TrailNinja Questo non è un sentiero, è una frana!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Il Dalco è, o forse è meglio dire era, uno dei sentieri più iconici e difficili del Garda. Dopo tanti anni sono andato a rifarlo e l'ho trovato in condizioni discutibili. Traccia GPS Seguite i giri di Mike qui.
Altri episodi Trail Ninja. Cosa indosso - Jersey manica lunga...
Leggi tutto...
 

goiso

Biker novus
8/8/13
18
11
0
Visita sito
Complimenti per il video, una domanda: ma è il sentiero finale che si faceva nella gara "o'neal" poi diventata Bike extreme? Ero andato per rifarlo tempo fa ma mi sembrava fosse chiuso. Ciao,grazie
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Da brividooo!!!!
Molto interessante il pensiero finale: ci penso spesso anche io ma non sempre mi fido del mezzo e soprattutto di me stesso! Vorrei alzare l'asticella ma l'istinto di conservazione prevale!!!
 
  • Mi piace
Reactions: iron.mike83

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Vedo/leggo che il nostro gran Iron.Mike ogni qualvolta che registra un video, va da sè che registra anche la traccia, che chiaramente si può scaricare, ma, ci sarà mai qualcuno che scarica le sue tracce e che poi ha il coraggio di andare a farle? Tipo questa ad esempio ...... :maremmac: .
 
Ultima modifica:

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
122
226
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Vedo/leggo che il nostro gran Iron.Mike ogni qualvolta che registra un video, va da sè che registra anche la traccia, che chiaramente si può scaricare, ma, ci sarà mai qualcuno che scarica le sue tracce e che poi ha il coraggio di andare a farle? Tipo questa ad esempio ...... :maremmac: .
Io l'ho fatto con qualche traccia di Steve-U, ma mi piacerebbe un po' alla volta imparare a fare tracce come questa! L'importante, come dice nel video, è saper scendere dalla bici quando troviamo punti che sono troppo oltre le nostre capacità, e magari se si è in compagnia, provare quei passaggi appena fuori dalla nostra comfort zone!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Grande Mike!
Spingere sul manubrio piuttosto che sul posteriore resta per me sempre un po' difficile, come se fosse contro natura.
Infatti non è semplice, il primo passo è cercare di fissarsi il concetto in testa, sembra banale ma spesso mi capita di far metà discesa col culo indietro e poi penso: "cavolo se mi fossi ricordato la teoria forse mi sarei sforzato di metterla anche in pratica"

Complimenti per il video, una domanda: ma è il sentiero finale che si faceva nella gara "o'neal" poi diventata Bike extreme? Ero andato per rifarlo tempo fa ma mi sembrava fosse chiuso. Ciao,grazie
Questo non è un sentiero da gara, pur non essendo il più difficile del Garda se organizzassero una gara li ci scapperebbe il morto sicuro:mrgreen:. La bike extreme era su un altro versante;-)

Vedo/leggo che il nostro gran Iron.Mike ogni qualvolta che registra un video, va da sè che registra anche la traccia, che chiaramente si può scaricare, ma, ci sarà mai qualcuno che scarica le sue tracce e che poi ha il coraggio di andare a farle? Tipo questa ad esempio ...... :maremmac: .
In realtà ho inziato da poco a registrare e condividere tracce, non mi è mai interessato perchè il giro che faccio ce l'ho in testa e inoltre in alcuni casi( tipo questo) lo trovo anche pericoloso.

@iron.mike83 sempre video TOP ma già che sei in zona per non fai il 112 che dai miei ricordi mi sembrava più Ninja di questo.
Il 112 è sicuramente più tecnico e anche più panoramico ma l'ho fatto anche più spesso mentre sul 111 era veramente moltissimi anni che non mettevo le ruote così ero curioso di ritornarci.
 
  • Mi piace
Reactions: robom

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Bravissimo come sempre, galattica la chiusura del tornante al minuto 10, spettacolo!
Se posso permettermi mi pare che questo giro rispetto alle Apuane sia una passeggiata :)
Sebbene sulle Apuane ero ancora un pò in paranoia per la spalla sicuramente è stato tecnicamente più impegnativo però era tutto abbastanza in sicurezza al contrario di questo che in qualche punto era talmente esposto che non potevo sbagliare
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sebbene sulle Apuane ero ancora un pò in paranoia per la spalla sicuramente è stato tecnicamente più impegnativo però era tutto abbastanza in sicurezza al contrario di questo che in qualche punto era talmente esposto che non potevo sbagliare
Vero, se cadevi sulle apuane dovevi preoccuparti solo di non macinarti fra le rocce ma non c'erano dirupi :mrgreen:
Scherzi a parte non è una differenza da poco, anche psicologicamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Il Dalco era già all'inizio degli anni 90 classificato infattibile per normali mortali quindi io ho sempre mantenuto la distanza di questo sentiero. E dopo questo video lo farò ancora di più...
Comunque ottimo video e grande ciclista. Posso solo esprimere la mia ammirazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo