Report Le strade che sanguinano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.630
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Esiste esiste, i tagli alla sanità e all'istruzione (pubbliche beninteso), ai trasferimenti delle regioni, delle province e dei comuni, sono praticati eccome.
Questo lo so anche io, tu hai scritto "meno tasse per tutti", non mi sembra si paghino meno tasse, anzi, se ne pagano sempre di piú ma ci sono sempre meno soldi
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questo lo so anche io, tu hai scritto "meno tasse per tutti", non mi sembra si paghino meno tasse, anzi, se ne pagano sempre di piú ma ci sono sempre meno soldi

"se ne pagano sempre di più" è una cosa relativa a chi le paga. C'è metà del Paese a cui gli aumenti delle tasse non fanno un baffo, perché non le paga. Poi ovvio che mancano i soldi per le strade.
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
170
79
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
"se ne pagano sempre di più" è una cosa relativa a chi le paga. C'è metà del Paese a cui gli aumenti delle tasse non fanno un baffo, perché non le paga. Poi ovvio che mancano i soldi per le strade.
Metà della popolazione evade totalmente le tasse?
Apperó…incredibile. Sicuramente vivono in clandestinità o mettono i soldi nel materasso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Metà della popolazione evade totalmente le tasse?
Apperó…incredibile. Sicuramente vivono in clandestinità o mettono i soldi nel materasso.

era un'iperbole per dire che l'evasione fiscale è uno dei motivi per cui uno ci sono soldi per le strade.
E sulla metà del Paese che evade le tasse, prendiamola come un'indicazione geografica.

evasione-fiscale.png
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Mi sembra che l'Italia sia messa male da nord a sud , che triste , ma la tristezza vera che spesso per noi ciclisti oltre le strade a sanguinare , siano gli stessi a perdere sangue .

Dai pedoni in primis, a tutti gli individui più deboli , quello che manca è la tanto discussa CIVILTA' e rispetto. :help:
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Noooooo le strade non fanno cacare noooooo, praticamente prendo meno buche a fare un giro in mtb che su bdc!!!
Poi mi sposto di qualche chilometro passo in Francia e sembra un altro Mondo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
In Piemonte la situazione è pessima , ultimante hanno asfaltato alcune strade ma alcuni lavori Sono stati fatti così male che dopo due anni alcune strade ri-asfaltate si stanno nuovamente degradando , erano così ammalorate che la posa del nuovo manto senza rifare un fondo nuovo adeguato e’ servito solo come lavoro cosmetico che dura poco quindi direi oltre alla beffa uno sperpero di denaro pubblico , il pericolo per chi guida e per chi va in moto o in bici e’ una realtà ma i nostri amministratori attenti alla nostra sicurezza stanno installando telecamere e autovelox trappola a raffica … qualche settimana fa percorrendo una provinciale ho visto un cartello stradale di pericolo che mi ha lasciato basito, diceva “buche in formazione” , come dire vai piano , ti ho avvisato che ci sono delle buche .
 
  • Angry
Reactions: stefano86

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...menomale che invece a Roma, da quando non ci sono più i 5 stelle, le buche sono spar.... ah no...
Sai che ha fatto la cara Virginia?
Sulla Cristoforo Colombo invece di riasfaltare mise il cartello dei 30km/h e restrinse le carreggiate delle laterali per non potare le piante e rifare l'asfalto...e sta ancora così, ma non importa che ci sono rimaste secche diverse persone, ciclisti in primis.
Idem sulla Osiense zona Ostia, dove una poveretta ragazza c'era rimasta secca x via delle radici...invece di rifarla hanno chiuso la strada da oltre 1 anno.
Quindi...non facciamo propaganda...parliamo dei fatti.
Le strade nella capitale oltre il 50% sembrano bombardate... :roll:
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
In Piemonte la situazione è pessima , ultimante hanno asfaltato alcune strade ma alcuni lavori Sono stati fatti così male che dopo due anni alcune strade ri-asfaltate si stanno nuovamente degradando , erano così ammalorate che la posa del nuovo manto senza rifare un fondo nuovo adeguato e’ servito solo come lavoro cosmetico che dura poco quindi direi oltre alla beffa uno sperpero di denaro pubblico , il pericolo per chi guida e per chi va in moto o in bici e’ una realtà ma i nostri amministratori attenti alla nostra sicurezza stanno installando telecamere e autovelox trappola a raffica … qualche settimana fa percorrendo una provinciale ho visto un cartello stradale di pericolo che mi ha lasciato basito, diceva “buche in formazione” , come dire vai piano , ti ho avvisato che ci sono delle buche .
Prendiamo una strada a caso dalle mie parti, quella che sale da Pinerolo a Sestriere per poi scendere a Cesana, strada parecchio trafficata dato che è praticamente l'unica della vallata e che più volte ha visto passare il Giro. Dovrebbero vergognarsi è un campo di guerra puoi contare centinaia di buche, rattoppi, crepe e avvallamenti al Km. La discesa Sestriere Cesana mi stupisce non abbia ancora fatto morti in bici (spero di non sbagliarmi), ci sono delle crepe larghe più di un copertoncino e profonde 3/4 cm, pensate infilarci la ruota a 50 all'ora.
La ciclabile appena fatta poi...... tagliata per centinaia di metri dopo neanche 1 mese per far passare qualche cavo e rattoppata con il cemento, ma tanto a nessuno dei nostri schifosi politici di qualsiasi grado o partito frega un bel niente, fanno promesse in campagna elettorale e poi tutto resta come prima
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Sai che ha fatto la cara Virginia?
Sulla Cristoforo Colombo invece di riasfaltare mise il cartello dei 30km/h e restrinse le carreggiate delle laterali per non potare le piante e rifare l'asfalto...e sta ancora così, ma non importa che ci sono rimaste secche diverse persone, ciclisti in primis.
Idem sulla Osiense zona Ostia, dove una poveretta ragazza c'era rimasta secca x via delle radici...invece di rifarla hanno chiuso la strada da oltre 1 anno.
Quindi...non facciamo propaganda...parliamo dei fatti.
Le strade nella capitale oltre il 50% sembrano bombardate... :roll:
In provincia di Brescia avevano vietato la circolazione delle moto su una tangenziale per «degrado strutturale»
Poi le moto ci andavamo lo stesso e nessuno le multava, ma se cadevi per colpa delle buche loro si erano parati il culo.
Adesso comunque è stata riasfaltata e riaperta al traffico motociclistico.
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
...e sta di nuovo progressivamente collassando, anche se non è ancora tornata a quei "fasti" (è la goitese).
Ma è successo anche di imboccare uno sterrato e commentare "finalmente una strada decente" :mrgreen: :azz-se-m:
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
503
413
0
-
Visita sito
c'e' da dire che mancano anche i controlli su come vengono fatti i lavori, le imprese che si occupano di effettuare i lavori sanno che uno specifico comune non ha un ing che controlli ed allora risparmia su tutto.
Anche solo per rifare il solo tappettino di rotolamento (gli ultimi 4-5 cm di asfalto) vanno seguite delle accortezze... ma spesso gli operai non hanno la professionalita' (spesso neanche per colpa loro), le imprese se ne fregano e spesso nessuno controlla.
Ho vissuto a Londra e ricordo strade dove passavano mezzi pesanti e l'asfalto era una "ragnatela" per lavori di interramento di tubature e cavi, ma l'asfalto era LISCIO.
Sono ritornato a vivere in Italia, in provincia di Bari, e posso testimoniare, con mia grande soddisfazione, che a Bari la situazione e' miglirata tantissimo negli ultimi anni, quindi una speranza c'e'...
 

formis

Biker popularis
10/9/07
59
20
0
42
Carpineto Romano (RM)
www.carpinetofreeride.it
Bike
nukeproof mega am
Sai che ha fatto la cara Virginia?
Sulla Cristoforo Colombo invece di riasfaltare mise il cartello dei 30km/h e restrinse le carreggiate delle laterali per non potare le piante e rifare l'asfalto...e sta ancora così, ma non importa che ci sono rimaste secche diverse persone, ciclisti in primis.
Idem sulla Osiense zona Ostia, dove una poveretta ragazza c'era rimasta secca x via delle radici...invece di rifarla hanno chiuso la strada da oltre 1 anno.
Quindi...non facciamo propaganda...parliamo dei fatti.
Le strade nella capitale oltre il 50% sembrano bombardate... :roll:
ma io infatti non faccio assolutamente propaganda, ci mancherebbe...ma prima se ne parlava sempre ed invece adesso è come se il problema non esistesse...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.536
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sai che ha fatto la cara Virginia?
Sulla Cristoforo Colombo invece di riasfaltare mise il cartello dei 30km/h e restrinse le carreggiate delle laterali per non potare le piante e rifare l'asfalto...e sta ancora così, ma non importa che ci sono rimaste secche diverse persone, ciclisti in primis.
Idem sulla Osiense zona Ostia, dove una poveretta ragazza c'era rimasta secca x via delle radici...invece di rifarla hanno chiuso la strada da oltre 1 anno.
Quindi...non facciamo propaganda...parliamo dei fatti.
Le strade nella capitale oltre il 50% sembrano bombardate... :roll:
Pazzesco ….. e dispiace dirlo ma Roma talmente è bella talmente fa schifo per come è maltrattata, grazie a quei pezzenti che ci governano
 

Classifica mensile dislivello positivo