Dream Bike Santa Cruz Nomad Versione 6

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Gran bici ma come sperimentato da un amico e compagno di allenamenti, è adatta a piloti preparati fisicamente, e tecnicamente evoluti, a meno che non si posseggano altre bici.
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
117
112
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
E' necessaria sicuramente una buona forma fisica per due motivi:

1) Spingere in su un cancello da 15Kg con le gomme ipertassellate e iperincollate richiede molto sforzo
2) Scendere decentemente con un mezzo del genere con le velocità che consente richiede fisico !!
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
225
224
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
E' necessaria sicuramente una buona forma fisica per due motivi:

1) Spingere in su un cancello da 15Kg con le gomme ipertassellate e iperincollate richiede molto sforzo
2) Scendere decentemente con un mezzo del genere con le velocità che consente richiede fisico !!
1) che esagerazione, cancello da 15kg, siete tutti bitumari grammomaniaci? poi, il peso conta nulla se non c'é dietro un buon telaio, con buone geometrie e schema di sospensione, la canyon strive da 16.4kg sale meglio della nuova scott spark rc che bobba come un cammello se non chiudi tutto.
La gomma posteriore scorre molto bene, non é iper tassellata, ha una mescola molto morbida quello si, quindi non scorre come la Gum-x che avevo io.
2) si, hai ragione, ma meno che a scendere con un xc dove se non ti muovi al momento giusto sei giú col culo.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Non sono grammomaniaco, tutt’altro… però 15kg (senza pedali) per un telaio Carbon cc montato con il livello di questa bici non è poco.

la mia enduro in alluminio (però 27. montata con componenti meno leggeri (tranne un paio di eccezioni forse) pesa meno, ma di certo non è leggera.
In ogni caso a salire si sale senza problemi quindi sarà così anche con questa, non ci vedo criticità.

l’unica cosa che vorrei sulla mia sono le pedivelle…bellissime ed intramontabili
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
15 kg parliamo di un nomad dove si possono fare drop di svariati metri, non è tanto, anzi…
Endurone 13 kg a meno di montare componenti leggeri che possono andare bene per rider di 60 kg è improbabile vederle e pesarle.
è un calcolo matematico, va visto il peso del telaio: telai da discesa variano da 3.2 kg taglia M appunto del nomad a 3.6/8 kg di altri marchi.. poi si arriva a 3 kg bici trail quindi dipende tutto dal montaggio perché sul telaio variano non molti grammi..
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
15 kg parliamo di un nomad dove si possono fare drop di svariati metri, non è tanto, anzi…
Endurone 13 kg a meno di montare componenti leggeri che possono andare bene per rider di 60 kg è improbabile vederle e pesarle.
è un calcolo matematico, va visto il peso del telaio: telai da discesa variano da 3.2 kg taglia M appunto del nomad a 3.6/8 kg di altri marchi.. poi si arriva a 3 kg bici trail quindi dipende tutto dal montaggio perché sul telaio variano non molti grammi..
Si per il peso medio delle enduro attuali è già buono il peso. Ma visto il livello di montaggio pensavo che con un telaio carbon si facesse meglio tutto qua :)
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.542
1.479
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Per rendere più sfiziosi i freni si potevano montare le leve HC3 .
Una curiosità: vedo che la batteria del deragliatore ha la gabbietta protettiva , ma non era montata sulla versione GX mentre XX1 e X0 erano senza ?
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
225
224
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
le
Per rendere più sfiziosi i freni si potevano montare le leve HC3 .
Una curiosità: vedo che la batteria del deragliatore ha la gabbietta protettiva , ma non era montata sulla versione GX mentre XX1 e X0 erano senza ?
le leve hc3 devono piacere, sono molto attaccate al manubrio, son leve nate per il trial, piuttosto se uno vuole mantenere la forma delle bruni o hc w dovrebbe proprio cambiare marchio e mettere le Oak Components che sono 1000 volte meglio delle porcherie con molla che si rompe a guardarle di magura.
ps. la gabbietta é un accessorio puoi metterla su xx1 e x01 senza problemi
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
343
375
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
che bel mezzo, devo dire curioso il fatto di aver scelto le pellicole lucide per cambiare aspetto al telaio opaco.
alla fine ci sta, bravo, potendo sostituire la mia nomad 4 la scelta andrebbe sicuramente qui, anche se mi piacerebbe capire le effettive differenze
 

Stoner

Biker popularis
10/9/18
54
27
0
63
genova
Visita sito
Bike
YT Capra
bici molto bella, visto però come va la Specy enduro che avevi prima(trasformata mullet) non so se questa in discesa sia migliore, anche se andrà certamente benissimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo