Leggi tutto...
Leggi tutto...
Mi sembravano costosi... poi mi sono accorto che il prezzo era IVA esclusa...Il prezzo indicato è da intendersi per una coppia?
a me basta vedere quanto poco materiale, e quindi poca "ciccia" ha il disco..io sarei proprio curioso di provarli perchè non riesco a capire quali vantaggi enormi possa dare un disco stampato in acciaio rispetto a tutti i dischi presenti sul mercato. Non mi pare si faccia riferimento a materiali o lavorazioni speciali.
Cioè... se facciamo le dovute proporzioni, sono cari pure confrontati a braking/bca, che perlomeno devono giustificare una costruzione più sofisticata. E sono carissimi se confrontati con shimano (pista a sandwich e spider in alluminio).
non si sono neanche scomodati a farne una versione specifica centerlock...
Dice "lega di acciaio ad alto contenuto di carbonio per favorire l’attrito"....Non mi pare si faccia riferimento a materiali o lavorazioni speciali.
sì, su queste dimensioni parliamo di 2-3euro di differenza tra robaccia e il top del top...In realtà gli acciai non sono tutti uguali, e una diversa composizione influisce sia su prestazioni che sul prezzo. Ma non di così tanto.
I level sui quali hai montato questi dischi usavano centerline oppure HS2 prima ?
centerlineI level sui quali hai montato questi dischi usavano centerline oppure HS2 prima ?
1.8 i 160non capisco… spessore 1,8 o 2 mm?
Praticamente pesa come uno Shimano mt800 che è center lock, che è costruttivamente parlando un' opera d'arte, e costa pure un botto di più.Mamma mia.a me basta vedere quanto poco materiale, e quindi poca "ciccia" ha il disco..
per esperienze passate ho visto che i dischi così tanto forati frenano poco.. quindi devi frenare di più e alla fine li scaldi di più..
se sei 50-60kg magari ti trovi bene (ma a quel punto vai bene con qualsiasi cosa), se invece hai bisogno di freni che frenano meglio guardare altro.
se guardi uno dei più grandi produttori di dischi, che sono ottimi e che frenano.. cioè shimano con gli XT o XTR.. sono forati ma non così tanto, di "ciccia" ne hanno
belli i tempi in cui si chiamava semplicemente "ghisa"Dice "lega di acciaio ad alto contenuto di carbonio per favorire l’attrito"....
Vabbè....