Test La nuova Scott Scale 2023

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.828
2.495
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Cmq guardando gli altri allestimenti,
la Issue 4799, e la team 3499 non mi sembrano così fuori mercato.

E' dalla Issue in su che gli aumenti di prezzo sono inspiegabili a livello logico. E' evidente che entra in gioco altro (prestigio/marketing/mettetela come volete)
La Issue a 4800 monta ruote in alluminio da 250Euro al paio... Canyon sulla CF7 con 2000euro in meno monta già ruote in carbonio decenti e cambio X01...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Era per fare presente che comunque la gente danarosa è tanta e potrebbe essere il target di una bici del genere.
La gente danarosa non è tanta, forse è tanta nel mondo dei sogni.
La gente danarosa che ha tempo da perdere con giocattolini del genere credo sia veramente poca, dubito che Scott si ripagherà il progetto grazie a loro.
Forse e ripeto forse il discorso cambia con una e-bike, ma con questa Scott scale non credo di sbagliare di molto.
Più facile si prendano una Pinarello F o una levo sworks se proprio hanno la vena ciclistica
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Per lavoro ho a che fare con gente che spende 2 milioni o più per una barca e dopo averla comprata solo polerche non piace il colore ne spendono altri 100k per riverniciarla.
secondo voi a questo tipo di persone hanno problemi a farsi un scott da 14 k?? Anzi diventa un altro status symbol.
La barca è uno status symbol la bici no, Se incontri la tipa stratosferica che fai gli dici ti porto a fare un giro sulla mia Scott scale?
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.017
1.082
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
La gente danarosa non è tanta, forse è tanta nel mondo dei sogni.
La gente danarosa che ha tempo da perdere con giocattolini del genere credo sia veramente poca, dubito che Scott si ripagherà il progetto grazie a loro.
Forse e ripeto forse il discorso cambia con una e-bike, ma con questa Scott scale non credo di sbagliare di molto.
Più facile si prendano una Pinarello F o una levo sworks se proprio hanno la vena ciclistica
boh. ti lascio l'onore delle armi ma credimi, e questo lo dico con certezza, non hai idea di quanta gente che a vederla e' insospettabile, e invece...lasciamo perdere. parlo di quaranta/cinquant'enni e non di anziani a fine vita lavorativa
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.622
4.899
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
La Issue a 4800 monta ruote in alluminio da 250Euro al paio... Canyon sulla CF7 con 2000euro in meno monta già ruote in carbonio decenti e cambio X01...
Ma infatti non discuto che ci sia di meglio a parità di prezzo...

dico solo che il "fuori mercato" arriva con le versioni top

Per parlarsi chiaro...non ha alcun senso che la versione top di gamma costi tre volte tanto la Issue.

Seppur sempre alto, il costo della Issue è più vicino al valore oggettivo dell'oggetto in sè, di quanto lo sia la SL, dove evidentemente paghi ben oltre il valore vero dell'oggetto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.199
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
.....e alla prima uscita prendi una pietra di rimbalzo che ti scheggia il telaio! Ricordiamoci anche che sono mezzi dove l'usura incide parecchio sulla durata del bene, a mio parere ha ancora meno senso pagare cosi tanto per uno strumento che ha una "vita utile" che è per forza limitata se viene usato
Parole sante! La durata effettiva di un telaio è un argomento che rimarrà sempre un tabù per i vari giornalisti/promoter... già il fatto di omologarli con la norma ISO rende il telaio eccessivamente rigido oppure con comportamenti completamente diversi da una taglia ad un'altra.

Comunque è semplice il discorso, passata la garanzia se la bici è stata usata in maniera normale il telaio comincerà a scricchiolare.

Peggio ancora per l'alluminio che con le sollecitazioni accumula stress e tensioni la cui energia verrà rilasciata sottoforma di crepa lungo le saldature
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.550
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si però scusate...andate a vedere i modelli intermedi in casa Specy Epic o Giant xtc...non è che poi offrono tanto meglio di Scott...a 3500 eur di listino, quindi ancora qualcosa si può limare, si ha un gruppo completo Xt 12 v, freni compresi, una forcella Sid, un bel telaio in carbonio con due oneste ruote alu, che comunque si posson sempre upgradare con il tempo, un peso medio buono, direi che al dilà di Canyon che fa solo vendita online, con le dovute "noie" per servizio post vendita, e che non ci sono taglie piccole per ora disponibili, tutto sto " astio" non lo capisco del tutto...;-)
A me sembra un onesta bici...
 
  • Mi piace
Reactions: nede333 and picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.622
4.899
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si però scusate...andate a vedere i modelli intermedi in casa Specy Epic o Giant xtc...non è che poi offrono tanto meglio di Scott...a 3500 eur di listino, quindi ancora qualcosa si può limare, si ha un gruppo completo Xt 12 v, freni compresi, una forcella Sid, un bel telaio in carbonio con due oneste ruote alu, che comunque si posson sempre upgradare con il tempo, un peso medio buono, direi che al dilà di Canyon che fa solo vendita online, con le dovute "noie" per servizio post vendita, e che non ci sono taglie piccole per ora disponibili, tutto sto " astio" non lo capisco del tutto...;-)
A me sembra un onesta bici...
Lo sto dicendo da quando è uscito l'articolo.
Ma tanto guardano tutti solo il prezzo del top di gamma... come qui sotto.
Solo 14.000 euri..che barboni..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
162
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Mi piacerebbe capire il comfort di queste nuove front con angoli di sterzo aperti e ruote larghe... La two stroke mi aveva affascinato non poco...
 

Sergio6955

Biker novus
24/1/16
34
11
0
Visita sito
Mi piacerebbe capire il comfort di queste nuove front con angoli di sterzo aperti e ruote larghe... La two stroke mi aveva affascinato non poco...
Il carro della twostroke è flessibile, non è rigido e lavora bene sullo sconnesso.
Non è una full intendiamoci però qualcosa fa.
Le prime uscite spesso mi fermavo x controllare la gomma posteriore...
L'anteriore invece è molto diverso dalle bici tradizionali, richiede un po di tempo per abituarsi e sfruttarlo al meglio, ma una volta fatto il bikefit e trovato la posizione giusta è molto preciso e permette di fare tante linee diverse senza perdere aderenza
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

Classifica mensile dislivello positivo