Ossignur ve da me!!!Pota figa, chiedi a @tunerz l'odissea che sto vivendo io....
Fatemi spurgare, cambiare cuscinetti, regolare deragliatori, ma con i tubeless ogni volta è un'odissea di bestemmie e di madonne
Ossignur ve da me!!!Pota figa, chiedi a @tunerz l'odissea che sto vivendo io....
Fatemi spurgare, cambiare cuscinetti, regolare deragliatori, ma con i tubeless ogni volta è un'odissea di bestemmie e di madonne
Dai raccontaci, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano, poi è venerdì...
E io che ti dissi "ma va, è una cazzata"..mi sento un po' Ricky..Pota figa, chiedi a @tunerz l'odissea che sto vivendo io....
Esatto...E io che ti dissi "ma va, è una cazzata"..mi sento un po' Ricky..
No no . tranquillo.....io sono riuscito a stallonare completamente l'anteriore una volta perché mi ero scordato di controllare la pressione e giravo penso a 1 bar...doccia di lattice e decollo annesso... e che cacchio... son solo io che buco, qui...? (ancora no tubless, ma presto mi covertirò)
Se metti 100cc a ruota ne fai 10…se rabbocchi una volta l’anno la stessa coppia ci vai avanti 5 anni, faccio prima a cambiare la bici e gli regalo pure il lattice avanzato…Tra ciclisti la domanda e' lecita: "quanto fai con un litro?" (di lattice)
Ogni sei mesi rabbocco e non vedo nessun problemail tubeless purtroppo ha il fattore liquido che si secca che non è da sottovalutare.
per me sia mtb che bdc è solo tubeless con liquido ma conosco o ho visto diverse persone che usano la camera soprattutto in ambito gravity.
se non hai la fissa di girare a pressioni basse non hanno alcun problema le camere.
e nel caso usi 2-3 bici (tipo un mio amico ha ebike, front enduro, e full enduro) e giri 1 volta a settimana è un gran sbattimento tenerle latticizzate tutte e 3. vorrebbe dire praticamente rabboccare ogni 5 uscite..
cioè preferisco il compagno di uscita che gira con le camere piuttosto che quello che gira tubeless ma non lo controlla da 8 mesi e fora perchè ha tutto il liquido secco..
Ma sopratutto raccontacelo con quel leggero intercalare tipico bresciano che trovo stupendo...Dai raccontaci, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano, poi è venerdì...
io sono a meta' davanti camera d'aria con lattice ,dietro tubeless ...Ma dai ….nel 2023 qualcuno fa MTB con le camere?
Per quale motivo questa scelta bizzaraio sono a meta' davanti camera d'aria con lattice ,dietro tubeless ...
per vedere quello che mi rompeva meno i maroni .E aggiustare piu' in fretta il copertone senza tante menate .quando si buca . Per ora sono in pareggio .Per quale motivo questa scelta bizzara
Io lattice da sempre , con me solo pompa e vermicelli altro non serve se il lattice c’è se squraci sei a piedi e bastaper vedere quello che mi rompeva meno i maroni .E aggiustare piu' in fretta il copertone senza tante menate .quando si buca . Per ora sono in pareggio .
In pratica, hai il piede dentro 2 scarpeio sono a meta' davanti camera d'aria con lattice ,dietro tubeless ...
Non hai capito il discorso. Se hai 3 bici e le usi 1 volta a settimana o meno perché magari ogni tanto piove. Dopo 6 mesi ogni bici l'hai usata 6 volte. E per devi comunque fare il rabbocco.perché dovresti rabboccare ogni 5-6 uscite? io rabbocco se va bene una volta l'anno...e spesso coincide con il cambio di copertone
Dipende da che lattice usi...e da quanto perde la tua gomma, a quanto pare
Nel 2020 durante il lockdown (serio) ho tenuto obbligatoriamente ferma la bici; appena hanno dato "via libera", ho controllato per scrupolo prima di uscire ma il lattice era ancora liquido, non vedo il problema!