Test I nuovi pedali Crankbrothers Mallet Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sarà, io ho avuto i 520 per 10 anni e col fango non c'era verso di agganciare, dovevo dare certi calci....
i candy che ho ora mi piacciono di più, ma comunque anche con shimano non mi ero trovato poi così male.

Devo dire però che le tacchette CB durano davvero troppo poco, per questo le compro su aliexpress a pochi soldi, altrimenti sicuramente sarei tornato a shimano!
in generale con il fango e neve meglio i CB.
Bella svolta le tacchette cinesi
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Ho avuto sia CB che Shimano, e queste sono le mie considerazioni, per quanto riguarda il tipo di sgancio.

CB Mallet LS hanno una certa escursione angolare prima di sganciare, il che aiuta in curva a indirizzare il ginocchio verso l'interno senza il rischio di trovarsi "fuori" dai pedali. La piattaforma dà le stesse sensazioni di appoggio di un flat.

SH ME700 hanno un aggancio netto, facile da trovare, soprattutto quando si riparte da un punto ripido, e sganciano in modo altrettanto netto e rapido, dando sicurezza nei punti esposti di fare sempre in tempo a togliersi dai guai. Ma non hanno l'appoggio dei Mallet. Forse i SAINT ci si avvicinano, ma a vedere sono poche le scarpe che si "prendono" su quei pin.

Se si è molto "bravi", consapevoli di dove passerà di sicuro e dove no, i CB sono un'ottima opzione.
Per gli altri, per me, meglio Shimano.

i miei 0.02euro


Questi pedali sono interessanti, ma visto il peso, dovessi tornare su CB, resterei sui Mallet LS, tanto la differenza di peso non è così alta.
 

Classifica mensile dislivello positivo