sia pochissimo olio nell'idraulica (viste le dimensioni ridotte) e che vada revisionata frequentemente.
Io non faccio gare quindi onestamente una forcella superleggera non mi fa ne caldo ne freddo, preferisco una solida ed affidabile!
C'è chi fa proprio modificare l'idraulica prima che vada a farsi benedire.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.954
2.650
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
E' la stessa cosa che ho pensato anche io.
La 34 che ho l'ho presa apposta senza remoto, tanto la lascio sempre aperta, idraulica Fit4, non bobba ed è bella sostenuta (senza token ma con la "giusta" pressone aria sta bella alta nella corsa ed è abbastanza sensibile, di certo non morbida ovviamente).
Sulla SID ho letto essere più "burrosa" nella prima parte per poi diventare più progressiva sul finale, voglio vedere come si comporta rispetto alla controparte, sicuramente toglierò tutti i token presenti (se ce ne saranno installati).
io ho la sid 35 ultimate 2022 senza blocco remoto.
Niente token,ho montato il kit andreani pro impact..gran forcella!!!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.446
2.801
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dopo più di un anno e un sacco di gare e discese da enduro... È ancora perfetta!!

La cartuccia RL invece l'ho fatta revisionare due volte in 3 mesi perché pisciava fuori olio dai fori fatti apposta e dopo poco smetteva di bloccare. Una porcheria...
Non ho la forcella in questione ma ho riportato esperienze di diverse persone. Andreani fa un kit per risolvere il problema. A quanto ho capito ha a che fare col blocco della forcella che dopo un po' di azionamenti smette di fare il suo lavoro e non blocca più.
 

Pasko

Biker ultra
14/5/18
604
448
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Alla fine ragazzi per 200 e rotti euro l'ho ordinata, non ho resistito ahahhahah
Non sarà l'idraulica più eccelsa ma alla fine cercando recensioni in rete, peso a parte, non si discosta molto dall'idraulica più raffinata di RS, così mi pare di aver "annusato".
Al max la uso come forcella muletto, quando revisiono la Fox 34 sc...oppure in inverno, vedrò :)

La cosa dubbia e che non si sa se arrivi la versione con remoto (altra variabile e se ci sia o meno) oppure la versione con levetta sulla testa, ma per quel prezzo il rischio è ben accetto, tanto l'uso che ne farei è esclusivamente ludico.
Aggiornamenti ?
Ti è poi arrivata la SID SELECT 120 mm ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo