News Nuovo compressore portatile AirMan

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
La differenza fra uno spazzolino elettrico e uno polmonare è abissale. Fra l'altro, visto che uno lo usa in bagno dove si presuppone ci sia la corrente, la batteria può anche essere vecchia di 10 anni (come la mia) che non fa nessuna differenza.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a casa litighiamo sempre, perchè siamo due spazzolini elettrici contro due spazzolini polmonari, i polmonari ci accusano di essere esagerati perchè non vogliamo fare fatica:-)
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
207
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
... spazzolino polmonare... ma LOL!!! :-) (a proposito: mia figlia più grande mi dice che scrivere "lol" è da boomer :????:).
comunque boh.... anche a me sembra un po' una fesseria sta roba. poi: 50 euro per una roba che puoi fare gratis con poco olio di gomito...
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
731
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
... spazzolino polmonare... ma LOL!!! :-) (a proposito: mia figlia più grande mi dice che scrivere "lol" è da boomer :????:).
comunque boh.... anche a me sembra un po' una fesseria sta roba. poi: 50 euro per una roba che puoi fare gratis con poco olio di gomito...
"polmonare" è la stessa cosa dell'associazione moderna di mtb "muscolare"
 
  • Mi piace
Reactions: lillipuz73

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.337
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io ho la xaomi, l'ho usata per la bici, per la macchina, per i palloni dei bimbi ecc. ecc.
in bici una volta mi ha salvato che mi si è sfilacciato il tallone della gomma e ho dovuto rigonfiare ogni km circa da 1atm a 0,4, con la pompetta a mano sarei ancora li, con il co2 sarei ancora al primo km.

per tallonare di solito uso la pompa a colonna, se proprio va male con il compressore (che attacco all'alimentazione solo quando mi serve)
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io ODIO il dentista e ODIO la pulizia dei denti che faccio ogni 6 mesi (proprio per evitare problemi ai denti che non voglio avere nel modo più assoluto) . e da quando uso l'elettronico rimangono molto molto più puliti e quando vado a far la pulizia dei denti sento molto meno male.
fratello di un dentista, confermo che a livello di pulizia è meglio. è una delle "innovazioni" che hanno alzato lo standard.
dopodichè anche secondo me sto minicompressore è una bojata totale...
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io ho la xaomi, l'ho usata per la bici, per la macchina, per i palloni dei bimbi ecc. ecc.
in bici una volta mi ha salvato che mi si è sfilacciato il tallone della gomma e ho dovuto rigonfiare ogni km circa da 1atm a 0,4, con la pompetta a mano sarei ancora li, con il co2 sarei ancora al primo km.

per tallonare di solito uso la pompa a colonna, se proprio va male con il compressore (che attacco all'alimentazione solo quando mi serve)
rigonfiare ogni tot km??

mettevi la camera d'aria gonfiavi 1 volta ed eri a posto.. se lo squarcio è troppo grande ci metti un pezzo di carta plastificata tra squarcio e camera..

non ci sono storie, con camera e pompa a mano ti torni sempre a casa
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.337
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
rigonfiare ogni tot km??

mettevi la camera d'aria gonfiavi 1 volta ed eri a posto.. se lo squarcio è troppo grande ci metti un pezzo di carta plastificata tra squarcio e camera..

non ci sono storie, con camera e pompa a mano ti torni sempre a casa
chiaro hai ragione, ma ero senza camera d'aria che avevo solo la pettorina e il marsupio e non avevo spostato il kit officina dalla zaino e fortunatamente la xiaomi quella volta l'ha portata il mio compare di sventure
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Semplicemente non hai idea di cosa faccia lo spazzolino elettrico.

non si usa lo spazzolino elettrico per evitare di muovere il braccio…semplicemente permette una pulizia IMPOSSIBILE da ottenere con spazzolino manuale. Basta provare per rendersene conto.

mio mio ha oltre 10 anni e va ancora molto meglio del manuale. Sicuramente è meno utile una bici elettrica dello spazzolino dato che le cose che fai con l’elettrica sono tutte fattibili (con giusto allenamento chiaramente, ed in teoria) anche con la muscolare…invece quello che fa lo spazzolino elettrico è irraggiungibile con il manuale.
no no guarda senza offesa ma hai proprio una percezione sbagliata di quel che faccia lo spazzolino elettrico.

non è per pigrizia è proprio perchè ti aiuta tantissimo ad evitare problemi ai denti.

poi a me non era neanche mai saltato in mente di comprarlo, me l'ha consigliato vivamente la dentista, contro anche il suo interesse di fare soldi sui miei denti. e non finirò mai di ringraziarla.
Forse mi sono spiegato male, non penso che lo strumento sia necessario per evitare di muovere il braccio, penso che sia come il foro per il trapano, una necessità indotta, non mi sembra che 10 anni fa la gente andasse in giro sdentata, e non mi sembra che la diminuzione degli studi dentistici sia dovuta ad aver debellato carie, placca e tartaro.
@lorenzom89 tranquillo non mi offendo :prost: si fa per passare 10 minuti.......
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
non mi sembra che 10 anni fa la gente andasse in giro sdentata,

Sempre dal parere di mia sorella dentista (che esercita da 30 anni buoni) si, il livello medio di salute dentale (nonché di denti dritti dovuti agli apparecchi) è cresciuto molto negli ultimi decenni.
Ma siamo un bel po' OT :-)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
488
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
è esattamente un anno che l'ho comprato su AliExpress. identico, a parte che il mio è nero ed è costato la metà! lo uso al posto della pompa a colonna per le bici ed anche del compressore per regolare la pressione dei pneumatici dell'auto... sono anche riuscito a tallonare le tubeless della gravel, ma sulla mtb non ho provato: ha un volume d'aria scarso, sarebbe tempo perso... nel complesso è un giocattolo utile per gonfiare alla pressione giusta prima di uscire, ma non certo da portarsi nello zaino e nemmeno lo pagherei 60 euro!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.243
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.328
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io non mi stupisco più di niente, ormai è da anni che che esistono in commercio oggetti elettronici totalmente inutili, vedi il più inutile della storia umana, lo spazzolino elettrico! poi si piange miseria e si blatera sul risparmio energetico e sull'impatto ambientale.
Un vero biker non lo utilizzerà mai, meglio quello muscolare, se no il prossimo passo sarà l'ebike :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: natalebr

Classifica mensile dislivello positivo