News Nuovo casco modulare Leatt 3.0 Enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.789
919
0
Visita sito
[Comunicato stampa] Leatt, marchio all’avanguardia nelle protezioni per moto e MTB, rivoluziona la sicurezza degli appassionati con l'introduzione del nuovo casco 3.0 Enduro. 3.0 Enduro è innovativo e versatile, il design 3-in-1 consente di indossare il casco in stile “open face” per trail più semplici, oppure in stile “jet” aggiungendo...
Leggi tutto...
 

slowman

Biker serius
22/4/09
101
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ibis
io ho preso il 2.0 che se ho capito bene è lo stesso casco ma senza l'opzione paraorecchie... Provato in negozio, molto comodo e leggero. Invece il 4.0 aveva una calzata che non quadrava per nulla con la mia testa e ho dovuto scartarlo subito... è la riprova che i caschi vanno provati
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Loro hanno un loro sistema simil MIPS
E' che preferirei avere il bollino circolare giallo con scritto MIPS , come l'ettichetta GoreTex per i capi con membrana impermeabile o il marchio Vibram sulla suola degli scarponi. Non dico che il loro sistema non sia efficace , certamente lo sarà , ma preferirei qualche cosa di riconosciuto ed approvato da diversi produttori . Sicuramente se in Leatt hanno preferito sviluppare un loro sistema un qualche motivo vantaggioso ci sarà , sarebbe interessante sapere perchè hanno "scartato" la soluzione MIPS .
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.348
1.625
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
E' che preferirei avere il bollino circolare giallo con scritto MIPS , come l'ettichetta GoreTex per i capi con membrana impermeabile o il marchio Vibram sulla suola degli scarponi. Non dico che il loro sistema non sia efficace , certamente lo sarà , ma preferirei qualche cosa di riconosciuto ed approvato da diversi produttori . Sicuramente se in Leatt hanno preferito sviluppare un loro sistema un qualche motivo vantaggioso ci sarà , sarebbe interessante sapere perchè hanno "scartato" la soluzione MIPS .
io ad esempio non so se prenderò mai MIPS perchè mi sa di caldo e "strano" come sensazione di scivolamento casco

ho un leatt 4.0 ed è ben fermo e comodo
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
io ad esempio non so se prenderò mai MIPS perchè mi sa di caldo e "strano" come sensazione di scivolamento casco

ho un leatt 4.0 ed è ben fermo e comodo
Ho avuto caschi a mentoniera amovibile con Mips ( Bell Super ) e senza ( Met Parachute prima serie) , per il caldo più che il Mips conta la conformazione del casco e comunque ho trovato quello con Mips più areato , mentre per la sensazione di movimento indubbiamente quello senza mips risulta più stabile anche se con la mentoniera inserita è stabile anche quello con mips .
Questo Leatt 3.0 sembra interessante dal punto di vista del peso ( anche se non ho capito bene i pesi effettivi nelle varie configurazioni ) ; come altri ritengo superflua la configurazione con paraorecchie , mentre interessante avere una calotta ben areata "leggera" da poter unire ad una mentoniera "massiccia" quando si affrontano discese o percorsi rischiosi .
Da valutare il prezzo, vedremo quanto sarà proposto al dettaglio .
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.348
1.625
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
si esatto, il mio 4.0 l'ho preso in sconto a 145 euro

prossimo casco però lo prenderò integrale nativo e sceglierò prima quale usare in base a come mi sento
 

Code98

Biker serius
4/4/15
153
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Sicuramente se in Leatt hanno preferito sviluppare un loro sistema un qualche motivo vantaggioso ci sarà , sarebbe interessante sapere perchè hanno "scartato" la soluzione MIPS .
Per risparmiare.
Mips, come gore-tex , vibram, gorilla glass e roba simile chiede una bella tassa per mettere il loro sistema sui caschi.
E lo può fare perché la gente preferisce il famoso sistema mips a quelli sconosciuti sviluppati dalle varie case. E anch'io non sono da meno eh, chiariamoci.


Comunque il paraorecchie utile come il due di coppe quando è briscola denari.
E lo aveva già fatto Just1 su un loro casco (ugualmente inutile secondo me)
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
Per risparmiare.
Mips, come gore-tex , vibram, gorilla glass e roba simile chiede una bella tassa per mettere il loro sistema sui caschi.
E lo può fare perché la gente preferisce il famoso sistema mips a quelli sconosciuti sviluppati dalle varie case. E anch'io non sono da meno eh, chiariamoci.


Comunque il paraorecchie utile come il due di coppe quando è briscola denari.
E lo aveva già fatto Just1 su un loro casco (ugualmente inutile secondo me)
Perchè farlo se inutile quindi? :nunsacci:
Dai devono avere un motivo che magari ci sfugge... che cazz...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.535
1.473
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Perchè farlo se inutile quindi? :nunsacci:
Dai devono avere un motivo che magari ci sfugge... che cazz...
Probabilmente saranno in pochi ad utilizzare i paraorecchie, ma attualmente Leatt può "vantare" di avere in gamma un casco modulare con 3 configurazioni, ingolosendo alcuni acquirenti e giustificando un prezzo elevato ( quanto mia costerà in più produrre quelle due appendici ! ) se "inutili" da un lato pratico diventano utili per l'aspetto commerciale .
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.971
3.003
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Leatt ha sicuramente visto "il volo del ninja" di @iron.mike83 e ha pensato ai paraorecchie! Qualche mese di progettazione et voilà il casco a cui potrebbe optare il nostro ninja!

 

Code98

Biker serius
4/4/15
153
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Perchè farlo se inutile quindi? :nunsacci:
Dai devono avere un motivo che magari ci sfugge... che cazz...

Perché il marketing ci ha fritto il cervello e vogliamo di più di più di più senza neanche pensare a se ci serve o no.
Un'azienda ti da due pezzi di plastica IN PIÙ rispetto alle altre? Cioè se i miei amici lo comprassero e io no vorrebbe dire che io avrei due pezzi di plastica IN MENO di loro? Inammissibile! Io me lo merito! Mi merito tutti i pezzi di plastica di questo mondo. Casco con 5 configurazioni!
 
  • Mi piace
Reactions: impeto72 and Robibz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo