News Giant chiede ai fornitori di allungare i termini di pagamento

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Il titolo di Giant Manufacturing Co, uno dei principali marchi di biciclette al mondo, ha visto il prezzo delle sue azioni crollare ieri dopo una improvvisa vendita di titoli scatenata dalle notizie secondo cui l'azienda avrebbe chiesto ai suoi fornitori di rinviare i pagamenti a causa dell'indebolimento della domanda globale....
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Beh non mi sembra esattamente una buona notizia
dopo 2 anni di prezzi spropositati, aziende che vendono direttamente dai siti saltando i rivenditori con listino maggiorato del 20%, consegne a 12mesi di modelli ormai vecchi con aggiornamenti di prezzo dopo la prenotazione, fondi di magazzino rifilati a peso d'oro ad acquirenti insperti, ... io non mi metto a piangere se il mercato crolla e aziende e negozi che hanno voluto esagerare si ritrovano a sbattere il muso contro una richiesta in calo. Chi ha lavorato bene e onestamente, prima e durante questa ''bolla'', andrà avanti anche dopo.
 

Route66

Biker popularis
6/2/18
74
61
0
58
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works
Hanno tirato troppo la corda, continuando anche quando era il momento di mollare, adesso che si è spezzata vorrebbero che a pagare fosse qualcun altro? Sorry......... Come è già stato detto, sarà un'occasione per fare pulizia di furboni ed approfittatori (imho)
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.484
6.167
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Hanno tirato troppo la corda, continuando anche quando era il momento di mollare, adesso che si è spezzata vorrebbero che a pagare fosse qualcun altro? Sorry......... Come è già stato detto, sarà un'occasione per fare pulizia di furboni ed approfittatori (imho)
Quale corda hanno tirato? Le bici non c'erano e quelle poche che c erano le vendevano al 30% in più e le vendevano bruciate..

Il mercato è fatto da 2 parti.. domanda e offerta.. questo squilibrio di boom e crisi è stato alimentato sia dalle case che dai clienti.. io me le ricordo bene le file fuori dai negozi per comprare qualsiasi cosa avesse 2 ruote..e a qualsiasi prezzo..

Gente che ordinava bici a prezzo pieno(gonfiato) con tempo di consegna a 12-24 mesi.. una cosa folle.. c è gente che aspetta meno per farsi costruire la casa partendo dal terreno..
 

Route66

Biker popularis
6/2/18
74
61
0
58
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works
Quale corda hanno tirato? Le bici non c'erano e quelle poche che c erano le vendevano al 30% in più e le vendevano bruciate..

Il mercato è fatto da 2 parti.. domanda e offerta.. questo squilibrio di boom e crisi è stato alimentato sia dalle case che dai clienti.. io me le ricordo bene le file fuori dai negozi per comprare qualsiasi cosa avesse 2 ruote..e a qualsiasi prezzo..

Gente che ordinava bici a prezzo pieno(gonfiato) con tempo di consegna a 12-24 mesi.. una cosa folle.. c è gente che aspetta meno per farsi costruire la casa partendo dal terreno..
le bici non c'erano? OK, se non hanno prodotto non hanno speso (almeno per i materiali) ed intanto hanno vuotato completamente i magazzini di tutto quello che c'era ed era stato prodotto a costi molto inferiori (sempre secondo i produttori) guadagnando quello che volevano. Prima o poi doveva finire così, E' SEMPRE STATO COSI', non averlo previsto è una colpa e non devono essere gli altri a pagare. Lo dico per esperienza lavorativa diretta, i responsabili acquisti (immagino manager ben pagati) avrebbero dovuto sapere.....
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.435
2.287
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Guardando solo in Italia il vero grosso problema sarà la fine del superbonus. Per le aziende del settore sarà un bagno di sangue...
Ma speriamo che succeda subito, ci troveremo a pagare le tasse anche per quelli (grossi gruppi bancari, poste, Enel, ecc.) che acquistando crediti fiscali e non pagheranno niente per una decina di anni.
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Capisco la rabbia di Giant ma quotandosi in borsa si è assunta il rischio di eventuali speculazioni, tipo questa, niente di nuovo né di strano. Da appassionato comunque la trovo una brutta notizia, spero riescano a riprendersi al più presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo