News Nuova Transition Smuggler

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Bella bici, perplesso dalla Float 34 ma forse su 140 mm di escursione è adeguata. Mi chiedo perché non prevedere la possibilità di montarla mullet..
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.442
1.087
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Molto bella e con geometrie interessanti ed attuali.
Ottima cosa avere a disposizione telai in carbonio e alluminio.
Peccato il kit telaio sia solo per il carbonio ed il modello alluminio montato un pò basilare.
Non vedo componentistica sovradimensionata per l'uso trail bike ma i pesi mi sembrano un pò abbondanti, 15.65 kg la versione alu in taglia media?
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.921
2.569
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Telaio da 3kg ammo compreso... 500g più della Spur, montata nel modo giusto si tira fuori una bici da 13-13.5kg senza problemi (e senza spendere 10000euro).
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.442
1.087
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Non ho capito il costo della versione in alluminio dove si possono trovare? Su transition Italia non ci sono
Sul sito italiano di Transition i prezzi sono subito dopo la tabella di comparazione delle varie versioni.
La versione alluminio 4999€, mentre nei vari siti internazionali si parla di 3999$, mi sembra troppa la differenza, forse il sito italiano ha invertito i prezzi del kit telaio carbonio e del modello alluminio
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.845
297
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
forse il sito italiano ha invertito i prezzi del kit telaio carbonio e del modello alluminio
Non so cosa sia peggio... spendere 5000 euro per un solo telaio in carbonio o per una bici in alluminio con la z2 e la trasmissione NX mi sembra comunque una follia.

In compenso la carbon GX costa come due Spectral 125 :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: kz67 and g.f.

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.224
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Sul sito italiano di Transition i prezzi sono subito dopo la tabella di comparazione delle varie versioni.
La versione alluminio 4999€, mentre nei vari siti internazionali si parla di 3999$, mi sembra troppa la differenza, forse il sito italiano ha invertito i prezzi del kit telaio carbonio e del modello alluminio
Chiedevo questo perché secondo me invece hanno messo il prezzo della bici completa in carbonio più economica invece di quella in alluminio, almeno secondo me. In ogni caso molto alti
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.442
1.087
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Qualche possessore? Info?
Io purtroppo l'ho solo provata in un test di un paio di ore, la versione carbon GX ( quella che dovrebbe costare circa 7000€).
Il paragone lo posso fare con la mia Jeffsy 29" del 2018 in alluminio.
Le sensazioni sono state molto positive.
Il peso è più o meno in linea con la mia attuale, i 14 kg riportati dal sito Transition direi che sono veritieri.
Mi aspettavo una percezione del carbonio molto diversa dalla mia in alluminio ma la Smuggler l'ho testata appunto un paio di ore, ci sta che il comportamento differente del materiale del telaio lo si senta con l'abitudine.
Ci ho fatto una salita in buona parte asfaltata con qualche rampa ma pendenza abbastanza costante e sostenuta, poco sterrato a salire.
La posizione in sella è comodissima e mi ha sorpreso come si pedali bene, molto meglio della mia, il peso è sempre centrato è la sensazione è quella di grande efficienza nel trasmettere la potenza dai pedali alla ruota.
In discesa abbiamo fatto un trail mediamente impegnativo, un s1 con tratti s2 a spanne.
Io di solito vado tranquillo e quindi non ne ho sfruttato appieno il potenziale, la geometria aggressiva da confidenza, ma non ho percepito una differenza enorme con la Jeffsy, che a scendere si difende bene (però credo che chi spinge forte arrivi prima al limite della Jeffsy che della Smuggler).
Non costasse così tanto, l'avrei già presa.
Se puoi e vuoi spendere ed avere un prodotto top, vai sul sicuro con la Smuggler; se invece devi stare attento al budget, credo che le nuove trail bike dei marchi più competitivi (tipo Canyon Neuron, Yt Izzo, Commencal Tempo,...) vadano altrettanto bene, magari un filo meno performanti in discesa viste le geometrie un pò meno aggressive ma nel rapporto prestazioni/prezzo vincono a mani basse
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.733
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io purtroppo l'ho solo provata in un test di un paio di ore, la versione carbon GX ( quella che dovrebbe costare circa 7000€).
Il paragone lo posso fare con la mia Jeffsy 29" del 2018 in alluminio.
Le sensazioni sono state molto positive.
Il peso è più o meno in linea con la mia attuale, i 14 kg riportati dal sito Transition direi che sono veritieri.
Mi aspettavo una percezione del carbonio molto diversa dalla mia in alluminio ma la Smuggler l'ho testata appunto un paio di ore, ci sta che il comportamento differente del materiale del telaio lo si senta con l'abitudine.
Ci ho fatto una salita in buona parte asfaltata con qualche rampa ma pendenza abbastanza costante e sostenuta, poco sterrato a salire.
La posizione in sella è comodissima e mi ha sorpreso come si pedali bene, molto meglio della mia, il peso è sempre centrato è la sensazione è quella di grande efficienza nel trasmettere la potenza dai pedali alla ruota.
In discesa abbiamo fatto un trail mediamente impegnativo, un s1 con tratti s2 a spanne.
Io di solito vado tranquillo e quindi non ne ho sfruttato appieno il potenziale, la geometria aggressiva da confidenza, ma non ho percepito una differenza enorme con la Jeffsy, che a scendere si difende bene (però credo che chi spinge forte arrivi prima al limite della Jeffsy che della Smuggler).
Non costasse così tanto, l'avrei già presa.
Se puoi e vuoi spendere ed avere un prodotto top, vai sul sicuro con la Smuggler; se invece devi stare attento al budget, credo che le nuove trail bike dei marchi più competitivi (tipo Canyon Neuron, Yt Izzo, Commencal Tempo,...) vadano altrettanto bene, magari un filo meno performanti in discesa viste le geometrie un pò meno aggressive ma nel rapporto prestazioni/prezzo vincono a mani basse
Sto aspettando il telaio Santa Cruz Tallboy v5 che ho ordinato a ottobre ed ancora una data certa non c’è quindi mi sto preoccupando..
smuggler da quando è uscita mi ha subito colpito, ho chiamato oggi, il telaio della mia taglia in America è disponibile quindi 15 giorni ed è a casa.. sono tentato
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.442
1.087
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Sto aspettando il telaio Santa Cruz Tallboy v5 che ho ordinato a ottobre ed ancora una data certa non c’è quindi mi sto preoccupando..
smuggler da quando è uscita mi ha subito colpito, ho chiamato oggi, il telaio della mia taglia in America è disponibile quindi 15 giorni ed è a casa.. sono tentato
La prenderesti direttamente dagli USA o tramite negozio italiano? Ti farebbero anche un pò di sconto?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.733
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La prenderesti direttamente dagli USA o tramite negozio italiano? Ti farebbero anche un pò di sconto?
Direttamente da usa non è possibile, bisogna passare dal distributore italiano, nessuno sconto, 4000 euro telaio transition 3400 telaio Tallboy 5 cc
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.733
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A livello di qualità costruttiva: usura cuscinetti, precisione costruttiva e della verniciatura; non conosco transition mentre santa ne ho 2 da 6 anni
Come geometrie la Tallboy andrebbe paragonata alla spur penso, 120 mm posteriore
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.442
1.087
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Direttamente da usa non è possibile, bisogna passare dal distributore italiano, nessuno sconto, 4000 euro telaio transition 3400 telaio Tallboy 5 cc
Con la Transition nel prezzo ti danno anche l ammortizzatore insieme al telaio?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.921
2.569
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
A me pare eccessivamente costosa. La carbon gx a 7000 euro montata senza infamia e senza lode mi pare fuori mercato...
le Transition hanno fatto un salto di listino allucinante nell'utimo anno e mezzo (1500- 2000euro sulla media gamma) ma il problema principale è che ne arrivano poche e su ordinazione, quindi niente magazzini da svuotare e niente sconti...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.733
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
le Transition hanno fatto un salto di listino allucinante nell'utimo anno e mezzo (1500- 2000euro sulla media gamma) ma il problema principale è che ne arrivano poche e su ordinazione, quindi niente magazzini da svuotare e niente sconti...
Secondo me Nel presente e futuro saranno sempre meno i magazzini con bici; magari taglia M e L si qualcosa, ma c’è da dire che quando ti mandano la bici poi va pagata la fattura che vendano o meno.. quindi ordinando hai già i soldi in tasca anche perché a me hanno chiesto subito l’intera cifra per l’ordine, non una percentuale e poi il totale alla spedizione effettiva..
ma ormai funziona così quasi per tutto al mondo d’oggi.. una cucina un mobile etc a parte grandi colossi che hanno la schiena il resto magazzini vuoti
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo