News I freni SRAM Code e Level diventano Stealth

marco

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Oltre alla nuova trasmissione Eagle AXS, SRAM presenta anche i suoi nuovi freni Code e Level Stealth, con un serbatoio che va a posizionarsi più vicino al manubrio rispetto al modello tradizionale, per favorire il passaggio dei cavi nella serie sterzo, come ormai (purtroppo) si vede su molte nuove bici....
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lollo72

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Aspettiamo la prova sul campo per capire se sono diventati veramente dei freni o restano ( a detta di molti ) solo dei "rallentatori" . Linea si integrata con lo stile del nuovo AXS , spero ne siano anche all'altezza in quanto a prestazioni .
 
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Aspettiamo la prova sul campo per capire se sono diventati veramente dei freni o restano ( a detta di molti ) solo dei "rallentatori" . Linea si integrata con lo stile del nuovo AXS , spero ne siano anche all'altezza in quanto a prestazioni .
Hanno già messo le mani avanti e chiarito bene che non hanno cambiato nulla a livello di "affidabilità e prestazioni"
 

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Hanno già messo le mani avanti e chiarito bene che non hanno cambiato nulla a livello di "affidabilità e prestazioni"
Sono comunque freni che in molti usano ( per motivi di sponsorizzazione o perchè di primo montaggio ) , bisognerebbe capire che percentuale di insoddisfatti ci sono in relazione ai pezzi venduti/installati ?
Personalmente su di un mezzo ho ancora dei vecchi Guide Ultimate e da quando mi hanno sostituito il pistoncino del pompante devo ammettere che non mi sono trovato male ( certo meglio i Magura MT7 che ho su una altro mezzo ! ) .
Forse per migliorare gli attuali impianti Sram bisognerebbe intervenire maggiormente su forma e materiali di dischi e pastiglie, magari studiare anche un olio specifico .
Sicuro che per togliersi una certa mala nomea dovranno lavorara molto anche con strategie di marcheting , non so quanto sia convincente il fatto di affermane che hanno mantenuto uguale il funzionamento ; perlomeno non si sono esposti dicendo che sono più prestazionali del tot% come fanno in molti , certamente oltre il lato estetico ci si attenderebbe anche un affinamento meccanico-prestazionale avvenuto forse sui soli Level che hanno guadagnato i 4 pistoncini .
 

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Sono comunque freni che in molti usano ( per motivi di sponsorizzazione o perchè di primo montaggio ) , bisognerebbe capire che percentuale di insoddisfatti ci sono in relazione ai pezzi venduti/installati ?
Personalmente su di un mezzo ho ancora dei vecchi Guide Ultimate e da quando mi hanno sostituito il pistoncino del pompante devo ammettere che non mi sono trovato male ( certo meglio i Magura MT7 che ho su una altro mezzo ! ) .
Forse per migliorare gli attuali impianti Sram bisognerebbe intervenire maggiormente su forma e materiali di dischi e pastiglie, magari studiare anche un olio specifico .
Sicuro che per togliersi una certa mala nomea dovranno lavorara molto anche con strategie di marcheting , non so quanto sia convincente il fatto di affermane che hanno mantenuto uguale il funzionamento ; perlomeno non si sono esposti dicendo che sono più prestazionali del tot% come fanno in molti , certamente oltre il lato estetico ci si attenderebbe anche un affinamento meccanico-prestazionale avvenuto forse sui soli Level che hanno guadagnato i 4 pistoncini .
Il discorso è il solito... funzioneranno bene ad alcuni, altri avranno noie a cui sono disposti a passar sopra... ma la concorrenza è avanti, non vedo un solo motivo per cambiare impianto e mettere un Level, un Code o un Guide (anche se i code sono quelli che maggiormente si salvano) e non un impianto Shimano o Magura, neanche per il prezzo!
 

lollo72

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Il discorso è il solito... funzioneranno bene ad alcuni, altri avranno noie a cui sono disposti a passar sopra... ma la concorrenza è avanti, non vedo un solo motivo per cambiare impianto e mettere un Level, un Code o un Guide (anche se i code sono quelli che maggiormente si salvano) e non un impianto Shimano o Magura, neanche per il prezzo!
Bè almeno posso affermare : " sono uno che và giù forte mica un fermone attaccato ai freni , ho montato gli Sram apposta ! " :smile:
Montare appositamente freni Sram attualmente parrebbe avere poco senso considerando le alternative , ma a volte per disponibilità , assistenza, estetica o convinzioni personali si fanno scelte irrazionali .
 

Treppy

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Bè almeno posso affermare : " sono uno che và giù forte mica un fermone attaccato ai freni , ho montato gli Sram apposta ! " :smile:
Montare appositamente freni Sram attualmente parrebbe avere poco senso considerando le alternative , ma a volte per disponibilità , assistenza, estetica o convinzioni personali si fanno scelte irrazionali .
Pienamente d'accordo, quando si fa una scelta consapevole non mi sento di additare nessuno come un idiota!
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
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Vicopisano
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Nicolai G16
Quel pompante cosi vicino al manubrio (parlo del Code) mi da da pensare tenendo in considerazione che il manubrio si può ruotare in avanti e in dietro e lo stesso vale anche per i freni, dalle foto sembra che ci possano essere dei problemi.
 

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