EpicTrail La curva della morte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
No va beh, cazzo che invidia...poi girare con Hans Rey...non ha prezzo. Però a vederlo mi viene un pò di malinconia pensando che ho tre anni più di lui...:°°(:
Tra l' altro è l' unico che capisco quando parla in inglese !
:-) :-)
Ah non sono solo io allora, ho capito praticamente tutto di quello che ha detto mentre quando parlano altri...
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hans è nato e cresciuto in Germania, si è trasferito negli USA da adulto
Beh lui in effetti è uno spettacolo, tra l'altro amalgama l'inglese con qualche frase di italiano in modo veramente simpatico.
Mi riferivo più che altro agli altri che come generalmente mi capita con gli americani, faccio meno fatica a capire.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
In generale cmq gli americani è più facile capirli, slang a parte. Hanno una cantilena aperta, un inglese che ti parla stretto è molto più ostico.
Hans è nato e cresciuto in Germania, si è trasferito negli USA da adulto
Si, anch'io tendenzialmente capisco di più gli americani che non gli inglesi. A patto che non parlino troppo velocemente altrimenti non capisco una fava ne con gli uni ne con gli altri...Di base capisco molto meglio quelli di madrelingua che non sia inglese come Hans che appunto è tedesco come ha giustamente detto Marco...anche in Olanda capivo molto meglio l' inglese che non in Irlanda per esempio.

:prost:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Per tornare al video che mi sono appena rivisto: minchiazza che ripidanze cattivissime che ti sei sparato Steve, forse le avrei scese in doppia altro che in bici !

:!:
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Si, anch'io tendenzialmente capisco di più gli americani che non gli inglesi. A patto che non parlino troppo velocemente altrimenti non capisco una fava ne con gli uni ne con gli altri...Di base capisco molto meglio quelli di madrelingua che non sia inglese come Hans che appunto è tedesco come ha giustamente detto Marco...anche in Olanda capivo molto meglio l' inglese che non in Irlanda per esempio.

:prost:
Anche se a parlare è uno del Kentucky?
Quando parlava il compianto Hayden, io non capivo una sola sillaba...

Concordo sul capire meglio i non inglesi, tranne i francesi, che quando parlano in inglese sono terribili, con la pronuncia del th che sembra una s
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anche se a parlare è uno del Kentucky?
Quando parlava il compianto Hayden, io non capivo una sola sillaba...

Concordo sul capire meglio i non inglesi, tranne i francesi, che quando parlano in inglese sono terribili, con la pronuncia del th che sembra una s
Ma figurati se sto li a guardar di fino se è del Kentucky o dell' Alabama, sarebbe come paragonare un siciliano ad un bergamasco !!
:))):
Non sottilizziamo, IN GENERALE, ad esempio guardando un film in lingua originale, capisco qualche parola in più se americano rispetto all' inglese, qualcuna in più ancora se a parlare inglese è un tedesco...di base capisco poco niente in tutti i casi :smile:
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
STUPENDO veramente, l'ho guardato stanotte ehehhe

Posso solo immaginare (o forse mi illudo) che esperienza ed emozioni hai provato!

Quanta invidia, di quella sana però :)
 
  • Mi piace
Reactions: steve-U

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Vivere la storia della MTB con i suoi protagonisti e nella loro "tana" non ha prezzo , @steve-U grazie per averci mostrato queste emozioni .
Giusto per curiosità , immagino che in USA avrai fatto un'assicurazione sanitaria , nella stipula bisogna dichiarare cosa si intende fare nella permanenza in USA ? indicativamente quanto incide economicamente portarsi la propia MTB e assicurarsi per un biketour in California ?
 

Classifica mensile dislivello positivo