fr@nky
Biker marathonensis
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- Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
è il "bello" del marketing ....belli i tempi in cui si chiamava semplicemente "ghisa"
è il "bello" del marketing ....belli i tempi in cui si chiamava semplicemente "ghisa"
Beh acciaio al carbonio e ghisa sono cose differenti. La ghisa (cast iron) è ferro “stampato” alla fine, non acciaio.belli i tempi in cui si chiamava semplicemente "ghisa"
sicuramenteIl prezzo indicato è da intendersi per una coppia?
E rispetto agli HS2 questi come ti son sembrati?centerline
no io credo proprio che stiamo a 74 euro disco singolo a 6 fori! se usi centerlock devi metterci l'adattatore!sicuramente
sì lo so, era sarcasmo il miono io credo proprio che stiamo a 74 euro disco singolo a 6 fori! se usi centerlock devi metterci l'adattatore!
anche fosse un 220 fa sempre ridere74+ iva per un 160 e niente fa già morire dal ridere
No. L'acciaio è per definizione una lega di ferro e carbonio al di sotto di un certo tenore (2.06 / 2.14 % in peso a seconda dei casi). Dire acciaio al carbonio è un'inutile ridondanza.Beh acciaio al carbonio e ghisa sono cose differenti. La ghisa (cast iron) è ferro “stampato” alla fine, non acciaio.
Ok, chiaro…però resta il fatto che il ferro è una cosa, l’acciaio un’altra. Poi che siano entrambi costituiti dagli stessi elementi non ci piove. Un acciaio al carbonio è più simile al ferro proprio perché ha una percentuale superiore di carbonio…ma restano comunque diversi in quanto hanno caratteristiche diverse.No. L'acciaio è per definizione una lega di ferro e carbonio al di sotto di un certo tenore (2.06 / 2.14 % in peso a seconda dei casi). Dire acciaio al carbonio è un'inutile ridondanza.
La ghisa è sempre la stessa lega di ferro e carbonio ma con un tenore superiore al 2.11 %. Poi si può distinguere tra ghise ipoeutettiche e ipereutettiche (carbonio inferiore o superiore al 4.3 %).
Non è il metodo produttivo a rendere la lega un acciaio o una ghisa, è la sola percentuale di carbonio, come sopra. È errato dire che sia l'uno che l'altro siano "ferro" stampato o altro.
Leggi bene quello che ho scritto. Il ferro e il carbonio sono elementi. Legati assieme formano l'acciaio. Un acciaio è necessariamente una lega di ferro e carbonio. La dicitura "acciaio al carbonio" non è corretta. Il ferro è ferro e basta. L'acciaio è tanto più simile al ferro quanto meno carbonio contiene.Ok, chiaro…però resta il fatto che il ferro è una cosa, l’acciaio un’altra. Poi che siano entrambi costituiti dagli stessi elementi non ci piove. Un acciaio al carbonio è più simile al ferro proprio perché ha una percentuale superiore di carbonio…ma restano comunque diversi in quanto hanno caratteristiche diverse.
Lo so, e sono d’accordo. Ciò non toglie che siano cose diverse. Bastano piccole variazioni di composizione e/o di trattamenti per avere profondi cambiamenti nel comportamento del materiale. Poi oltre a ferro e carbonio ci sono anche altri elementi nelle leghe di acciaio.Leggi bene quello che ho scritto. Il ferro e il carbonio sono elementi. Legati assieme formano l'acciaio. Un acciaio è necessariamente una lega di ferro e carbonio. La dicitura "acciaio al carbonio" non è corretta. Il ferro è ferro e basta. L'acciaio è tanto più simile al ferro quanto meno carbonio contiene.
Fatta la legge trovato l ingannoEt voilà
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Fatta la legge trovato l inganno
Sembra quasi di essere in Italia
D'accordissimo con tesi però dai, stiamo parlando di un pezzo di acciaio ritagliato mica è openAI
Dice "lega di acciaio ad alto contenuto di carbonio per favorire l’attrito"....
Vabbè....
belli i tempi in cui si chiamava semplicemente "ghisa"
Beh acciaio al carbonio e ghisa sono cose differenti. La ghisa (cast iron) è ferro “stampato” alla fine, non acciaio.
No. L'acciaio è per definizione una lega di ferro e carbonio al di sotto di un certo tenore (2.06 / 2.14 % in peso a seconda dei casi). Dire acciaio al carbonio è un'inutile ridondanza.
La ghisa è sempre la stessa lega di ferro e carbonio ma con un tenore superiore al 2.11 %. Poi si può distinguere tra ghise ipoeutettiche e ipereutettiche (carbonio inferiore o superiore al 4.3 %).
Non è il metodo produttivo a rendere la lega un acciaio o una ghisa, è la sola percentuale di carbonio, come sopra. È errato dire che sia l'uno che l'altro siano "ferro" stampato o altro.
Ok, chiaro…però resta il fatto che il ferro è una cosa, l’acciaio un’altra. Poi che siano entrambi costituiti dagli stessi elementi non ci piove. Un acciaio al carbonio è più simile al ferro proprio perché ha una percentuale superiore di carbonio…ma restano comunque diversi in quanto hanno caratteristiche diverse.
Leggi bene quello che ho scritto. Il ferro e il carbonio sono elementi. Legati assieme formano l'acciaio. Un acciaio è necessariamente una lega di ferro e carbonio. La dicitura "acciaio al carbonio" non è corretta. Il ferro è ferro e basta. L'acciaio è tanto più simile al ferro quanto meno carbonio contiene.
Lo so, e sono d’accordo. Ciò non toglie che siano cose diverse. Bastano piccole variazioni di composizione e/o di trattamenti per avere profondi cambiamenti nel comportamento del materiale. Poi oltre a ferro e carbonio ci sono anche altri elementi nelle leghe di acciaio.
in ogni caso resto dell’idea che il prezzo di questo disco è fuori da ogni logica guardando come è fatto…posto che rimango convinto che l’acciaio non è ferro…e che ogni acciaio è diverso dagli altri, pur essendo tutte legge ferrose…
Ciao, grazie per il tuo contributo. I dischi Shark, grazie al fatto che si surriscaldano meno, permettono alle pastiglie di consumarsi molto più lentamente (40% in meno rispetto alla media).Mi sembravano costosi... poi mi sono accorto che il prezzo era IVA esclusa...
infatti ho scritto che sono costosi (ed è un dato oggettivo) non che sono cari... il significato è diverso.Ciao, grazie per il tuo contributo. I dischi Shark, grazie al fatto che si surriscaldano meno, permettono alle pastiglie di consumarsi molto più lentamente (40% in meno rispetto alla media).
Questo si traduce in un notevole risparmio in consumo ed economico ovviamente.
Il prezzo degli Shark è motivato inoltre dalla tipologia di materiale utilizzato e considerando la quantità di fori (tra 300 e 400) presenti sul disco necessità una produzione diversa e molto più elaborata rispetto ad un disco normale.
Hi, thanks for your contribution. The Shark discs overheat less and allow the pads to wear out much more slowly (40% less than the average).sicuramente