News A Muntagna: Bikepacking Etna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Bello! L'Etna è sempre spettacolare. Ho fatto parte del loro giro, pista altomontana, spettacolare. Sembra che loro abbiano chiuso il giro passando dall'alta via dei crateri, che a quanto so prevede l'assistenza obbligatoria di una guida vulcanologica, mi piacerebbe saperne di più, avere una traccia del loro giro, sapere in che anno è stato fatto...
 
  • Mi piace
Reactions: matia989

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.964
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Video molto bello, sull`onda dei "montanus".
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bello! L'Etna è sempre spettacolare. Ho fatto parte del loro giro, pista altomontana, spettacolare. Sembra che loro abbiano chiuso il giro passando dall'alta via dei crateri, che a quanto so prevede l'assistenza obbligatoria di una guida vulcanologica, mi piacerebbe saperne di più, avere una traccia del loro giro, sapere in che anno è stato fatto...
negli itinerari del forum trovi sia la mia traccia dell'altomontana che la mia scalata alla cima dell'Etna partendo dal mare. Sull'assistenza della guida i pareri sono discordanti, in ogni caso noi l'abbiamo fatto in autonomia senza problemi
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
negli itinerari del forum trovi sia la mia traccia dell'altomontana che la mia scalata alla cima dell'Etna partendo dal mare. Sull'assistenza della guida i pareri sono discordanti, in ogni caso noi l'abbiamo fatto in autonomia senza problemi
Mitico nonnocarb, ricordo la tua scalata, ho visto il video, letto il racconto... Era un po' di anni fa, le cose sono un po' cambiate. Sono adesso sull'Etna, a passare il natale con la famiglia, qualche semplice escursione a piedi. Si sono succedute diverse ordinanze, che, e continuano ad emetterne, che limitano la quota massima di accesso agli escursionisti e stabiliscono obblighi di accompagnamento da guide vulcanologiche. In questo periodo si può arrivare a 2750, anche se con guida. Estate scorsa si arrivava a 2900 con obbligo di guida... Ho chiesto proprio ieri alle guide. Da qui la mia curiosità per il giro delle Rebels, itinerario, periodo e se fatto in autonomia o no
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica mensile dislivello positivo