News Ritchey Ultra in edizione speciale per il 50° anniversario

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Livrea super classica come tutta le serie P-2*
 
B

boliviano

Ospite
Ha sempre il suo fascino. Anche se quella serie sterzo così esile sembra proprio fragile.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Solo a me non piace la gobba dei foderi posteriori verticali nella zona del forcellino?
Capisco che quello spazio serva per la pinza freno, però è molto brutto
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
secondo me la cosa più brutta sono le geometrie..
se osavano di più con l'angolo sterzo (magari 66-65) e col reach.. e la facevano per un escursione da 140-150mm sarebbe andata a ruba.

invece così non è ne carne ne pesce..
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
secondo me la cosa più brutta sono le geometrie..
se osavano di più con l'angolo sterzo (magari 66-65) e col reach.. e la facevano per un escursione da 140-150mm sarebbe andata a ruba.

invece così non è ne carne ne pesce..

credo che abbiano voluto "replicare" le geo della "vecchia" ultra.....quindi una xc. Non mi sembra che ci fosse la volontà di fare una trail, ma sono d'accordo con te: avessero aggiornato le geo e forca da 140, sarebbe stato un successo.

Mi accontento per ora della mia P-29:

1678873924960.png
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Solo a me non piace la gobba dei foderi posteriori verticali nella zona del forcellino?
Capisco che quello spazio serva per la pinza freno, però è molto brutto
Credo che serva principalmente a rendere il carro più morbido, ad ogni modo a me piace anche esteticamente e pure le geometrie per la tipologia di bici
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
secondo me la cosa più brutta sono le geometrie..
se osavano di più con l'angolo sterzo (magari 66-65) e col reach.. e la facevano per un escursione da 140-150mm sarebbe andata a ruba.

invece così non è ne carne ne pesce..
Sull'angolo sterzo e sul reach sono daccordo, ma come escursione all'anteriore io non farei più di 130
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
"Chi può dimenticare Thomas Frischknecht che ha pilotato le biciclette Ritchey rosse, bianche e blu per vincere diversi campionati e vincere le Olimpiadi?"

Bel comunicato stampa, Frishi non è mai stato campione olimpico.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: tarcy and Nekro

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
credo che abbiano voluto "replicare" le geo della "vecchia" ultra.....quindi una xc. Non mi sembra che ci fosse la volontà di fare una trail, ma sono d'accordo con te: avessero aggiornato le geo e forca da 140, sarebbe stato un successo.

Mi accontento per ora della mia P-29:

Vedi l'allegato 581596
Ti accontenti bene, per me 1000 volte meglio la tua.
 
  • Love
Reactions: Nekro

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
"estremamente versatile, che non vede l’ora di affrontare un cross-country da urlo o un enduro da brivido. La Ultra 50th Anniversary Edition è progettata con una forcella da 120 mm di escursione."
Enduro da brivido!:paur: visto che sono in vena di sparar cavolate perchè non dire anche DH estremo! :!: :sborone:

Con quelle geometrie attualmente ci fai XC e malapena duwncountry , più che da enduro la vedo bene come bici da argine :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo