Non sono i conti il punto ma il fatto che da una bici pensata come ‘economica’ ne esce il solito prezzo alto appena tocca la sponda europea. E non sono gli 8% di iva di NY a far la differenza.I conti son fatti male però.
Intanto in Usa non esitono sconti,e i prezzi sono senza iva.Per esempio se sta bici la comprassi a NY mi costerebbe 8,875% in più.
Il gap si fa enorme se parliamo del valore di acquisto,in quanto questa bici è pensata per costare poco in un paese dove il reddito pro capite più basso è nello stato del Missisipi e si parla di 50k l'anno.
Non sono i conti il punto ma il fatto che da una bici pensata come ‘economica’ ne esce il solito prezzo alto appena tocca la sponda europea. E non sono gli 8% di iva di NY a far la differenza.
Quanto guadagna un dentista? Da non confondersi con quanto dichiara...Sarebbe?
Per me è invece la riprova che il modello classico di vendita, con distributore, ha fatto il suo tempoUna bici nata per essere economica in Usa da noi non può esserlo per la differenza di potere d'acquisto.
Detto ciò economicamente queste differenze di prezzo fra Usa/Eu che si hanno sulle bici dicono molto sul mercato del ciclo e di come abbia regole tutte sue,è difficile che in altri settori ci sia così tanto divario
Evidentemente le case Usa sanno che in Eu siamo disposti a pagare molto di più
Pensare poi che là una bici dai 6k in su è considerata "dentist bike",fa capire quanto un americano è disposto a pagare
Secondo me il modello di vendita TOP è online con la possibilità di configurarsi la bike tipo Propain, ma ora anche piccoli costruttori stanno seguendo quel modello io ho preferito Alutech a MDE e Ancilotti per la possibilità di configurati la bike online come più ti piace.Per me è invece la riprova che il modello classico di vendita, con distributore, ha fatto il suo tempo
Non so,si parla di Usa e lì dichiarano tuttoQuanto guadagna un dentista? Da non confondersi con quanto dichiara...