News Motociclisti abusivi nel Parco dell'Etna aggrediscono ciclisti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
393
231
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Tralasciando la geocalizzazione dell'accaduto, ma mi chiedo se questo poverino può essere riempito di spintoni, schiaffi e calci solo per aver esclamato che si trovavano in parco nazionale. Forse si aspettavano un grazie :scassat:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.347
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
A me sembra che quelli che siano in un parco protetto in moto, bici o fossero Stati pure a, piedi, sono comunque dei gran cafoni, per non dire peggio...
Dato che sono subito venuti alle mani senza nemmeno provare a discutere o giustificarsi.
A me è capitato più volte di trovare moto su sentieri sterrati in Oltrepò (ok, non erano in una zona vietata) ma cmq sono sempre Stati educato si fermavano per fare la precedenza a noi in Mtb e facendo cenno di saluti.
A questi si meritano solo gran legnate sui denti
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Nell articolo del presidente parco forestale si legge : Non abbiamo personale per seguire ecc ecc . Ora , la Sicilia ha oltre 20.000 persone nel corpo Forestale....in TUTTA Italia ce ne sono poco piu di 45.000 se non erro . Non ho parole , sia per quei delinquenti che hanno aggredito , da vigliacchi in gruppo , il biker . Ne per come funzioni lo Stato in molti posti . Spero almeno nella confisca dei mezzi....spero .
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Nell articolo del presidente parco forestale si legge : Non abbiamo personale per seguire ecc ecc . Ora , la Sicilia ha oltre 20.000 persone nel corpo Forestale....in TUTTA Italia ce ne sono poco piu di 45.000 se non erro . Non ho parole , sia per quei delinquenti che hanno aggredito , da vigliacchi in gruppo , il biker . Ne per come funzioni lo Stato in molti posti . Spero almeno nella confisca dei mezzi....spero .
Ho pensato la stessa cosa, non era la Sicilia ad avere più guardie forestali del Canada? Come è possibile una cosa del genere?
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
956
793
0
Val di Susa
Visita sito
Quando arriverà il futuro alla demoliton man, i pedoni faranno così con le poche mtb abusive rimaste sui sentieri ad esse ormai vietati, occhio a fare gli intransigenti che prima o poi l'asticella verrà alzata colpendo anche noi..
Anche fosse, e mi trovassi nel torto, di sicuro non aggredirei chi me lo dovesse far notare.
 

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
73
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
Quando arriverà il futuro alla demoliton man, i pedoni faranno così con le poche mtb abusive rimaste sui sentieri ad esse ormai vietati, occhio a fare gli intransigenti che prima o poi l'asticella verrà alzata colpendo anche noi..
Mah c'è differenza dal dire " grazie cerchiamo di non danneggiare il sentiero " e alzare le mani. Se qualcuno mi fa notare che sono in una proprietà vietata ringrazio e sto attento, mica gli tiro un cedro.
 

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Anche fosse, e mi trovassi nel torto, di sicuro non aggredisco chi me lo dovesse far notare.
Non mi riferivo alla violenza che è sempre da condannare. Intendo dire che quando becco moto nel bosco non parto in quarta ad accusarli, anzi una volta li incontrammo in un ripidone di terra, noi in mtb droppavamo in discesa e loro si gasavano a salirlo in salita. In moto era illegale? Probabilmente sì, ma abbiamo passato una bella mezz'oretta di cazzeggio insieme. Per una volta ogni morte di papà che capita si chiude un'occhio altrimenti a fare gli intransigneti dell'ecologismo le prossime vittime saremmo noi in mtb per mano di chi fa trekking che già ci odia..
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quando arriverà il futuro alla demoliton man, i pedoni faranno così con le poche mtb abusive rimaste sui sentieri ad esse ormai vietati, occhio a fare gli intransigenti che prima o poi l'asticella verrà alzata colpendo anche noi..
ma veramente non sono i motociclisti abusivi ad essere stati aggrediti
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Non mi riferivo alla violenza che è sempre da condannare. Intendo dire che quando becco moto nel bosco non parto in quarta ad accusarli, anzi una volta li incontrammo in un ripidone di terra, noi in mtb droppavamo in discesa e loro si gasavano a salirlo in salita. In moto era illegale? Probabilmente sì, ma abbiamo passato una bella mezz'oretta di cazzeggio insieme. Per una volta ogni morte di papà che capita si chiude un'occhio altrimenti a fare gli intransigneti dell'ecologismo le prossime vittimime saremmo noi in mtb per mano di chi fa trekking che già ci odia..
La prossima volta che un motociclista , salendo in zona vietata , centrera' un biker in discesa ....che faremo ?? Passeremo una mezz oretta a cazzeggio ?? ...se esistono zone vietate a certi utilizzi , chiunque non le rispetti è in torto .E non succede una morte di Papa purtroppo. Ps : far notare che si è in una zona vietata alle moto , in un parco , in modo educato , non è partire in quarta ad accusarli . Lo stesso varrebbe se in bike scendessi da un sentiero solo pedonale . È il rispetto di regole base che bisogna iniziare a valorizzare .
 

Olerbiker

Biker popularis
13/2/10
45
16
0
Malnate
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM30
in zona Varese ho già visto tracce nel parco Pineta-Tradate ed incrociato un paio di volte moto lungo la Martica ( parco Campo dei Fiori ), in una occasione feci notare il divieto e la risposta fu " ma che fastidio ti diamo "...
Mi associo in pieno alla frase finale di Michy74
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

d_mtb

==《》==
1/7/19
51
73
0
-BS-
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 3
chi fa trekking che già ci odia.
Anche dove abito io i biker sono malvisti da quando hanno stirato un malghese , pensando di essere in park e quando mi fanno "notare" di non essere ben voluto semplicemente faccio notare che vado piano , non rovino sentieri e vado per la mia strada. Non è che chi fa trekking si lamenta a cazzo un motivo c'è l'ha, come il divieto di mezzi sui sentieri non motorabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo