Test I nuovi pedali Crankbrothers Mallet Trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
bei pedali!
io ho i candy 1 base e mi ci trovo bene. Sono enormemente più resistenti di quanto avrei mai immaginato! Sono anche molto facili da revisionare in casa
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@marco
Perché dici che è l' unico sistema scarpa+pedale sul mercato?
Shimano fa sia scarpa che pedale...cosa cambia?
:nunsacci:

PS...mi riesci a fare una foto dei pedali Enduro e Trail uno sopra all' altro così si capisce bene la differenza delle dimensioni?
Grazie...:prost:
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
@marco
Perché dici che è l' unico sistema scarpa+pedale sul mercato?
Shimano fa sia scarpa che pedale...cosa cambia?
:nunsacci:

PS...mi riesci a fare una foto dei pedali Enduro e Trail uno sopra all' altro così si capisce bene la differenza delle dimensioni?
Grazie...:prost:
alle fine ha scritto: “sistema scarpa+pedale migliore sul mercato”, forse intendeva quello
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.031
1.097
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Riflessione parzialmente OT: che gusto c'è ad acquistare dei pedali anodizzati, bellissimi da nuovi, e ridotti a due residuati bellici dopo poco tempo? vale anche per i collarini esterni delle manopole.
I segni sui pedali sono come le cicatrici di guerra. Roba di cui vantarsi!
Comunque spero che miei mallet LS durino ancora a lungo visto anche il costo.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Scusa Marco, visto che uso i pedali CB da anni mi piacerebbe provare anche le scarpe, di cui parli molto bene. E' meglio prendere un numero in più o tu hai la tua taglia normale? Grazie
se può essere utile, qualche settimana fa ho provato un pò di scarpe, a pari vestibilità questi sono i numeri:
Mallet E 46
Nortwave xtrail 45
Nortwave spiderplus 45
Scott cruz 45
5-10 Kestrel boa 46
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.031
1.097
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Comincia con un solo set, se tu piace piano piano li cambi tutti.
ho notato che c’è molto usato forse proprio perché molti li prendono e non ci si trovano bene.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@marco
Perché dici che è l' unico sistema scarpa+pedale sul mercato?
Shimano fa sia scarpa che pedale...cosa cambia?
:nunsacci:

PS...mi riesci a fare una foto dei pedali Enduro e Trail uno sopra all' altro così si capisce bene la differenza delle dimensioni?
Grazie...:prost:
lo sgancio e aggancio con fango e neve è più facile con i CB rispetto agli Shimano sopratutto con piattaforme larghe .
Io li ho abbandonati i CB perchè ero stufo di cambiare tacchette ogni 6 mesi a 2 paia di scarpe,poi quando ho spezzato il perno di un Candy base sulla Bdc .....addio.
Cuscinetti per me ridicoli gioco già dopo 3 mesi, forse sui modelli più costosia boccola non è di burro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
lo sgancio e aggancio con fango e neve è più facile con i CB rispetto agli Shimano sopratutto con piattaforme larghe .
Io li ho abbandonati i CB perchè ero stufo di cambiare tacchette ogni 6 mesi a 2 paia di scarpe,poi quando ho spezzato il perno di un Candy base sulla Bdc .....addio.
Cuscinetti per me ridicoli gioco già dopo 3 mesi, forse sui modelli più costosia boccola non è di burro.
Io ho entrambe...520 e scarpa Shimano sulla bici da Spinning...CB Candy con scarpa Shimano sulla XC ( avevo i pedali Ritchey un tempo) ed Enduro LS con scarpone Shimano XM9 sulla Rallon...e ognuno fa quello che deve fare, agganciare e sganciare in sicurezza.
Se CB facesse una bella scarpa in goretex la prenderei sicuramente per provarla... :prost:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io ho entrambe...520 e scarpa Shimano sulla bici da Spinning...CB Candy con scarpa Shimano sulla XC ( avevo i pedali Ritchey un tempo) ed Enduro LS con scarpone Shimano XM9 sulla Rallon...e ognuno fa quello che deve fare, agganciare e sganciare in sicurezza.
Se CB facesse una bella scarpa in goretex la prenderei sicuramente per provarla... :prost:
con il 520 i problemi si riducono, ma come aumenta la piattaforma tipo Mallet , lo scarico di fango e neve peggiora e qui i CB sono vincenti, ma x i motivi elencati sono tornato a Shimano.
ho i Funn Mamba dual shot spd (flat con un lato pure spd)e con il fango vero vedo che ho molti più problemi degli amici con il 520
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
con il 520 i problemi si riducono, ma come aumenta la piattaforma tipo Mallet , lo scarico di fango e neve peggiora e qui i CB sono vincenti, ma x i motivi elencati sono tornato a Shimano.
ho i Funn Mamba dual shot spd (flat con un lato pure spd)e con il fango vero vedo che ho molti più problemi degli amici con il 520
sarà, io ho avuto i 520 per 10 anni e col fango non c'era verso di agganciare, dovevo dare certi calci....
i candy che ho ora mi piacciono di più, ma comunque anche con shimano non mi ero trovato poi così male.

Devo dire però che le tacchette CB durano davvero troppo poco, per questo le compro su aliexpress a pochi soldi, altrimenti sicuramente sarei tornato a shimano!
 

Classifica mensile dislivello positivo