News Canyon collabora con un produttore di titanio sostenibile

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Canyon Bicycles GmbH ha annunciato una partnership con IperionX per sviluppare dei prototipi in vista di una futura catena di fornitura più sostenibile per l'industria ciclistica utilizzando titanio riciclato al 100% e a basse emissioni di carbonio prodotto con la stampa 3D. Canyon sta quindi lavorando con IperionX dopo aver concordato...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and MauroPS

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Chissà... magari sarà la volta che mi potrò permettere un telaio in titanio...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.212
2.527
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Chissà... magari sarà la volta che mi potrò permettere un telaio in titanio...
Nessuno ha detto che sarà economico ;-)

Comunque parla di un'intesa per la prototipazione. Da un lato bisogna vedere se poi si estenderà anche alla produzione in scala, dall'altra bisogna vedere di che scala si parla. Quanti telai pensano di vendere? Il titanio è sempre stata una nicchia, e con l'avvento del composito lo è diventato ancora di più. Iniziativa lodevole, ma verosimilmente di impatto reale vicino allo zero.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and pk71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo