News Replay Red Bull Valparaiso Cerro Abajo 2023

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pessima mossa quella di Red Bull , queste gare sono brutte da vedere e non emozionano per nulla , contenti loro.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sono curioso di vederla, anche se temo che dopo 3 discese diverrà particolarmente noiosa perché al contrario della dh "classica" Dove ci sono varie linee da interpretare, qui la linea è una sola, e vince semplicemente chi va piu forte
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
non succede niente, la solita gara... io ho girato sul TG.
potrebbero far partire tutti insieme, che magari è più divertente.. oppure Thomas Slavik potrebbe limonare con Adrien Loron, per rendere il tutto più frizzante...
mi guarderò la sintesi domani.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
non succede niente, la solita gara... io ho girato sul TG.
potrebbero far partire tutti insieme, che magari è più divertente.. oppure Thomas Slavik potrebbe limonare con Adrien Loron, per rendere il tutto più frizzante...
mi guarderò la sintesi domani.
O prendere a calci tutte le bici nel paddock..! :))): :-|
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.434
3.344
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Secondo me anche meno, non ci sono grandi salti e non serve molta escursione, pure le doppie piastre sono superflue in certi casi
Sull'escursione concordo, ma (probabilmente) se il francese avesse avuto una doppia piastra (forse) non si sarebbe schiantato.
nota: bisognerebbe sapere se le coppie di serraggio dell'attacco siano state rispettate.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho guardato qualche run e mi sembra che l'evento sia diventato molto "professionale", qualche anno fa c'erano riders di tutti i tipi che facevano numeri pazzeschi forse senza badare al tempo di gara, boh...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Visto qualche discesa.. Come immaginavo mi sono rotto le balle dopo poco.
Non ci sono linee da interpretare, condizioni del terreno variabili, salti doppiabili o trip labili...
Se non fosse per la diversa velocità di discesa, ogni run è uguale all altra.
L'unica incognita potrebbero essere i cani che attraversano..
Ah e non ci nemmeno le motoseghe.. :-|
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.238
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sono curioso di vederla, anche se temo che dopo 3 discese diverrà particolarmente noiosa perché al contrario della dh "classica" Dove ci sono varie linee da interpretare, qui la linea è una sola, e vince semplicemente chi va piu forte
beh in tutte le discipline di discesa vince semplicemente chi va più forte :mrgreen:

sicuramente quì le differenze di interpretazione sono minime rispetto a un dh.. però ho visto la run vincente è impressionante fa scorrere la bici nelle curve ma soprattutto come tiene la bici bassa nei salti.. li prende a velocità assurda dove in tanti sarebbero arrivati lunghi.. e lui invece arriva giusto..

comunque concordo che è molto più bella da vedere una dh classica.. però se me lo trovo in tv diciamo che una mezz'oretta me lo guardo.. e se fossi capitato nelle vicinanze penso che dal vivo lo sarei andato a vedere sicuramente.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
beh in tutte le discipline di discesa vince semplicemente chi va più forte :mrgreen:

sicuramente quì le differenze di interpretazione sono minime rispetto a un dh.. però ho visto la run vincente è impressionante fa scorrere la bici nelle curve ma soprattutto come tiene la bici bassa nei salti.. li prende a velocità assurda dove in tanti sarebbero arrivati lunghi.. e lui invece arriva giusto..

comunque concordo che è molto più bella da vedere una dh classica.. però se me lo trovo in tv diciamo che una mezz'oretta me lo guardo.. e se fossi capitato nelle vicinanze penso che dal vivo lo sarei andato a vedere sicuramente.
Si certo, intendevo che rispetto a una dh "nel bosco", qui non hai possibilità di scegliere una linea migliore in base alla tua tecnica di guida, tipo tagliare sullo scassato o prendere una linea più lunga ma più scorrevole, cercare l'atterraggio dei salti giusto evitando di atterrare si pietre o radici pericolose ecc..
Qui la linea non puoi sceglierla ma è praticamente obbligata.
L'unico punto dove si vedeva un po di differenza di stile era nella scalinata lunga, dove alcuni "doppiavano" Le rande e altri saltavano copiando di più i gradini.
 

Classifica mensile dislivello positivo