Test Scarpe Fox Union Boa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Fox Racing lancia la sua prima scarpa da MTB, la Union, e da qualche settimana sto usando il modello con chiusura Boa. Fox ha dedicato più di due anni alla progettazione e allo sviluppo di questa scarpa, riallineandosi a metà del progetto dopo aver ottenuto del feedback dai suoi corridori...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: frantic and lollo72

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
parlando Boa, ho avuto 3 scarpe con questo sistema; in una, a fronte di un bel capottone in avanti, ho spezzato il cavo d'acciaio, ma grazie alle sante fascette, sono ritornato serenamente a casa. Nelle altre 2, dopo circa 1 anno il sistema ha come ingarbugliato il cavo rendendo alquanto difficile e duro il "caricamento" della tensione. Insomma, lo odio! ahahah
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sembrano buone scarpe tecniche, avrei preferito una versione con protezione del malleolo , perlomeno lato bici .
Hanno un aspetto un pò "plasticoso" , certamente saranno stati impiegati materiali tecnici ma senzaltro non vedo pellami pregiati , posso comprendere l'impiego di brevetti e la lunga progettazione ma il costo non è certo proporzionato alla qualità dei materiali ( considerazione valida pressochè per tutte le scarpe per mtb ) .
 
  • Mi piace
Reactions: impeto72

Brag86

Biker extra
21/4/20
735
1.831
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
a breve sarò da scarpe (con flat) e per ora avevo deciso per le CB Stamp... ma ora si riapre la partita (con la versione a lacci, per entrambe).

le voci sulla bilancia sono:
- protezione da meteo (fango-pioggerellina-umidità) - la freschezza non mi interessa, anche in estate esco a temperature umane e soffro di più il freddo del caldo
- tenuta con i pin (al momento i pedali sono shimano saint, cb stamp2 e cb stamp1)

se @marco potesse dire la sua impressione.....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a breve sarò da scarpe (con flat) e per ora avevo deciso per le CB Stamp... ma ora si riapre la partita (con la versione a lacci, per entrambe).

le voci sulla bilancia sono:
- protezione da meteo (fango-pioggerellina-umidità) - la freschezza non mi interessa, anche in estate esco a temperature umane e soffro di più il freddo del caldo
- tenuta con i pin (al momento i pedali sono shimano saint, cb stamp2 e cb stamp1)

se @marco potesse dire la sua impressione.....

non so con i pin, ho provato solo questo modello.
Pioggia: tutte queste scarpe se si inzuppano sei finito. Diciamo che tengono come le CB
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Belle scarpe, sicuramente ben pensate, anche se magari non proprio per due anni! "Prezzo pepato" non l'avevo mai sentito; a me sarebbe venuto in mente un'altro aggettivo, ma non vi dirò quale!

Qualcuno che coglie il senso c'è:

In effetti il prezzo della versione Boa fa un po' bruciare il c..o, proprio come il pepe, però belle.

Chef Cooking GIF by Brix 01
 

Classifica mensile dislivello positivo