News Gemini Wässat: il manubrio più leggero al mondo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
guarda, non entro nel merito della resistenza, perchè magari è anche vero che pur pesando molto meno abbia la stessa resistenza di un comune manubrio da 200€ (che comunque pochi non sono).
Certo psicologicamente io non riuscirei a star tranquillo, nemmeno se me lo mettessero per iscritto.

Detto questo enduro o xc penso che poco cambi, nel senso che anche l'atleta più impallinato si guarderebbe bene dallo sciupare una gara che magari ha preparato per mesi per colpa di un componente troppo "tirato".
Oltretutto chi con la bici si allena magari ha anche bisogno di feature un pò piu spicciole (tipo l'esempio che facevo prima, un manubrio di forma standard dove attaccare facilmente una luce, un garmin, o che altro ne so io).

Questi restano componenti destinati a far bella mostra di se su show bike e poco altro, secondo me.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
in passato sono stato tentato dal montare uno Schmolke che pesava anche qualcosa meno e soprattutto costa la metà... ma poi mi son venuti i brividi :paur: a pensare si stare appoggiato con tutto il peso su 90g di tubo in una discesa scassata.
A parte il prezzo "folle" che ha il Gemini preferisco stare su qualcosa di un po' più "in carne" a livello di manubrio e magari investire i 400 euro di differenza di costo per far dimagrire piuttosto le ruote.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In realtà non è il più leggero al mondo a parità di larghezza c'è il Darimo 98g e il GRIGIOCARBONIO T1000 96g :-x:
Non so se vero...ma un sivende locale, mi disse che faceva correre i suoi ragazzi (xc) con manubri da 90gr...da dove provenissero non me lo ha mai detto, ma faceva fare i suoi telai in China...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
C e stato un periodo in cui andavano molto di moda sti manubri super leggeri cinesi, imitazione di noti marchi.
Ma è durato poco visto che solo in quella stagione ne ho visti parecchi rompersi in due cosi, di botto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un grigiocarbonio non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un cinese e non solo per il peso , di quelli che ho visto ,non è ho visto uno rompersi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma infatti. Allora non dovremmo manco girare coi telai in carbonio. Ci fanno i pezzi delle auto da corsa mo non va bene per un manubrio di una bicicletta :mrgreen:
Voglio dire che la tecnica di costruzione del grigiocarbonio non ha nulla a che vedere con quella cinese , poi che siano entrambi in carbonio non ci piove
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io negli ultimi 10 anni ho usato manubri flat xc con larghezze comprese tra 720 e 760 .
Il più pesante era un sworks da 160 gr , poi ho avuto carbonice e lyti da circa 140 e ora monto new ultimate da 130 scarsi … ci ho fatto di tutto ( compresa caduta con rottura di polso ) tra gare e discese strong senza avere mai problemi. Non ho mai preso roba più leggera solo per il costo esagerato ma SE sono di qualità come gemini-grigiocarbonio-darimo si può girare tranquilli ; sono prodotti veramente top e affidabili . Amici che si piazzano bene alle gare serie usano trittico darimo da anni con enorme soddisfazione.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io negli ultimi 10 anni ho usato manubri flat xc con larghezze comprese tra 720 e 760 .
Il più pesante era un sworks da 160 gr , poi ho avuto carbonice e lyti da circa 140 e ora monto new ultimate da 130 scarsi … ci ho fatto di tutto ( compresa caduta con rottura di polso ) tra gare e discese strong senza avere mai problemi. Non ho mai preso roba più leggera solo per il costo esagerato ma SE sono di qualità come gemini-grigiocarbonio-darimo si può girare tranquilli ; sono prodotti veramente top e affidabili . Amici che si piazzano bene alle gare serie usano trittico darimo da anni con enorme soddisfazione.
Costeranno cari ma valgono i soldi che costano .
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.524
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ma infatti se notate nemmeno su Ali ci sono più i super leggeri, però vi sfido a trovare una recensione di un manubrio ullicyc o altri con un manubrio rotto.
 

Classifica mensile dislivello positivo