BDS Bici della settimana: la Nicolai G1 di Denny34

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una tedescona da enduro in alluminio. Pochi fronzoli, tanta sostanza e un sacco di componenti custom italiani. Il peso? In linea con la filosofia Nicolai! Montaggio Telaio: Nicolai G1 Anodized Bronze Taglia: L Forcella: EXT ERA V2 170 Ammortizzatore: EXT Storia LOCK V3 Guarnitura: Leonardi Racing Capo 8 Corona (numero...
Leggi tutto...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Bellissima!

Peso impegnativo per un alluminio con montaggi wireless................non capisco il forcellino posteriore, sembra sia una prolunga per farci stare dei diametri più grandi. Che non sia nativa 29?
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

Denny34

Biker novus
12/12/20
15
17
0
36
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp EVO Carbon
Grazie a tutti! Nekro, nessuna prolunga, forcellino standard G1, le geometrie possono essere cambiate con gli innesti sul carro, per passare alle varie configurazioni. Il discorso del wireless invece purtroppo aggiunge qualcosina di peso rispetto al classico con cavo.
Bellissima!

Peso impegnativo per un alluminio con montaggi wireless................non capisco il forcellino posteriore, sembra sia una prolunga per farci stare dei diametri più grandi. Che non sia nativa 29?
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Esageratamente sfiziosa :sborone:
come titrovi con la cassetta Elix-r 9-50 e cambio AXS ? la mia fa un pò tribulare su alcuni pignoni , niente di che , ma con quella Sram 10-52 era più preciso il cambio ( nel mio caso un X0 AXS ) .
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ragazzo mio non posso far altro che amarti, il bronzo era una delle finiture che mi piacevano ma poi alla fine per la mia scelsi il raw. Una curiosità quanto sei alto?
 
  • Mi piace
Reactions: Denny34

Denny34

Biker novus
12/12/20
15
17
0
36
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp EVO Carbon
Esageratamente sfiziosa :sborone:
come titrovi con la cassetta Elix-r 9-50 e cambio AXS ? la mia fa un pò tribulare su alcuni pignoni , niente di che , ma con quella Sram 10-52 era più preciso il cambio ( nel mio caso un X0 AXS ) .
Benissimo! Con catena XX1 va come un orologio svizzero, zero problemi in cambiata ed estremamente silenzioso!
 

Classifica mensile dislivello positivo