News Yeti ritorna nella DH con una nuova bici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
"Looks like a sessions" l'ha già pensato qualcuno??:-):-):-) Effettivamente sembra molto standard. Hanno mollato anche lo switch infinity?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.243
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ma Rude farà sia Enduro che DH ??
Il carro con Switch infinity, secondo il mio parere da Utilizzatore, rende più pedalabile la bike, da più reattività a scapito dell'effetto push che da un carro Horst, che penso sia la cosa più importante nel DH.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
secondo me con escursioni lunghe lo switch è difficile da posizionare e da il megliuo di se nelle doti di arrampicatrice delle yeti...
non credo sia il focus di una DH...
 
  • Mi piace
Reactions: Claudiop77

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Magari è come il/lo Sixfinity della Yeti elettrica...o comunque potrebbe avere un link in più fra telaio e fodei bassi.
Certo dalla prima foto non è che si capisca molto, però non sembra che il fodero basso vada direttamente al perno della puleggia di rinvio catena...
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
é da tanto che yeti manca dalla dh... la 303 é stata IMO una delle bici piú innovative. Ricordo di averne vista una dal vivo alla prova wc in val di sole... Ora ci provano con High pivot, giunto horst con rinvio orizzontale (stile Tues), poi chissà: magari é solo il primo ciclo di iterazione e sviluppo. Invece il 6-bar non sembra essere cosí performante come avevo pensato.

Riguardo a Rude: a me lui non piace... ma vabbé.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.243
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Riguardo a Rude: a me lui non piace... ma vabbé.
Perchè non piace? come stile / biker o come persona.
Come persona è gentile, a Canazei mentre saliva per il passo Pordoi l'ho sorpassato in auto l'ho riconosciuto e mi sono fermato a lato per farmi un selfie con lui, quando è passato mi ha salutato anche se era sotto sforzo in salita, poi sempre sorridente e disponibile con i fan.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ste97

alexLith

Biker serius
29/8/17
257
218
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
-OT-
sai, forse hai ragione tu... le persone bisognerebbe conoscerle e non giudicarle sommariamente... peró quell'affare del doping... a me pesa un botto. Forse in questo sport piú che in altri il doping non mi piace proprio e con esso *tutti quelli che rimangono invischiati con o senza premeditazione. Cioé ok che sono dei pro, che ci sono delle pressioni, ok che forse non era lui, ecc ecc... ma stiamo parlando di uno sport che é quasi di nicchia. E visto che pochi lo seguono/praticano ancora di pú il messaggio di gareggiare fair ha una valore notevole sui fan: per me é cosí. Io Richie Rude lo accosto alle scorciatoie... anche se cade dal pero quando taglia il fettucciato... Dopodichè é stiloso nella guida, si... ma il fair play vince su tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo