News Filippo Colombo è il nuovo compagno di squadra di Nino Schurter

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
A volte capita di vedere corridori in formazioni diverse nella stessa stagione su strada, CX, XC, solitamente con accordi basati sulla fornitura delle bici. Mi pare ci sia il giovane Nys (figlio di Sven) che corre il ciclocross con il team Baloise-Trek, mentre su strada é sotto contratto con la Trek-Segafredo. Sono 2 formazioni diverse, con lo stesso fornitore di bici.
Non so se sia anche il caso di Colombo, che comunque era già professionista su strada presso una piccola formazione Continental Team: la Tudor Pro Cycling.
Con il passaggio alla squadra di Nibali avviene il salto al livello ProTeam; sono molto curioso di vederlo in gare su strada più importanti, e di capire quale sarà il rendimento in MTB.
 
Ultima modifica:

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Ma Colombo non doveva correre nella squadra di Nibali?
Su strada infatti correrà per la Q36.5 di Doug Ryder (Nibali è solo consulente) sempre su bici Scott.
sono molto curioso di vederlo in gare su strada più importanti, e di capire quale sarà il rendimento in MTB.
quest'anno ha già partecipato al Giro di Svizzera (con la selezione nazionale assieme a Flückiger) e si è comportato davvero molto bene, soprattutto in salita..credo sia stata quell'apparizione, unito al fatto che spesso si allena con i molti pro della strada residenti a Lugano a fargli decidere per un tentativo anche sul bitume.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.639
3.030
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
quest'anno ha già partecipato al Giro di Svizzera (con la selezione nazionale assieme a Flückiger) e si è comportato davvero molto bene, soprattutto in salita..credo sia stata quell'apparizione, unito al fatto che spesso si allena con i molti pro della strada residenti a Lugano a fargli decidere per un tentativo anche sul bitume.
Si, avevo letto della sua buona partecipazione al Giro di Svizzera con la maglia della nazionale (la Tudor non avrebbe potuto parteciparvi perché squadra Continental).
La stagione in un Professional Team é però più lunga e complessa, con la partecipazione a gare anche World Tour. Sarà interessante capire che livello di competitività raggiungerà, che ruolo rivestirà su strada, e come il tutto influenzerà la stagione in MTB.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.485
6.174
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Probabilmente mi sono perso qualcosa, ma quelli in foto cosa sono? Pesetti per equilibrare la ruota, in stile auto/moto?

Vedi l'allegato 567318
secondo me no perchè ce ne sono 3 per ogni ruota a 120° l'uno dall'altro

forse sono semplicemente dei pad adesivi per proteggere le ruote quando metti la bici nel portabici da auto e la stringi coi cinghietti..
 

Fabvisco

Biker novus
21/11/18
15
14
0
29
Varese
Visita sito
Bike
Nukeproof Scout
secondo me no perchè ce ne sono 3 per ogni ruota a 120° l'uno dall'altro
Beh perché il quarto "pesetto" sarebbe la valvola, rispetto a cui gli altri sono simmetrici, anche se con una geometria particolare

Sono adesivi Axxios... guarda non chiederti a cosa servano, lascia stare, non te lo chiedere che è meglio, dimentica la cosa fidati
Ahah grazie, da una veloce googlata pare siano adesivi piazzati per limitare le vibrazioni, ma non sono andato oltre
 

Classifica mensile dislivello positivo