News Canyon integra la tecnologia Autotalks V2K nelle proprie bici per ridurre gli incidenti stradali

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.703
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Interessante iniziativa di Canyon per andare incontro alla sempre più pressante esigenza della sicurezza nel traffico per i ciclisti. L'azienda tedesca integrerà nelle proprie biciclette la tecnologia Autotalks V2K ((Vehicle-to-Everything). Questa tecnologia permette ai veicoli a motore e alle infrastrutture dotate di tecnologia V2X di ricevere una notifica quando una...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una bella tecnologia, che dovrebbe esser montata per legge su tutti i camion,oltre ai sensori laterali, tanto per iniziare...poi un pò alla volta a tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.532
1.469
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Bene tutto ciò che può implementare la sicurezza , ma sono anche dell'opinione che se uno circola su di una strada aperta al transito di veicoli dovrebbe avere un minimo di istruzione e adeguate misure di sicurezza ; so che sarebbe impopolare ma una sorta di licenza di circolazione con magari una RC individuale e l'utilizzo di un caschetto potrebbe servire pure ai ciclisti ( compresi monopattini e quant'altro ) rendendoli più responsabili e consapevoli ; poi se si vuole percorrere solo piste ciclabili , strade bianche o qualsiasi luogo dove non c'è traffico "veicolare" lo si può fare pacificamente senza licenze o autorizzazioni, ma se transito su di una strada ad elevata circolazione sarebbe giusto avere le dovute conoscenze e responsabilità .
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
210
233
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Immagino che si tratti di un piccolo trasmettitore perciò oltre a canyon potrebbero venderlo nei negozi e potremmo comprarlo tutti per averlo sia in auto che in bici.

Detto questo per quanto sia un appassionato di Mountain bike ammetto che spesso alcuni ciclisti in città hanno comportamenti davvero incivili tipo circolare in parallelo su strade strette occupando la totalità della carreggiata, imboccare strade in contromano, superare a destra, passare dritti col rosso... E tristemente non sto parlando di ragazzini ma di adulti... Posso capire la frustrazione di certi automobilisti... Io stesso a volte mi prendo dei gran spaventi perché ciclisti indisciplonati mi saltano davanti all'auto scendendo dal marciapiede o arrivano a gran velocità alle strisce pedonali e si sento legittimati ad attraversare la strada senza neppure guardare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo