BDS Bici della settimana: la Titus Silk Road di @lberto

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Gravel? Mountain bike rigida? Un ricordo degli anni '90? Decidete voi, intanto godetevi questa Titus Silk Road. Montaggio Telaio: Titus Silk Road titanio Taglia: L Forcella: Rigida in carbonio con 3 attacchi sui foderi Ammortizzatore: - Guarnitura: Prowhell 175mm Corona (numero denti): 34 Deragliatore: Shimano SLX 12v M7100 Cassetta: Zitto...
Leggi tutto...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
bella bicicletta complimenti, mi incuriosisce, che impressioni hai? Il carro e la forcella sono molto rigidi o smorzano le vibrazioni?
Ciao, al momento ho fatto solo dei piccoli giri per "collaudare" il mezzo, quindi è ancora un po' presto per capire come lavora il telaio o la forcella. Da quest'ultima non mi aspetto grandi cose, ma per quanto riguarda il telaio mi auguro di ritrovare un feeling simile alla mia inbred in acciaio che offre un buon confort (per quanto possa fare una bicvi rigida). Poi ovvio che anche le ruote assumono un ruolo fondamentale e devo trovare la giusta pressione di esercizio
 
  • Mi piace
Reactions: Farkas

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.504
2.017
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
l'hai fotografata proprio nel letto del fiume, altro che bici da argine! :loll:
bella complimenti il titanio resta sempre un sogno nel cassetto di noi "arginari"
 
  • Haha
Reactions: @lberto

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
Ciao, al momento ho fatto solo dei piccoli giri per "collaudare" il mezzo, quindi è ancora un po' presto per capire come lavora il telaio o la forcella. Da quest'ultima non mi aspetto grandi cose, ma per quanto riguarda il telaio mi auguro di ritrovare un feeling simile alla mia inbred in acciaio che offre un buon confort (per quanto possa fare una bicvi rigida). Poi ovvio che anche le ruote assumono un ruolo fondamentale e devo trovare la giusta pressione di esercizio
indubbiamente il confort di marcia dipende dal mix dei vari componenti, in giro non ho trovato delle vere recensioni della tua biga ed ero curioso., Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi perdonerà il proprietario, e non ne abbia a male, son gusti alla fine ;-), ma non è di mio gusto, troppe cose miste che non ne fanno una, non si riesce a collocare il segmento di dove inserirla, naturalmente apprezzo lo sforzo, un telaio cosi bello in titanio però meriterebbe un allestimento migliore...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: baffo82

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.486
6.175
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Unico appunto, perché spendere soldi su telaio in titanio, forcella in carbonio, reggisella in titanio e poi finire su manubrio e pignoni di aliexpress?
beh chissene se sono di aliexpress.. non è che perchè vengono da lì non possano essere qualitativamente validi.

a me non dispiace come telaio, ruote, e montaggio.. l'unica cosa che proprio non mi piace è il manubrio come forma e con tutte quelle appendici strane e manopole bicolore.. una bici così rigida mi piacerebbe "essenziale".. quindi con una piega semplice e solo nastro manubrio anche doppio per il confort, ma senza appendici strane
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
beh chissene se sono di aliexpress.. non è che perchè vengono da lì non possano essere qualitativamente validi.

a me non dispiace come telaio, ruote, e montaggio.. l'unica cosa che proprio non mi piace è il manubrio come forma e con tutte quelle appendici strane e manopole bicolore.. una bici così rigida mi piacerebbe "essenziale".. quindi con una piega semplice e solo nastro manubrio anche doppio per il confort, ma senza appendici strane
Non è ho mai sentito parlare benissimo, soprattutto per la durata. Visto il progetto, io avrei puntato su un allestimento migliore. Semplice mio pensiero
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.486
6.175
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non è ho mai sentito parlare benissimo, soprattutto per la durata. Visto il progetto, io avrei puntato su un allestimento migliore. Semplice mio pensiero
quale progetto? non è che perchè il telaio è in titanio allora deve assolutamente essere una bici da sceicchi.. un telaio in titanio nuovo lo trovi anche a 1000/1500 euro.. se usato anche alla metà.. il resto del montaggio mi sembra tutto abbastanza "umile" tra gruppo, freni, ruote. quindi metterci un pacco pignoni e manubrio di aliexpress non lo vedo così fuori luogo.

non è di certo un telaio yeti, o santacruz che solo il telaio viene 4000 euro.. e se ci monti un slx prende fuoco:mrgreen:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
mi incuriosisce la cineseria del pacco pignoni... come va?
Ancora troppo presto per dirlo. In questi primissimi km la cambiata è perfetta, veloce e silenziosa. Sulla corona più grande, pedalando all'indietro la catena cade, ma solo dopo almeno un giro completo di pedale (quindi non dovrebbe dar troppo fastidio in caso di ripartenze in salita da fermo), ma questo era un difetto già noto e dichiarato del venditore in sede di acquisto.
Ora non resta che vedere il funzionamento nel tempo.
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Mi perdonerà il proprietario, e non ne abbia a male, son gusti alla fine ;-), ma non è di mio gusto, troppe cose miste che non ne fanno una, non si riesce a collocare il segmento di dove inserirla, naturalmente apprezzo lo sforzo, un telaio cosi bello in titanio però meriterebbe un allestimento migliore...
In realtà a me è molto chiaro (e ci mancherebbe :mrgreen:) l'ambito d'uso di questa bici, che nasce come "adventure bike", nel senso che verrà usata principalmente nelle mie avventure di più giorni in assetto bikepacking (tipo carso trail e istraland per fare un esempio). In pratica, va a sostituire la mia attuale on one inbred con forcella in acciaio che fino ad oggi usavo per questi giri e che credo metterò in vendita.
Tieni presente che in garage ho anche una Full, una Front e una Gravel...
L'allestimento scelto, volutamente non top di gamma per ovvie necessità di budget, mi soddisfa in pieno in realtà. Non è una bici da vetrina, a me basta che vada bene e che mi faccia divertire. Tu esattamente dove vedi delle carenze?
 
Ultima modifica:

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
ci piace... davvero bella , prova sella marrone scura di Prologo
Ciao, lo dici per un fattore estetico? In effetti una sella che va a richiamare la spalla dei copertoni potrebbe starci molto bene, magari da richiamare poi in zona manubrio con manopole o nastro dello stesso tono. In realtà sulla sella non ho fatto grandi riflessioni, mi trovo molto bene col le wtb volt e quindi l'ho ordinata senza valutare altro (e la fanno solo nera)
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
quale progetto? non è che perchè il telaio è in titanio allora deve assolutamente essere una bici da sceicchi.. un telaio in titanio nuovo lo trovi anche a 1000/1500 euro.. se usato anche alla metà.. il resto del montaggio mi sembra tutto abbastanza "umile" tra gruppo, freni, ruote. quindi metterci un pacco pignoni e manubrio di aliexpress non lo vedo così fuori luogo.

non è di certo un telaio yeti, o santacruz che solo il telaio viene 4000 euro.. e se ci monti un slx prende fuoco:mrgreen:
Io parlo di custom. Su yeti e compagnia non esprimo giudizi. Non mi riferisco a bici stock. Per me non ha senso avere un bel telaio e montarlo basico , come non ha senso avere un telaio scarso e montarlo figo, tutto qui. Io avrei preso roba migliore, anche un semplice xt senza arrivare a roba da sceicchi. Ma non ci avrei messo cinesate. Tutto qui.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.486
6.175
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io parlo di custom. Su yeti e compagnia non esprimo giudizi. Non mi riferisco a bici stock. Per me non ha senso avere un bel telaio e montarlo basico , come non ha senso avere un telaio scarso e montarlo figo, tutto qui. Io avrei preso roba migliore, anche un semplice xt senza arrivare a roba da sceicchi. Ma non ci avrei messo cinesate. Tutto qui.
ribadisco che un telaio solo perchè in titanio non è che dev esser per forza bello o scarso? se compri un kit solo telaio in carbonio di un qualsiasi marchio mainstream spendi molto di più.. eppure certe bici in carbonio escono montate di serie ultra basiche
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
ribadisco che un telaio solo perchè in titanio non è che dev esser per forza bello o scarso? se compri un kit solo telaio in carbonio di un qualsiasi marchio mainstream spendi molto di più.. eppure certe bici in carbonio escono montate di serie ultra basiche
Ribadisco che ho espresso una opinione personale su un progetto in cui si parte da telaio e non su bici stock. Un bel telaio per me merita un montaggio all'altezza. Tutto qui non su quello che offrono e fanno pagare le aziende. Non sei d'accordo con me, pace. Non mi pare abbia senso andare avanti
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo