se è lenta una gravel figuriamoci una mtbUna bici gravel è una bici lenta
se è lenta una gravel figuriamoci una mtbUna bici gravel è una bici lenta
Forse l'idea di "avere" una gravel ha prevalso in molti di noi sulla motivazione di svolgere un'attività sportiva che ci appassioni.
Quando non faccio XC i pantaloni li uso baggy, che sono la parte più esposta a strappi, rami e cadute.il problema delle 'tutine' è che sono di materiale più delicato, io ho strappato di tutto ... resistono solo capi robusti che appunto perché di materiale robusto non riescono ad essere aderenti
L'ho fatto, avendo una gravel e una front, detta bici da argine con una full non so dirti. Stesso giro che faccio spesso, ormai da tre anni quando ho poco tempo. che va dai 40 ai 50 km con un dislivello dai 500mt al massimo 600 tutto fatto con molta calma, misto asfalto ma con una percentuale superiore di sterrato che va tra il ben battuto e lo smosso(poco) con la gravel mediamente dai 6 ai 7 kmh. più veloce, quindi poco con la differenza che quando arrivo a casa e ho usato la gravel sono molto meno stanco. Per quanto riguarda le salite, soffro come un cane con tutte e due le bici ma se il fondo è buono preferisco usare la gravel anche su sterrato, per carità, la mia gravel ha come rapporto più agile un 30-40 a differenza della front che ha 30-50 ma con gomme da 2,25 al post .2,35 ant. mentre la gravel monta 700x38 e pesa due kg. di menoma qualcuno si è mai preso la briga di calcolare la differenza di efficienza tra una gravel ed una Full da XC?
Intendo: sullo stesso percorso e a parità di spinta, quanto va più veloce la Gravel?
andatura più o meno tranquilla e bici tuttofare per girare e basta senza tante menate.
Io sempre baggy sopra a salopette con fondello e maglia da xc(me servono le tasche in entrambi i casi) estate e inverno,mtb o gravel che sia, anzi ho fatto un uscita su strada con una bici prestata da un amico sempre vestito uguale.in realtà quasi tutti i gravelisti che vedo girano con baggy shorts
La MTB è molto più veloce di una gravel nel suo habitat. Con la gravel non ci corrono ne le gare di marathon ne XC ne tantomeno le discipline da discesa.se è lenta una gravel figuriamoci una mtb
Uno dei motivi per cui l'ho presa, anzi in tre anni l'ho già cambiate duela gravel va presa per godersi i panorami, la fatica, lo stare i mezzo alla natura, un pò come la bdc ma con orizzonti un pò più ampi.
Anche la gravel è più veloce della mtb nel suo habitat.La MTB è molto più veloce di una gravel nel suo habitat. Con la gravel non ci corrono ne le gare di marathon ne XC ne tantomeno le discipline da discesa.
Le gare su strada bianche le corrono con le bdc.
È possibile affermare con certezza che la gravel è lenta ovunque, questo la rende unica
Confermo!presente. uso le maglie da XC pure in park io
Insomma, è più veloce!Anche la gravel è più veloce della mtb nel suo habitat.
Ed è più veloce anche di una bdc nel suo habitat.
Prova e vedrai che esiste il terreno in cui è la bici più veloce.
Poi chiaro che se su una gara c'è il 50% di strade bianche baen battute ed il 50% di asfalto corrono con le bdc
Ma solo dove è più veloce, negli altri casi è più lentaInsomma, è più veloce!
Oppure questa:La risposta alla domanda originale del thread è questa:
giretto con la gravel, qui sono molto più veloce che con la mtb, solo 36 km. quasi tutti con questo tipo di strade e pochissimo asfaltoAnche la gravel è più veloce della mtb nel suo habitat.
Ed è più veloce anche di una bdc nel suo habitat.
Prova e vedrai che esiste il terreno in cui è la bici più veloce.
Poi chiaro che se su una gara c'è il 50% di strade bianche baen battute ed il 50% di asfalto corrono con le bdc