News Nuovo format di gara per la UCI DH World Cup

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
... il paragone con le immagini di Red Bull TV é improponibile: molto meglio Eurosport...

A me il format RedBull piaceva un sacco, nella sua semplicità lo trovavo immersivo.
Non posso fare paragoni con Eurosport perché non ho alcun tipo di abbonamento (e non intendo cambiare linea).

Su YouTube avevo iniziato a seguire anche il canale ufficiale EWS. Immagino sparirà pure quello o verrà limitato parecchio.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.641
3.032
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
A me il format RedBull piaceva un sacco, nella sua semplicità lo trovavo immersivo.
Non posso fare paragoni con Eurosport perché non ho alcun tipo di abbonamento (e non intendo cambiare linea).

Su YouTube avevo iniziato a seguire anche il canale ufficiale EWS. Immagino sparirà pure quello o verrà limitato parecchio.
Ma certo, Red Bull Tv non era male ma comunque apprezzo maggiormente Eurosport. Le riprese delle gare in circuito di CX sono impeccabili.
C'é il canale YT UCI con le sintesi delle gare. Immagino che allargherà il suo palinsesto.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ma certo, Red Bull Tv non era male ma comunque apprezzo maggiormente Eurosport. Le riprese delle gare in circuito di CX sono impeccabili.
C'é il canale YT UCI con le sintesi delle gare. Immagino che allargherà il suo palinsesto.

Grazie per la dritta YTube. Proverò a guardare cosa tireranno fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.458
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Francamente non capisco la diffidenza verso Discovery; col ciclismo stanno facendo un grande lavoro e aver preso i diritti delle discipline MTB non é altro che il completamento del progetto che hanno intrapreso verso le 2 ruote.
Sono abbonato a Eurosport solo per il ciclismo (degli altri sport non mi frega niente) e ad una cifra irrisoria di 4.99€ al mese seguo tutte le corse di ciclismo più importanti al mondo, ma anche gare minori che nessuno trasmette. Per alcune gare la diretta é integrale dal Km 0 all'arrivo.
Anche il ciclismo femminile é trasmesso allo stesso modo.
In inverno trasmettono il campionato di ciclocross.
Il paragone con le immagini di Red Bull TV é improponibile: molto meglio Eurosport.
La grande differenza è che RedBull TV è aggratis ( salvo connessione dati che dipende dal contratto con operatore telefonico ) mentre Discovery (WB) la paghi !
P.S. Non voglio criticare WB che metterà certamente a pagamento la visione delle gare , ne ha tutto il diritto considerato quanto ci investe e sicuramente lo farà con impegno e professionalità . Spero solo che per rendere più appetibili ai telespettatori le competizioni non ne stravolgano troppo la tipologia o peggio influenzino in qualche maniera certi risultati ( come potrebbe sembrare sia accaduto in F1 ! ) .
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.641
3.032
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
La grande differenza è che RedBull TV è aggratis ( salvo connessione dati che dipende dal contratto con operatore telefonico ) mentre Discovery (WB) la paghi !
P.S. Non voglio criticare WB che metterà certamente a pagamento la visione delle gare , ne ha tutto il diritto considerato quanto ci investe e sicuramente lo farà con impegno e professionalità . Spero solo che per rendere più appetibili ai telespettatori le competizioni non ne stravolgano troppo la tipologia o peggio influenzino in qualche maniera certi risultati ( come potrebbe sembrare sia accaduto in F1 ! ) .
Certo. É vero anche la questione del pagamento. Attualmente Eurosport mi costa 4.99€ al mese, ma non fa vedere solo il ciclismo.
Il punto é che i gruppi WB e Discovery hanno avviato un bel progetto riguardante il ciclismo. Hanno affiancato anche un bouchet di canali su You Tube (GCN), e pare stiano valutando di create anche canali dedicati esclusivamente alla MTB.
Inoltre, con grande coraggio sul piano degli ascolti, hanno deciso di dare molto spazio al ciclismo femminile e alle gare minori su strada.
Per questi motivi c'é da sperare che anche a livello mediatico cresca l'interesse attorno alla MTB e che vengano potenziati per noi appassionati dei punti di accesso alle gare e agli approfondimenti.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
caspita per essere dei canali così grandi non se li caga nessuno. Guarda il numero di views per un canale di 2 milioni di iscritti: https://www.youtube.com/@gmbn/videos
@Marco Io sono dall' altra parte della barricata rispetto a te, il mio lavoro è altro.
Io personalmente li trovo qualitativamente molto alti, non sono mainstream? non me ne curo, finchè riescono a produrre contenuti sostanziosi li seguirò.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Sottoscrivo , YouTube in ogni settore è ricco di canali dai contenuti importanti con poche visualizzazioni. Pubblicare ciò che gli utenti vogliono vedere significa abilità commerciale, qualità e cultura spesso sono cosa diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Finalmente si tornerà a vedere le gare di DH per intero! Ho sempre rimpianto le megadirette di Freecaster :-?::-?::-?:
Ma poi non mi è chiara una cosa, la finale si intende davvero che faran vedere ogni singolo rider dal cancelletto fino al traguardo?
 

Classifica mensile dislivello positivo