BDS Bici della settimana: la Nukeproof Scout 290 di Makro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La categoria delle front da enduro riscuote sempre più successo. Questa settimana tocca alla Nukeproof Scout 290 di Makro, fotografata molto bene. Non per niente anche la sua Commencal Meta TR è stata in questa rubrica a luglio. Montaggio Telaio in Alluminio: Nukeproof Scout 290 Black 2022 taglia L Forcella:...
Leggi tutto...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Domanda ( come annunciato sbirciando tra le foto delle "bici della settimana" ) : come mai con deragliatore Shimano XT utilizzi manettino Sram GX , non sarebbe più completo avere il comando Shimano considerando anche il vantaggio della scalata bidirezionale ?
Ah , complimenti per il mazzo e le foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Makro and MIREK

Makro

Biker serius
27/12/18
180
91
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
Domanda ( come annunciato sbirciando tra le foto delle "bici della settimana" ) : come mai con deragliatore Shimano XT utilizzi manettino Sram GX , non sarebbe più completo avere il comando Shimano considerando anche il vantaggio della scalata bidirezionale ?
Ah , complimenti per il mazzo e le foto.
Ciao,
ho utilizzato il manettino GX per il semplice motivo che ne avevo gia uno in casetto usato :) e non mi andava di spendere per quello xt, che comunque come combo ci sarebbe stato bene. In generale la bici e stata montata con pezzi che gia avevo da altre bici, o come la forcella di seconda mano comperata da un amico. L'uniche cose nuove (tranne il telaio) sono: freni, corona, deragliatore, cassetta e catena. La bici in se e stata cosi montata per un utilizzo in inverno o per giri piu lunghi 50+ km, che con la Meta TR e dura da fare :))):

Piccola mia parentes (opinione/pippone) personale sul fatto se sia di tendenza avere un "HT aggressiva".
Avendo iniziato nel 2008 con una Specialzed p.2 (bici da dirt), che ho usato per fare giri normali su sentieri e anche
bikepark per svariati anni (3) e finire poi su una full fino ai giorni nosti.
Mi e cosi venuta voglia di tornare al "back to basic" :))))
E nel 2019 presi la Nukeproof Scout 290 in taglia M per poi venderla dopo neache 8 mesi perche era troppo piccola...
Infine ad inizio Ottobre di quest anno, sono ritornato a ricomprare la Scout 290 pero in taglia L,
e farci anche trail tecnici dove prima andavo con la full e trovarmi davvero be
E per finere, possoo constatare che avere la possibilita di alternare una full e una rigida (specialmente in inverno) per me,
e davvero una cosa utilissima:omero:
 

ledesma

Biker popularis
6/11/10
83
34
0
torreglia colli eugenei
Visita sito
Bike
3
Ciao,
ho utilizzato il manettino GX per il semplice motivo che ne avevo gia uno in casetto usato :) e non mi andava di spendere per quello xt, che comunque come combo ci sarebbe stato bene. In generale la bici e stata montata con pezzi che gia avevo da altre bici, o come la forcella di seconda mano comperata da un amico. L'uniche cose nuove (tranne il telaio) sono: freni, corona, deragliatore, cassetta e catena. La bici in se e stata cosi montata per un utilizzo in inverno o per giri piu lunghi 50+ km, che con la Meta TR e dura da fare :))):

Piccola mia parentes (opinione/pippone) personale sul fatto se sia di tendenza avere un "HT aggressiva".
Avendo iniziato nel 2008 con una Specialzed p.2 (bici da dirt), che ho usato per fare giri normali su sentieri e anche
bikepark per svariati anni (3) e finire poi su una full fino ai giorni nosti.
Mi e cosi venuta voglia di tornare al "back to basic" :))))
E nel 2019 presi la Nukeproof Scout 290 in taglia M per poi venderla dopo neache 8 mesi perche era troppo piccola...
Infine ad inizio Ottobre di quest anno, sono ritornato a ricomprare la Scout 290 pero in taglia L,
e farci anche trail tecnici dove prima andavo con la full e trovarmi davvero be
E per finere, possoo constatare che avere la possibilita di alternare una full e una rigida (specialmente in inverno) per me,
e davvero una cosa utilissima:omero:
La taglia, non esiste la S suppongo che la M sia piccola in rapporto. Tu quanto sei alto ?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo